Stipendio Medici

Di più
14 Anni 9 Mesi fa #21229 da zizio
Risposta da zizio al topic Re: Stipendio Medici
vi rimando al link dei tariffari minimi per specialit? (vogliono toglierlo comunque, ma ? utile per farsi un\' idea)www.odmbologna.it/modulistica/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 9 Mesi fa #21266 da aleatica
Risposta da aleatica al topic Re: Stipendio Medici
Cely non era una critica! Logico che ? diversa la situazione mia che non ho figli e la tua... sono fortunata potermi permettere di studiare solamente e non lavorare! Quindi in queste condizioni voglio laurearmi in fretta, in modo da diventare indipendente il prima possibile.In bocca al lupo!

• Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 8 Mesi fa #24038 da
Risposta da al topic Re: Stipendio Medici
Sbaglio o era stata semplicemente chiesta un\'informazione circa una cifra?Io purtoppo nn so rispondere. Dicevano i latini : discite sanari per quem didicistis amare (imparate a curare cosi\' come avete imparato ad amare-sempre ke io ricordi bene il latino...)...gratis,strapagati,affaracci dei singoli!

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #24389 da CatPower
Risposta da CatPower al topic Re: Stipendio Medici
Appunto,se la maggior parte di noi "pesano" per almeno 6 anni sulla famiglia,ed i costi di libri e tassi sono esagerati,per lo meno mi aspetto di avere uno stipendio decente che mi permetta di avere virtualmente indietro i soldi spesi.Vab?,non a caso ci chiamano il paese delle banane...

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #24432 da tglfba
Risposta da tglfba al topic Re: Stipendio Medici
un ospedaliero statale prende circa 2500-2700 euro al mese

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #25070 da MonicaT
Risposta da MonicaT al topic Re: Stipendio Medici
insomma non mi pare che muoia proprio di fame. andatevi a vedere gli stipendi degli entry level di qualsiasi altro orientamento accademico va.... da piangere!

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #26810 da Serendipity
Risposta da Serendipity al topic Re: Stipendio Medici
Non sono una persona venale ma credo che un buon stipendio che ti ripaga della fatica degli anni di studio e di lavoro, delle responsabilit? sia una componente essenziale in una professione..per quanto mi piaccia medicina non posso fare a meno di pensare che il successo personale in un lavoro sia proporzionale anche allo stipendio.. :009:

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #26814 da melted
Risposta da melted al topic Re: Stipendio Medici
io vorre ke anke in italia lo stipendio dello specializzando fosse in crescendo...in modo da arrivare all\'ultimo anno di specialit? (a 30anni se va bene) in condizioni dignitose. cavolo, un medico 30enne ke prende 1000euro al mese nn mi pare il max...bah, e gi? ke ci sono vorrei la pace nel mondo e 1 falco da caccia personale...

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #27195 da MonicaT
Risposta da MonicaT al topic Re: Stipendio Medici
vallo a dire ai ricercatori che a 40 anni se va bene ne prendono 1200... non basta studiare per fare i soldi, ci sta poco da fare. se poi la vostra passione (e suppongo sia cos?) vi ha fatto prendere la lunga strada che porta all\'ospedale suppongo che abbiate considerato tutti i pro e i contro. il paese dei balocchi non esiste e purtroppo esistono anche medici cani con tanto di laurea e specializzazione a cui non darei manco 500 euro!

• Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 6 Mesi fa #29555 da
Risposta da al topic Re: Stipendio Medici
Ciao! Io sono un fuori corso di qualche anno per vari motivi, tra servizio civile,noiosi interventi chirurgici e sana nausea dell\'ambiente studentesco-medico (ora tutto passato e sto terminando) e devo dire che tutti i medici che ho incontrato, al momento in cui venivano a conoscenza del fatto che anche io stavo studiando medicina, partivano con la battuta " lascia perdere finche\' sei in tempo!" per poi agiungere " sto scherzando, si fatica un po\' ma poi si guadagna!" . Tutti inoltre mi dicono " non fermarti a rifiutare il voto, accetta qualsiasi cosa, tanto non serve a nulla...l\'importante ? finire e poi e\' tutto in discesa".In sunto, io non sono cosi\' sfiduciato, per nulla! Sinceramente ho scelto questo corso di laurea perch? la mia aspirazione ? la psichiatria, e spero vivamente di entrare in polizia in criminologia. Ahim? non ho la vocazione per la cura del paziente, sinceramente non mi interessa proprio nonostante abbia un ottimo rapporto medico-cliente (mi son fatto le ossa lavorando al prontopaginegialle 892424, un\'ottima scuola per affrontare la pi? varia umanit? che ci toccher? vedere da medici e sopravvivere alla fine del turno tornando alla propria vita senza portarsi il lavoro a casa) , ma considero da sempre una sfida riuscire a comprendere i meccanismi che si celano dietro la mente umana, sia essa patologica o sana, quasi come risolvere un rompicapo.E nel caso non riuscissimo immediatamente ad entrare in specialit?, i mezzi per sopravvivere essendo medici fidatevi che si trovano, ne ho l \'esperienza diretta con un io caro amico che nel post laurea, in attesa di entrare, guadagna a palate privatamente come medico estetico (in cui non v\'? bisogno di specializzazione e si lucra allegramente sulla vanit? altrui, ma si sa che dove c\'? richiesta, bisogna fornire il servizio..)Ciao! :P

Moderatori: ThomasManca
Tempo creazione pagina: 0.450 secondi