Stipendio Medici

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #38649 da safra83
Risposta da safra83 al topic Re: Stipendio Medici

Le guardie si possono fare solo dopo 5 anni dall\'esame di abilitazione

ma questa cosa da dove salta fuori?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #38740 da vanderpit
Risposta da vanderpit al topic Re: Stipendio Medici
Ciao,ricordo che mi avevano detto che era una proposta di legge, ma sicuramente ancora non ? stata approvata (per fortuna).Quindi scusate l\'informazione sbagliata Le guardie si possono fare con il superamento dell\'esame di abilitazione.

• Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 6 Mesi fa #38809 da
Risposta da al topic Re: Stipendio Medici
Penso di aver avuto una ischemia dopo aver letto la tua informazione sbagliata :D saluti

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #38810 da vanderpit
Risposta da vanderpit al topic Re: Stipendio Medici
mi dispiace... :081: ciao

• Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 3 Mesi fa #48484 da
Ho letto il tariffario sul sito dell\' Ordine dei Medici di Bologna e mi ? sorta una domanda....queste tariffe si applicano nell\' attivit? privata, non pubblica, giusto? Se si lavora in ospedale si ? pagati in base ad una tariffa oraria, non in base alle prestazioni...o no? Qualcuno lo sa?

• Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 3 Mesi fa #50343 da
Dipende dal contratto che si ha con l\'ospedale:1. CO CO PRO^2 Collaborazione professionale?3. Rapporto di dipendenza?Poniamo il caso della terza ipotesi ossia dirigente medico con rapporto di dipendenza. Ci sono due possibilit?, a tempo determinato od indeterminato. Lo stipendio comunque non cambia.Sono 3917 euro lorde al mese che si traducono in 2400 netti circa al mese.Poi in piu\' c\'? l\'attivita libero-professionale intra o extramoenia (ma qui non so esattamente le cifre).Poi la guardia medica (chi la vuol fare) che sono circa 1000 euro al mesi per 4-5 turni al mese.Chi lavora nei servizi (es direzione sanitaria) ha la reperibilit? che sono circa 400 euro in piu\' al mese da aggiungere allo stipendio netto.Per quanto riguarda i primi due punti c\'? da dire questo. Per i co co pro si stabilisce a priori una cifra che pertanto ? variabile. Per i contratti libero-professionali si ? pagati ad ora. Piu\' si lavora e piu\' si guadagna.Le borse di studio, assegni di ricerca, dottorati sono un altro paio di maniche.

• Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 3 Mesi fa #50498 da
lavorare

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #51580 da drbree
Risposta da drbree al topic Re: Stipendio Medici
pi? che lo stipendio, sono interessata al tipo di contratto...un medico ospedaliero ? dipendente dello stato? come tale ha tutti quei super dirittti che qui in italia hanno solo gli statali(che si lamentano pure tra l\'altro)? il contratto ? a tempo indetreminato?perch? ragazzi quando andremo ad accendere il mutuo per l\'agognata prima casa ci sar? bisogno di un contratto solido...e lo posso assicurare!

• Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 2 Mesi fa #51608 da
Un medico ospedaliero puo\' essere dipendente con contratto a tempo indeterminato (DEVI VINCERE IL CONCORSO PUBBLICO, UNA VERA IMPRESA), od a tempo determinato (tramite selezione con avvisi pubblici). In questo caso il riferimento contrattuale ? quello del collettivo nazionale medici.Puoi anche essere non dipendente se hai un contratto libero professionale o co co pro. Questi contratti sono generalmente affidati se hai una buona conoscenza con chi di dovere (ma non solo).

Di più
13 Anni 1 Mese fa #149240 da milesinsulae
Risposta da milesinsulae al topic Re: Stipendio Medici
Antigone ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

scusate.... siete sicuri che un medico guadagni cos? poco? Io sto frequentando giurisprudenza (con mille dubbi dato che frequento questo sito :wink: ) e un docente ci ha dato qualche cifra... Magari le riporto cos? potete avere un confronto con la professione medica (anche se so benissimo che la scelta non dipende dal compenso).avvocato avviato: sui 5 mila euro al mesegiudice: 2500 euro al mese e poi in progressionenotaio: 15 mila euro al mese (scandaloso!)carriera universitaria: la meno redditizia almeno finch? non si diventa docente, arriva sui 5mila quando sei professoreForse il mio professore era ubriaco quando ha detto queste cifre.... ma sembrano esagerate...

Si credo avesse bevuto parecchio!! :laugh:

Moderatori: ThomasManca
Tempo creazione pagina: 0.448 secondi