- Sei qui:
-
Home
-
Forum
-
Categoria Generale
-
L'Anima dei FuturiMedici ... chi o cosa siamo senza il camice ?
- ti rendi conto di essere a medicina quando..
- Forum
- Categoria Generale
- L'Anima dei FuturiMedici ... chi o cosa siamo senza il camice ?
ti rendi conto di essere a medicina quando..
- superchecco
- Senior Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 2
(Leptotene, Zigotene, Pachitene, Diplotene)
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Secondo me,una persona si rende conto di essere a medicina quando:
- Studia,studia e studia,ma sente meno la stanchezza perchè dopo cinque anni in cui magari ha studiato qualcosa che non gli piaceva finalmente sta studiando qualcosa da cui è davvero interessato.
- Guardando serie tv mediche riesce a capire quello che dicono i protagonisti e lo corregge se sbagliato.
- Si sente chiamare "dottore" da amici a parenti(per una volta per davvero),i quali gli chiedono consigli.
- Passa il primo esame e si sente un dio.
- Cerca in tutti i modi di studiare anche di notte.
- Va a comprare camice e stetoscopio.
- Più i libri sono "mattoni" più gli piacciono.
- Gli viene affidato il primo paziente.
parlando con gli amici di altre facoltà noto le differenze nella mole di studio,i metodi di valutazione,modalità degli esami,prezzi dei libri.
Quando i parenti iniziano a chiederti di leggere le loro analisi e di spiegargliele,quando hai capacità critica su ciò che dicono in tv riguardo malattie e company,quando riesci a seguire meglio "dottor House",quando studiando diventi ipocondriaco anche se sei sano come un pesce, quando inizi a comportarti da salutista e rimproveri i familiari che hanno comportamenti sbagliati ad es nell'alimentazione ecc,quando ti senti orgoglioso se ti chiamano "dottore/ssa" anche se poi aggiungi che prima della laurea porta sfiga!!!!! Mi sento a medicina anche quando noto la velocità con cui consumo fiumi di evidenziatori e di quaderni,quando per noi è esaltante vedere autopsie,corpi plastinati e per gli altri sono solo delle schifezze. Mi sento a medicina quando capisco il valore della persona e della dignità umana e che anche studiano 10 anni non dovrò sentirmi al di sopra di tutti,perchè abbiamo tutti lo stesso valore.
- Andthereknows
- Premium Member
-
- It is written.
- Ringraziamenti ricevuti 29
- Audentes fortuna iuvat -
mi rendo conto di voler studiare medicina e passare la vita in ospedale quando:
-mio nonno entra in camera mia con un braccio sgocciolante di sangue per farsi "medicare" e la mia giornata diventa improvvisamente meravigliosa! (povero nonnino) :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:
Faremo un salto dentro al buio, non avremo pace, perchè nel centro dell'ignoto c'è una luce.. Se un cuore nasce marinaio, non potrai averlo, perchè non basta un altro cuore per tenerlo!
Premesso che non sono ancora una studentessa di medicina, rispondo con una lieve modifica:
mi rendo conto di voler studiare medicina e passare la vita in ospedale quando:
-mio nonno entra in camera mia con un braccio sgocciolante di sangue per farsi "medicare" e la mia giornata diventa improvvisamente meravigliosa! (povero nonnino) :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:
Ahahahahah ti capisco :sarcastic: :sarcastic:
People cry not because they're weak. It's because they've been strong for too long.
The greatest pleasure in life is doing what people say you cannot do.
ps :questo post è stupendo !!

- Forum
- Categoria Generale
- L'Anima dei FuturiMedici ... chi o cosa siamo senza il camice ?