il libro da leggere assolutamente..

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #156449 da Giselle
Anche io ho letto Guerra e Pace e l\'ho trovato davvero avvincente, la letteratura russa mi piace molto. Di genere \"esistenziale\" mi è piaciuto molto \"I dolori del Giovane Werther\" di Goethe. Di gialli ho letto quasi tutti quelli di Agatha Christie, ma se volete qualcosa di più \"cruento\" e avvincente vi consiglio Kathy Reichs \"Viaggio Fatale\" (hanno tratto anche il telefilm Bones). Infine se volete rendervi conto di come spesso ogni mattina indossiamo una maschera e nascondiamo noi stessi agli altri, ma in particolare a noi, vi consiglio \"Uno nessuno e centomila\" di Pirandello.saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #156658 da fiordilatte
Un altro bellissimo libro è 1984 di George Orwell!

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #157257 da emergency
Anima e morte - Sul rinascere di Carl Jung, l\'allievo infedele di Freud.Ho approcciato a questo libro pieno di dubbi, con la certezza preliminare di iniziare a leggere qualcosa di incomprensibile, almeno a me che non sono un tecnico del linguaggio psicologico.Dopo essermi letto la pagina di wiki dedicata a Jung ho iniziato la lettura di queste 88 pagine.Sono rimasto addirittura folgorato in alcuni punti del trattato. L\'inconscio collettivo junghiano ha fatto breccia nel cuore di sto Peppe :silly: Ve lo consiglio, si legge in due giorni nonostante la lunghezza solo per il fatto che alcuni punti vanno riletti, pena la perdizione del...pensiero! La vostra anima è al sicuro, nun ve preoccupat.:lol:

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #167572 da coccinella
Il sale della vita-Paolo MoscaCome il fiume che scorre_Paulo CoelhoCosa sognano i pesci rossi-Marco Venturino

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #167671 da il_todd
Marion ha scritto:

*coccinella^ ha scritto:

Il sale della vita-Paolo MoscaCome il fiume che scorre_Paulo CoelhoCosa sognano i pesci rossi-Marco Venturino

Nella vita ho letto molto, forse troppo, anche se non sono un mostro di cultura :woohoo: , ma questi libri non li ho letti affatto! :blush: Credi davvero che siano libri da leggere assolutamente? :blink:

sul terzo libro credo ci sia una discussione nella sezione chiaccheremi pare ci fossero pareri discordantipersonalmente a me è piaciuto ps se lo compri controlla che ci siano tutte le pagine ho trovato un sacco di copie difettate con pagina 130-131-100....110-150 .. sfoglialo in libreria :D

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #167689 da giggia90
Non so se qualcuno l\'ha già segnalato...ma un libro da leggere assolutamente è il Piccolo Principe...a prima vista può sembrare un libro per bambini, ma leggendolo attentamente si capisce che ha molto da insegnare anche a noi \'\'grandi\'\'...

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #167698 da vitale
giggia lo sai che è uscito il seguito?!:laugh: anche a me piace tantissimo!

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

• pinkday
  • Junior Member
  • Junior Member
  • It's not over 'till you're underground
Di più
13 Anni 8 Mesi fa #167796 da pinkday
io evidenzierei due di due e di noi tre di de carlo... veramente splendidi... e da poco ho comprato il libro medicus (segnalato da voi)poi v farò sapere :)

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #167901 da carlo187
Schmitt, Eric-EmmanuelOscar e la dama in rosaè veramente bello..sono solo 90 pagine, si legge in mezz\'ora..pero meritaun consiglio, se andate in libreria prendetelo e leggetelo senza prima guardare il retro dove c\'è la trama...perde molto!

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #169853 da valinaaa
forse uno di quelli che mi ha dato più emozioni è stato IL PRiNCIPE DELLE MAREE..ma quello che volevo consigliarvi è PERCHE\' ALLE ZEBRE NON VIENE L ULCERA?parla di stress con fondamenti scientifici ma non è affatto pesante anzi è una lettura molto piacevole nonostante le sue 600 pagine!!!

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 0.659 secondi