il libro da leggere assolutamente..

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #178337 da smanchester
-Arancia meccanica di Anthony Burgess.Il film non mi era assolutamente piaciuto ma il libro è una meraviglia!-Il gattopardo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa-Paula di Isabel Allende-L\'amante di lady Chatterley di David Lawrence

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #179130 da Giorgio89
salve ragazzi,cerco un libro di qualunque autore russo che abbia come protagonista un medico,ambientato in russia!!(dottor zivago gia letto:) grazieee

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #179205 da DocMcCoy
non so se lo avete già consigliato, ma \"A cuore aperto\" del prof Luigi Raineri Fassati è uno dei libri più belli che io abbia mai letto....parla della vita di un chirurgo generale...per chi come me vuole fare il chirurgo è eccezionale...

La medicina è la sola professione che lotta incessantemente per distruggere la ragione della propria esistenza

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #179218 da lucaleo
leggete il Gene Egoista di richard dawkins e Il Caso e la Necessità di jaques monod... libri meravigliosi, ti aprono la mente, un prospettiva diversa sull\'evoluzione, l\'uomo e la sua evoluzione culturale.. consiglio di leggere anche Come io vedo il mondo, di albert einstein... ti apre la mente: ogni parola è pregna del suo genio e della sua luminosa personalità...

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #179230 da drbree
rilancio con dottori, di segal...è la storia di tanti studenti di med che studiano, affrontano il lavoro, e crescono, professionalmente e non solo... a me piace tantissimo!

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #179251 da JuLiTtA
Conoscete \"Preghiera per un amico\" di Irving John? Dicono che sia un bellissimo libro

«Ricordatevi che, seguendo la medicina, si assume la responsabilità di una sublime missione. Perseverate, con Dio nel cuore, con gli insegnamenti di vostro padre e di vostra mamma sempre nella memoria, con amore e pietà per i derelitti, con fede e con entusiasmo, sordo alle lodi e alle critiche".

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #179354 da DrHP

leggete il Gene Egoista di richard dawkins e Il Caso e la Necessità di jaques monod...

Vecchiume stantio.\"Il gene egoista\" è vecchio di 33 anni (comunque 20 dopo la revisione dell\'89), \"il caso e la necessità\" va per i 40. Completiamo pure il lavaggio del cervello con libri pseudoscientifici divulgativi della serie \"hey, ma allora la scienza è VERAMENTE una cretinata\" con il celeberrimo \"i limiti dello sviluppo e siamo a posto\".

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #179662 da Flebo
nella speranza che non sia un topic solo per libri che hanno a che fare con la medicina e nella speranza che non siano già stati nominati:graham green,il nostro uomo a l\'avana.. humor e ironia...molto molto bello!poi alice nel paese delle meraviglie,di lewis carrol..se lo leggete in inglese(se v\'areggie la pompa come si dice a roma)è meglio perchè certi gioci di parole sono intraducibiliil faust di goethe....l\'uomo che cerca di più,che vuole di più---merveilleuse...unica pecca è scritto in versi.il processo di kafka,assolutamente il trionfo dell\'assurdo,da leggerela coscienza di zeno,idem come sopra ma in modo diversoil silenzio degli innocenti e hannibalpirandello...tipo il fù mattia pascal o uno nessuno e 100000qualcosa di filosofico...magari il simposio di platone e l\'apologia,più il fedro.e poi IL libro.il libro che se mai finirò mi sentirò un uomo migliore.il libro che è un pò come il galeone di dylan dog,quando lo finirò troverò automaticamente il senso della mia vita,del mondo,del grande fratello,dei bimbiminkia,dei tokio hotel ecc.. :L\'ulysses di joyce..bello...ma assolutamente illegibile...nonostante faccio lo splendido in giro per la discreta cultura classica che mi ritrovo per il liceo ci sono tipo 300 riferimenti a opere letterarie in ogni frase..però credo,nonostante il mio patriottismo dilagante,che sia uno dei libri più belli.

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #179685 da mariandp
Flebo ha scritto:

nella speranza che non sia un topic solo per libri che hanno a che fare con la medicina e nella speranza che non siano già stati nominati:graham green,il nostro uomo a l\'avana.. humor e ironia...molto molto bello!poi alice nel paese delle meraviglie,di lewis carrol..se lo leggete in inglese(se v\'areggie la pompa come si dice a roma)è meglio perchè certi gioci di parole sono intraducibiliil faust di goethe....l\'uomo che cerca di più,che vuole di più---merveilleuse...unica pecca è scritto in versi.il processo di kafka,assolutamente il trionfo dell\'assurdo,da leggerela coscienza di zeno,idem come sopra ma in modo diversoil silenzio degli innocenti e hannibalpirandello...tipo il fù mattia pascal o uno nessuno e 100000qualcosa di filosofico...magari il simposio di platone e l\'apologia,più il fedro.e poi IL libro.il libro che se mai finirò mi sentirò un uomo migliore.il libro che è un pò come il galeone di dylan dog,quando lo finirò troverò automaticamente il senso della mia vita,del mondo,del grande fratello,dei bimbiminkia,dei tokio hotel ecc.. :L\'ulysses di joyce..bello...ma assolutamente illegibile...nonostante faccio lo splendido in giro per la discreta cultura classica che mi ritrovo per il liceo ci sono tipo 300 riferimenti a opere letterarie in ogni frase..però credo,nonostante il mio patriottismo dilagante,che sia uno dei libri più belli.

io alice nel paese delle meraviglie l\'ho letto,in italiano perchè di inglese nn so una mazza:P ,molto bello.letto anche la coscenza di Zeno,e uno nessuno e cantomila,e nn smetterò mai di ringraziare il mio prof che me li ha fatti leggere.poi io adoro i classici e amo pirandello,ho appena preso \"novelle per un anno\",ne leggo una ogni sera prima di addormentarmi,sn stupende.poi nn finirò mai di maledire il mio caro prof che mi ha fatto leggere L\'ulisse di Joyce.allora spiego,ogni anno dovevamo scegliere un libro leggerlo e farci una relazione che poi dovevamo esporre alla classe,allora il prof ci ha dato una lista e continuava a dire di quanto fosse bello questo libro,allora io curiosa sn andata in libreria e l\'ho preso.a parte che è un mattone,cm libro è molto bello,l\'ho letto cn passione fino a che nn sn arrivata all\'ultimo capitolo,+ di 100 pagine senza nemmeno un punto,una virgola,o qualsiasi altro segno di punteggiatura.(mi assomiglia un pò quando scrivo:P ).vabbè io l\'ho finito,ma se avessi potuto l\'avrei lasciato lì anche perchè nn c\'ho dormito una notte,l\'ho letto tutto d\'un fiato l\'ultimo capitolo perchè nn sapevo cm fermarmi,nn c\'erano punti:silly: se lo dovessi leggere adesso è un pò troppo impegnativa cm lettura,cmq in bocca al lupo,spero che lo finarai!

Semplicemente Marian

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #179689 da Flebo
guarda quel libro è come un film di lynch,forse devi prenderlo com\'è e basta..cioè forse sbaglio io che cerco di capire le 300 citazioni letterarie,alla fine quando leggi,specie nelle parti dove impera lo stream of consciousness,è un esperienza sensoriale..un pò come la gelosia di alain robbe-grillet(che devo ancora leggere),devo provare a leggerlo di notte come te.comunque complimenti in ogni caso per esserci riuscita a finirlo,ci vogliono le palle per quel libro!e complimenti per i gusti in fatto di libri(a parte joyce) :laugh:

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 0.682 secondi