il libro da leggere assolutamente..

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #180901 da gaudio
se fosse a colori sarebbe ancora meglio... avremmo tutti i libri che ci servono a portata di mano e subito, senza stupide perdite di tempo.Certo studiarci sopra la vedo difficile (anche se non ne ho mai visto uno), però se si pensa a un consulto che deve essere rapido e immediato, sarebbe meglio di qualsiasi motore di ricerca, perchè questo fa riferimento a libri su cui già abbiamo studiato e su cui già abbiamo fatto esperienza.Davvero utile.

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #180925 da Sys
DrHP ha scritto:

che te ne pare?

Spettacolare. Superato il fatto che, purtroppo, per limiti tecnologici manca il colore e questo limita molto l\'utilizzo in letteratura medica

gaudio ha scritto:

se fosse a colori sarebbe ancora meglio... avremmo tutti i libri che ci servono a portata di mano e subito, senza stupide perdite di tempo.Certo studiarci sopra la vedo difficile (anche se non ne ho mai visto uno), però se si pensa a un consulto che deve essere rapido e immediato, sarebbe meglio di qualsiasi motore di ricerca, perchè questo fa riferimento a libri su cui già abbiamo studiato e su cui già abbiamo fatto esperienza.Davvero utile.

Sì, è davvero spettacolare..e questa seconda versione è mille anni avanti rispetto alla precedente..Per quanto riguarda il colore nasce esplicitamente così.. in bianco e nero.. come se si leggesse un libro cartaceo.. di letteratura.. quindi solo testo..Ma non si tratta di un semplice schermo bianco nero, magari a cristalli liquidi o lcd.. sennò costava molto meno..In pratica utilizza una tecnologia nuovissima che permette una resa superiore al libro tradizionale..vi assicuro.. su questo \"giocattolino\" potreste leggere 20 ore di fila e non avere gli occhi stanchi come dopo lo studio su cartaceo..Il costo elevato (350€) è dovuto proprio alla tecnologia che c\'è dietro lo schermo..

mmm sarà anche fichissimo e come leggere un libro vero... ma non si fa prima a leggere un libro di carta??

A leggerlo sicuramente sì. A portartene dietro 50 E ricercarci sopra roba sicuramente no.I vantaggi sono enormi e solo una mente veramente limitata non li comprende. Pensa solo a cosa vuol dire poter modificare la dimensione del carattere.L\'unico vantaggio rimasto al libro in carta è che non ha bisogno di batterie, tuttavia ehi, non viviamo nella giungla e le prese di corrente abbondano, come pure eventualmente le batterie. Senza contare che è una tecnologia a bassissimo consumo: non è come un LCD che ha bisogno di essere continuamente alimentato, una volta impostato lo stato rimane fissato finché non si interviene di nuovo.Peraltro io credo che leggere libri interi - o studiare - su schermo fosse impossibile nell\'era dei CRT. Dall\'avvento degli schermi a cristalli liquidi tutto è cambiato: l\'immagine è più nitida, più stabile e non affaticante per l\'occhio (di questo ci eravamo già accorti tutti nel 1994 quando avevamo cominciato a utilizzare i computer portatili, ed è quello che ha guidato la transizione verso l\'LCD).Adesso che sono in arrivo i touchscreen, che ti permetteranno di prendere appunti scrivento direttamente sullo schermo (e con riconoscimento dei caratteri), la carta subirà un ulteriore colpo (e le foreste ringrazieranno).C\'è poco da fare, non si va contro il progresso (anche se oggi è pieno di gente che ci prova).

Sì.. infatti...Questo schermo, ripeto, non utilizza la tecnologia lcd ma utilizza una nuovissima tecnologia chiamata \"e-paper\" o \"e-ink\".. In pratica, è una tecnologia di display che imita l\'aspetto dell\'inchiostro sulle pagine, non utilizza la luce retroattiva, ma la riflette come proprio come un normale libro.Inoltre, questa tecnologia permette uno schermo sottilissimo..L\'intero apparecchio è 1 cm di spessore.. e pesa 300 grammi!!!e dentro ci possono stare 1.500 libri..Funziona anche come riproduttore Mp3 (dispone infatti di un jack da 3,5 millimetri) e supporta la funzionalità text-to-speech per ascoltare i testi. Per i non vedenti o ipovedenti è una funzione utilissima..Possono essere letti anche i formati Pdf, Html, Doc, Jpeg, Gif, Png e Bmp. Per quanto si diceva sopra della batteria.. beh,

La batteria ha una durata pari a due giorni se il modulo Wi-Fi è attivo;(il che significa connessione continua e possibilità di un archivio immenso di libri: internet) arriva addirittura a cinque se non si usa la connessione wireless.

5 giorni senza caricarlo..

Di più
13 Anni 1 Mese fa #185152 da drjack84
tra i tanti libri ke si possono leggere il consiglio "Siddharta" di Hermann Hesse e "l'Alchimista" di Paulo Coelho

Nullum magnum ingenium mixtura demientiae

Di più
13 Anni 1 Mese fa #185199 da Janos82
Il richiamo della foresta – Jack LondonIl libro narra la storia di Buck, un canaan dog di quattro anni rubato al suo padrone, un giudice di San Francisco, e portato nelle fredde terre del Klondike, per essere usato come cane da traino per le slitte dei cercatori d'oro. Buck viene venduto a diversi proprietari, con i quali conosce la fatica dei cani da slitta, e deve lottare continuamente per la sopravvivenza all'interno del branco, lasciando riemergere il proprio istinto naturale. Sfruttato troppo duramente dai suoi ultimi proprietari, Buck è salvato dall'intervento di John Thornton, un cercatore d'oro, che lo prende con sè. Per la prima volta nella sua vita, Buck prova un profondo affetto per un uomo. Ormai sempre più attirato dalla foresta e dalla natura, egli trova in John l'ultimo legame con la civiltà e con l'uomo. Durante una delle lunghe assenze di Buck, John viene brutalmente assassinato da una tribù indiana. Il cane, davanti al corpo inanime del padrone, si getta come un demonio tra gli indiani che festeggiano attorno al fuoco l'esito della loro incursione, uccidendone un gran numero e mettendo in fuga gli altri. Spezzato anche quest'ultimo vincolo con l'uomo, Buck scivola per sempre nell'oscurità della foresta selvaggia, unendosi ad un branco di lupi.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #187786 da drjack84

Un libro che ho letto tempo fa e che consiglio è "Dall'altra parte" Autore Bonadonna Gianni; Bartoccioni Sandro; Sartori Francesco. Un libro che fa riflettere...

Nullum magnum ingenium mixtura demientiae

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #187793 da tepy
vi scrivo l'ultimo che ho letto e che mi è piaciuto veramente tanto : Il cavaliere d'inverno (di paullina simons).
E' bellissimo........................

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #188241 da drbree
oh l'ho lett anche io è bellissimo!!
ma lo sai che c'è anche il seguito??

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #188246 da tepy

oh l'ho lett anche io è bellissimo!!
ma lo sai che c'è anche il seguito??

se parli con me si lo so... si chiama Tatiana & Alexander e ti posso assicurare che è bellissimo come il primo... il terzo libro che poi sarebbe l'ultimo ( si chiama Giardino d'estate) mi è piaciuto meno anche se non l'ho concluso. Comunque ti consiglio vivamente di leggere anche il secondo!!!!!!!!

• Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 8 Mesi fa #195166 da
1)L'università truccata - Roberto Perotti
2)Come pensano i dottori - Jerome Groopman
3)in lettura: Buonanotte signor Lenin - Terzani

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #195202 da vitale
"le ali spezzate" Khalil Gibran! stupendo

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 0.609 secondi