Consiglia questo sito su Facebook:

Esame specialità medico-chirurgiche 1

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #198751 da DrLehninger
Angiletta Domenico - chirurgia vascolare canale D: chi è?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #198766 da Dacchio
Quando ho fatto io l'esame (l'anno scorso, canale B) era il nostro prof di vascolare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #198768 da violette
E come è all'esame? cosa chiede? da dove si studia? grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #198794 da Dacchio
Diciamo che tiene moltissimo all'aspetto clinico-diagnostico. Inizia chiedendo un argomento a piacere (non so se lo fa ancora) e fa saltare tutta la parte di epidemiologia, etiopatogenesi etc... per arrivare subito alla clinica, alla diagnosi strumentale e differenziale, terapia. Rende l'esame molto "pratico" perchè fa in modo che si entri nell'ottica del ragionamento clinico es. può presentare un caso clinico e chiederti come ti muoveresti sia da un punto di vista diagnostico sia terapeutico (quindi indicazioni alle varie metodiche di terapia chirurgica).
Così è stato il mio esame un anno fa, non so se è cambiato qualcosa. Comunque è uno degli esami più interessanti che abbia dato, anche perchè il prof è davvero tranquillo.

Io ho studiato quasi tutto dal SICVE, ma a posteriori forse è un po' esagerato, altri si sono trovati molto bene con il Dionigi. Altri libri io non ne conosco.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #199398 da violette
Ciao a tutti qualcuno ha sostenuto l'appello del 18 febbraio c'è stato qualche spostamento? per la parte di chirurgia vascolare il prof Angiletta ha interrogato del canale d anche chi ha seguito con Cardia? grazie :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 1 Mese fa #200466 da glutatione
Oltre a volere informazioni su Angiletta (da dove studiare? e cosa? solo le parti del programma?) cosa mi dite di Marraudino (cardiochirurgia canale D)?

E per Loizzi, Forleo e Carratù c'è qualcuno che si ricorda domande fatte all'esame?

Vi ringrazio di cuore!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: surgeondrjack84
Tempo creazione pagina: 1.092 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy