Consiglia questo sito su Facebook:

Esame Igiene a-k

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #212701 da uomobianco
Risposta da uomobianco al topic Re:Esame Igiene a-k
Iniziamo dalla prenotazione: lo statino si imbuca nella cassetta "Igiene" al 3o-4o piano degli istituti biologici (non ricordo se terzo o quarto :X) ) sempre entro 5 giorni lavorativi. L'esame scritto si tiene sempre nello stesso piano ma in un'aula che si trova in fondo al corridoio di destra mentre l'orale presso l'ufficio della Germinario, due alla volta.

Allora il materiale lo si trova qui:
- www.medicina.uniba.it/elearning/course/view.php?id=25   (vanno fatte tutte con integrazione degli argomenti mancanti scritti sul programma! Ah qui sono riportate anche le date per gli esami scritti! Naturalmente qualche giorno prima è bene andare al 3o-4o piano degli istituti biologici per vedere se in bacheca la prof ha confermato o rimandato l'esame scritto ;) )
- www.medicina.uniba.it/document/medchir/d...e/igiene/igiene.html (solo le slide della Germinario; alcune sono IDENTICHE a quelle del primo sito, altre hanno argomenti in più);
Detto ciò, giusto per regolarti: fatto l'esame scritto i risultati escono dopo 2-3 giorni e l'orale a data da destinarsi (molto utile perchè dallo scritto si capiscono i proprio punti deboli...) con possibilità di fare l'orale anche nell'appello successivo.

Per lo scritto utili sono le domande della scuola di specializzazione ma senza perderci molto tempo (io vidi appena le prime 100 gli ultimi 2 giorni ma sinceramente se ne puo' anche fare a meno).
Le domande all'orale sono state: definizione ODD RATIO e vari argomenti di epidemiologia, malattie della III classe di notifica, differenze tra i vaccini della polio, test tubercolinici, definizione portatore sano, gluteraldeide ma vengono coperti un po' tutti gli argomenti.
In sede d'esame puo' presentarsi l'altro prof ma ovviamente non posso parlare con certezza: al mio esame non c'era. 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa - 13 Anni 5 Mesi fa #212702 da sigmatau
Risposta da sigmatau al topic Re:Esame Igiene a-k
Ah, io veramente stavo considerando solo il primo sito, il secondo mi sembra un po' vecchiotto, no?
Entro 5 giorni lo statino? Non 3 come è di solito?

Grazie mille di tutte le info! All'opera... :scenic:

Ultima Modifica 13 Anni 5 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa - 13 Anni 5 Mesi fa #212882 da sigmatau
Risposta da sigmatau al topic Re:Esame Igiene a-k
Ciao!

Qualcuno martedì 23/11 ha fatto lo scritto con la Germinario? Vi ricordate qualche domanda? O in genere vi ricordate domande dello scritto? Anche di scorsi appelli? Corrispondono alle domande della specializz? Allora perchè uomobianco mi diceva che non ce ne fosse bisogno?
E poi quali argomenti del programma vanno integrati? Le slides seguono un ordine tutto loro che è lontano dal programma...  0.(

Help!
Ultima Modifica 13 Anni 5 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #212887 da drjack84
Risposta da drjack84 al topic Re:Esame Igiene a-k

Ciao!

Qualcuno martedì 23/11 ha fatto lo scritto con la Germinario? Vi ricordate qualche domanda? O in genere vi ricordate domande dello scritto? Anche di scorsi appelli? Corrispondono alle domande della specializz? Allora perchè uomobianco mi diceva che non ce ne fosse bisogno?
E poi quali argomenti del programma vanno integrati? Le slides seguono un ordine tutto loro che è lontano dal programma...  0.(

Help!


Le domande che fanno di solito allo scritto sono molto simili a quelle della specializzazione ma nn sono le stesse anche se qualcuna capita sempre.
Da campione c'è tutto, oltre alle slides c'è da fare anche la parte della microbiologia dal libro (c'è ache da campione).

Nullum magnum ingenium mixtura demientiae

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa - 13 Anni 5 Mesi fa #212894 da sigmatau
Risposta da sigmatau al topic Re:Esame Igiene a-k
Grazie Amra, ma allora questa frase:

[size=8pt]Occorrono solo le slide con qualche ricerca su internet per gli argomenti in programma ma senza materiale disponibile.[/size]


non la devo tenere in considerazione? Le slides sono aggiornatissime perchè sono le ultime della germinario, ma quanto alle ricerche su internet? Di preciso cosa c'è da Campione? Anche le domande dello scritto?

Grazie  _punish_
Ultima Modifica 13 Anni 5 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #212902 da sigmatau
Risposta da sigmatau al topic Re:Esame Igiene a-k
La parte di alcool e droghe si fa? in vecchi post leggo che il materiale di campione, oltre alle slides, è antico...non potendo vedere da campione al momento... please rispondetemi! :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: surgeondrjack84
Tempo creazione pagina: 0.963 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy