Consiglia questo sito su Facebook:

Internati

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #77989 da gatto81
Risposta da gatto81 al topic Re: Internati
gatto81 ha espresso, la seguente opinione:

ciao!mi sono laureata a marzo a modena...ora vorrei fare la specializzazione a bari in medicina del lavoro...avete qualche informazione?chi é il direttore della scuola?grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #84304 da Esper
Risposta da Esper al topic Re:Internati
Ciao ragazzi, vorrei qualche info o meglio qualche consiglio su questa questione: l\'internato; che a mio avviso è tra le più oscure della nostra facoltà.. Io mi sto iscrivendo al 5° anno, non ho fatto tutti gli esami del 4°, ma solo la metà.. e mi chedevo se fosse il caso di cominciare o meno a fare un giro per i reparti per fare qualche domanda per l\'internato.. Però non ho idea di come funzioni, cioè se è necessaria un\'assidua frequenza, cosa che sarebbe un po\' impossibile tra lezioni, esami da fare..nn ho idea di quanto tempo prima di laurearsi sia necessario cominciare a frequentare i reparti, cosa che mi piacerebbe tantissimo ma che per \"forza maggiore\", vedi esami-esami-esami, nn ho ancora fatto.. e non so quanto convenga iniziare ora e non l\'anno prossimo con un bel po\' di esami in più fatti, si spera,.. per evitare di allungare ancora di più i tempi.. scusate, sono stata un po\' confusionaria, ma qst questione mi assilla da un bel po\' di giorni.. ed è ora di decidere!! Vi ringrazio! :blush:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #84381 da kia_
Risposta da kia_ al topic Re:Internati
Ciao Esper, non vorrei confonderti ulteriormente le idee, ti dico ciò che so: dal Vanno si ha la possibilità di fare domanda per gli internati, ma ovviamente credo che la scelta sia almeno in parte personale perchè dipende dagli esami fatti, cioè se hai ancora dei grossi mattoni da superare non solo non ti conviene togliere altro tempo agli studi ma è anche inutile frequentare un reparto. D\'altro canto però ci sono reparti tipo cardiologia e nefrologia (e se non sbaglio anche gastroenterologia) che richiedono almeno 2anni di internato per la tesi...inoltre da gente che conosco so che in realtà in molti reparti non richiedono una frequentazione assidua o quanto meno non obbligano a rispettare determinati orari...quelle poche persone che conosco e che sono interni vanno in reparto quando possono, qualche volta a settimana, magari lo frequentano più assiduamente quando non sono sotto esame...In conclusione, credo che ognuno debba un pò fare i conti con se stesso e vedere a che punto è con gli esami, quanta strada ha ancora davanti a sè, quale reparto frequentare e decidere se iniziare al V o al VI o più in là.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #84396 da epinefrina
Risposta da epinefrina al topic Re:Internati
Io ho iniziato al 4 anno a frequentare,per fortna senza orari,quando avevo tempo andavo.Credo sia la cosa migliore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #87506 da anto84
Risposta da anto84 al topic Re:Internati
scusate qualcuno sa chi è il prof a cui devo chiedere di poter fare l\'internato ad oncologia??????

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 6 Mesi fa #87557 da
Risposta da al topic Re:Internati
la questione oncologia a bari è 1 pò complessa...ti dico le cose che so..ma se qcno sa d + e meglio...ben venga.praticamente a bari c\'è il prof.troccoli con cui puoi fare la tesi(ONCOLOGIA MEDICA tumori solidi x intenderci)...che xò non ha la scuola di specializzazione(in realtà non c\'è neanche il reparto ..fanno solo day hospital)e il prof.silvestris(che ha la cattedra di med.interna lz..ancora x poco sxiamo)..con cui puoi fare tesi..internato..e specializzazione(questo ovviamente in teoria)..e si occupa + che altro di tumori ematologici..linfomi..mielomi..cn molta medicina interna.che altro?!...mmm...allora troccoli richiede come esami anatomia patologica e farmacologia...invece silvestris..mi disse che voleva anatomia patologica, non per 1 qualche attinenza...ma perchè essendo 1 esame grosso non avrei potuto assicurare 1 frequenza fissa..di minimo 2 anni.(xkè come ha + volte sottolineato..LUI le tesi non le regala!)ps:con silvestris cmq c\'è anche molta ricerca :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: surgeondrjack84
Tempo creazione pagina: 1.299 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy