Consiglia questo sito su Facebook:

Esame di Statistica

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #143755 da tyzzy
Risposta da tyzzy al topic Re:Esame di Statistica
Janeyre ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

l\'esame in sè non è difficile..ti consiglio di studiare dalle dispense che sono da campione e farti gli esercizi presenti sia alla fine delle dispense, che sul sito della facoltà nella sezione di statistica.esercitati molto e cronometra i tuoi tempi..l\'esame dura un\'ora e mezza scarsa e bisogna essere veloci.in più per aumentare il voto, ti consiglio di aggiungere i commenti agli esercizi..li trovi sempre sulle dispense.

cosa intendi per commenti agli esercizi?spiegare passo passo lo svolgimento?ma così nn si finisce più!:( completare i 2 esercizi...facendoli corretti...dà solo 18??mi fate degli esempi di domande aperte?;)ultima domanda!!!le varie tavole bisogna portarle o forniscono loro i valori necessari senza ke ci sia necessità di consultarle?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #143759 da Janeyre
Risposta da Janeyre al topic Re:Esame di Statistica
intendo commenti ai grafici..commenti alle formule usate..come quelli che ci sono nelle spiegazioni presenti nelle dispense..sinceramente non mi sono posta il problema di quanto valesse un esercizio, ho cercato di fare il più possibile..le tavole non servono..loro ti scrivono i valori che ti servono..come domanda aperta..se non ricordo male..chiedeva la formula del teorema di Bayes (naturalmente da dimostrare..)io posso solo consigliarvi di esercitarvi molto, magari cronometrandovi..so che sembra tanto..ma credetemi non è così..se ci si impegna un po\' di più lo si fa una volta e bene..quindi esercitatevi..esercitatevi..esercitatevi..non posso consigliarvi altro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #143778 da tyzzy
Risposta da tyzzy al topic Re:Esame di Statistica
grazie mille!;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #143794 da Evrain
Risposta da Evrain al topic Re:Esame di Statistica
Dunqu, sostanzialmente la \"cara\" prof. Serio ha l\'abitudine, per quanto ne so, di mettere domande leggermente più semplici ai primi due appelli, girando però un pochino la vite dei voti -perchè le nozioni dovrebbero in teoria essere freschissime.Agli appelli successivi va via via difficilitando le domande, però lasca un pochino il metro di misura: ad esempio un problema e mezzo più tutte le domande a risposta multipla valgono 18, invece dei due problemi = 18.Come già suggerito, impara a memoria le formule e soprattutto la struttura dello svolgimento di un esercizio, a cui lei tiene molto; svolgi in particolare le dodici esercitazioni in appendice alle dispense, cronometrandoti e ricordandoti che solitamente gli esercizi 1-3-5 da soli valgono i due dell\'esame vero e proprio.Buono studio!Evrain

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #143812 da glutatione
Risposta da glutatione al topic Re:Esame di Statistica
Ringrazio Evrain per la sua risposta...però non capisco se a gennaio è più larga con i voti e le domande sono più difficili o se è più stretta di voti essendo più facili le domande???grazie, ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #143821 da Evrain
Risposta da Evrain al topic Re:Esame di Statistica
Più che altro vale la regola del \"vedi che domande aperte c\'erano all\'esame precedente, difficilitale e preparale\"...Evain

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: surgeondrjack84
Tempo creazione pagina: 1.142 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy