Consiglia questo sito su Facebook:

Neurologia canale B prof.ssa Simone

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #219172 da Evrain

Confermo il materiale : libro e slide (Simone /de tommaso).

Però sinceramente a me 15 giorni sembrano pochini,anche perchè non è un libricino da niente egli argomenti vengono chiesti un pò tutti ( tumori e miopatie più raramente). Io sinceramente l'ho preparato in un mese e non avevo seguito le lezioni.

A me chiesero : emorragia subaracnoidea (le VASCULOPATIE sono una domanda gettonata), miastenia gravis, stato di male epilettico

Un consiglio: attenti all'anatomia, soprattutto alla vascolarizzazione dell'encefalo... Sinceramente ho sentito chiedere anche il Parkinson dalla prof. Simone...

Quindi dici ripetere l'anatomia dell'encefalo (vascolarizzazione inclusa), poi Bergamini e slides? Queste sono reperibili da Campione et similia? Come sono in termini di voti?
Ogni dettaglio è apprezzato :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #219189 da Doctorexa
La Vascolarizzazione ripetila dai libri di anatomia, mentre l'anatomia generale del SNC è ben sintetizzata sul Bergamini...
Le slide non so se sono già reperibili a campione, però di certo lo sono nelle aulette. Prova a chiedere all'auletta di SI.
Se studi bene e dimostri di aver capito e padronanza dell'argomento (per questo ti dicevo le 2 settimana mi sembravano poche) sono tranquilli con i voti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #219417 da elahm
le slides si trovano anche da campione...e fra queste c'è anche del materiale sulla sincope e sul sonno, argomenti che invece mancano nel programma. Sono da fare, che voi sappiate?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #220095 da Evrain
Le slides sono assolutamente necessarie? Sono un mattone terrificante...
Eventualmente, qualcuno le ha disponibili e le può caricare su Mediafire o siti simili?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #220115 da Student86
La prof. Simone è una santa.. io ho visto dare 25 a una "pseudo" studentessa di medicina a cui (dopo aver capito che non aveva compreso una mazza) è arrivata a chiedere "ma sai almeno quali cellule compongono il SNC (neuroni ecc..)", seguite i suoi appunti a lezione che sono chiari che è una meraviglia!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #220119 da Evrain

La prof. Simone è una santa.. io ho visto dare 25 a una "pseudo" studentessa di medicina a cui (dopo aver capito che non aveva compreso una mazza) è arrivata a chiedere "ma sai almeno quali cellule compongono il SNC (neuroni ecc..)", seguite i suoi appunti a lezione che sono chiari che è una meraviglia!

Splendido, se non altro per il fatto che sia tranquilla e non bocci alla prima virgola fuori posto. L'emozione gioca strani scherzi  :) Ovviamente, rimane il fatto che si debba studiare, e bene.
Per appunti cosa intendi, le slides, sbobinature, o cosa?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: surgeondrjack84
Tempo creazione pagina: 1.340 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy