Consiglia questo sito su Facebook:

Problemi di Bari

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #47417 da uomobianco
Problemi di Bari è stato creato da uomobianco
piccolo ot: gaheriet in tutti ma proprio tutti i post ripeti ormai sempre la stessa cosa ovvero che il corso di medicina a bari fa schifo... ma vuoi dirci il perch???? ho capito il fatto parentopoli (di cui non ci rimane che protestare: non ? che possiamo munirci di fucile e sparare sul primo figlio di che troviamo al policlinico...), ho capito che l\'amministrazione fa piet? (il che leggendo altri post, mi sembra una situazione comune alla maggioranza delle facolt? italiane e non solo di medicina) ma, poi? che c\'? poi?Non voglio assolutamente ed in alcuna maniera minimizzare questi due gravi problemi (tra l\'altro, ripeto presenti pi? o meno nella maggioranza delle facolt? italiane) ma non ti sembra giusto parlarci dei problemi della nostra facolt? cos? almeno noi dei primi anni non solo ci armiamo ma ci prepariamo a lottare e a cercare di cambiare il sistema? e voi che siete gi? nella "merda che viene dopo ancora" cosa state facendo per voi e per gli altri? PS: quando dico discutere, intendo nelle apposite sedi sia chiaro; PS 2: gaheriet non mi rispondere "che lo scoprir?" perch? stavolta non mi accontento! anche per via pm, anche in maniera criptica, voglio un papiro con tutti i problemi, le tue (e dei tuoi colleghi di bari) esperienze!PS 3: naturalmente tutto questo non ? assolutamentissimamente (scusate i troppi avverbi) una critica o un attacco (e chi sarei io per far ci??) a te Gaheriet, verso cui, leggendo tra i diversi post, non posso che nutrire stima e rispetto!Scusate il "piccolo" ottoo late

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 11 Mesi fa #47418 da
Risposta da al topic Re: Problemi di Bari
Proprio il fatto di parentopoli ? quello che mi fa incazzare di meno perche alla fine non coinvolge direttametne gli studenti nella vita di tutti i giorni. Quanto al resto:L\'amministrazione: effettivamente non so quanto nelle altre facolt? differisca da Bari, ma il fatto che per avere un certificato bisogna aspettare 5 mesi non ? normale. Il fatto che bisogna perdere le mattinate intere per ritirare i certificati sbagliati non ? normale.I libretti colorati: arrivano in ritardo e pretendono che li consegni subito. La caccia ai docenti in periodo d\'esame (andrebbe informatizzato il sistema), i libretti blu con le assurdita che recano (e meno male che non sono obbligatori).Gli esami: che esami da 4,5 crediti sulla carta siano da almeno 15 nella realt?, non ? normale. Il fatto che le prove in itinere siano uno specchietto per le allodole (vedi fisiologia) non ? pensabile. Il fatto che devo portare nello stesso giorno 6 cliniche che vanno dalla gastroenterologia alla chirurgia plastica ? una aberrazione.I docenti: il fatto che molti docenti non si presentano a lezione ? uno scandalo. La pratica: il fatto che ci si laurea senza saper fare una intramuscolo ? una cosa blasfema. Il fatto che alle professionalizzanti ti fanno la lezioncina teorica ? un orrore.Le lezioni: il fatto di dover ripetere un macello di volte la struttura della membrana plasmatica ? una cosa che mi fa uscire i nervi dal corpo. I lfatto che ci siano esami come psicologia generale, introduzione alal medicina, metodologie mediche e chirurgiche e che per queste si perda tempo ? un\'altra aberrazione.ECC ECC ECC

e voi che siete gi? nella "--!! parola censurata !!-- cosa state facendo per voi e per gli altri?

Che stiamo facendo? Cerchiamo di stare a galla nella "--!! parola censurata !!-- Lascio la parola agli altri colleghi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #47420 da uomobianco
Risposta da uomobianco al topic Re: Problemi di Bari
mi pongo la domanda: ma abbiamo dei rappresentati di facolt?? lamentarci con questi? pensare ad una qualche genere di protesta di tutti gli studenti di medicina, no (in fondo abbiamo quasi tutti lezione le prime ore della giornata, quindi potremmo fare numero!)? insomma non fare il solito polverone ma CAMBIARE il sistema... Sinceramente ti dico: i punti che mi dolgono di pi? non sono tanto l\'esamuccio scemo che purtroppo fa perdere tempo, n? il fatto degli esami perch? l\'ordinamento non ? perfetto ma perfezionabile ma i docenti che ci trattano da studentelli invece che futuri colleghi senza quel famoso rispetto di cui ci parlava la Nico, assente in molti docenti (certamente pi? anziani di noi e, quindi, si spera con una mentalit? pi? matura) e il fatto della pratica, che pi? di farmi male, mi spaventa: con quale faccia si va in giro per strada pensando di essere medici e, alla fine, non sapendo fare all\'occorrenza cose elementari?Allora: come si cambia? che fare?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 11 Mesi fa #47423 da
Risposta da al topic Re: Problemi di Bari
Senti...onest onest...sar? brutto a dirsi...ma personalmente ho gettato la spugna e con essa la speranza che le cose possano cambiare. Adesso non posso far altro che concentrarmi e cercare di finire nel modo piu rapido possibile e cercando di imparare quello ceh posoo dal poco che ci offrono.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #47432 da Ciccia
Risposta da Ciccia al topic Re: Problemi di Bari
Ma allora ? vero? avevo sentito dire che si esce da questa facolt? senza avere alcuna abilit? pratica! Questo mi spaventa molto......uomobianco dobbiamo fare qualcosa.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 11 Mesi fa #47435 da
Risposta da al topic Re: Problemi di Bari
Io credo che, tutto sommato, l\'abilit? pratica durante i sei anni non sia cos? fondamentale...voglio dire che ? importante che facciamo bene la teoria (che difficilmente ripeteremo in futuro) perch? cmq alla fine tutti si specializzano in qualcosa ed ? li che si far? tanta pratica; Penso che sia meglio cos? e non come in america....non per niente ? risaputo che i medici italiani sono tra i migliori al mondo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: surgeondrjack84
Tempo creazione pagina: 0.578 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy