Consiglia questo sito su Facebook:

Esame di Anatomia III - Neuroanatomia LZ

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #92995 da sigmatau
grazie mille fagoT73!!grazie damm!se potete postate, postate, postate...aiutarci tra di noi è l\'unico modo per vincere le parche, no???vi chiedo un aiuto per le vie che ho studiato dal cattaneo, però poi sul capitolo corrispondente del balboni ho notato che c\'è qualcosa circa motoneuroni, fusi neuromuscolari e nuclei dei nervi cranici, cosa faccio?? devo farle queste altre parti??grazie ancora!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #92997 da fagoT73
da quanto ho capito ti riferisci alle vie motorie, bene quelle cose vanno fatte, considera che tra le dom che ti ho postato c\'era quella sui fusi neuromuscolari ad es.Il cattaneo è un ottimo testo per inquadrare bene le vie nei loro punti salienti e senza perdersi in argomenti correlati, ma quelle cose che tu kiedi sn cmq importanti e vanno fatte!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 5 Mesi fa #93011 da
fagoT73 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

PS nn avendo mai conosciuto bene i nomi delle \"parche\", le ho identificate nella maniera suddetta ke rende bene l\'idea, ma mi raccomando .... acqua in bocca!!!:laugh:

Ma come! E\' facile! Cloto, Lachesi e Atropo. O se preferite Dario Argento (e mi sembra pure il caso) abbiamo Le Tre Madri: Mater suspirorum (\"Suspiria\"), Mater Tenebrarum (\"Inferno\") e in chiusura Mater Lachrimarum (\"La Terza Madre\").All\'ingresso dell\'aula BUCCIANTE c\'è infatti scritto \"lasciate ogni speranza voi che entrate...\".Che ne dite sarò rimasto un po\' impressionato da quell\'esame?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #93063 da fagoT73
...Le loro decisioni erano immutabili, neppure gli dei (Mitolo, ndr)potevano cambiarle!\":laugh: :laugh: :laugh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #93090 da sigmatau
x fagoT73: grazie della risposta!!ehi gaheriet, perchè nn posti le domande del tuo esame??? potrebbe esserci utile...le PARCHE ci fanno troppa paura già così. è persa ogni poetica idea sulle parche di stampo foscoliano e sembrano davvero mostri di dario argento, ma di che razza di assistenti si tratta??fanno davvero paura dalle vostre descrizioni...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #93372 da miodesopsia
allora... l\'ho fatto, e superato :D, proprio ieri..ero la seconda in elenco e sono capitata dalla parca coi bei capei neri... mi ha chiesto:- mesencefalo, completa descrizione morfologica. poi mi ha fatto parlare dei peduncoli cerebrali, telencefalo, vie discendenti e loro disposizione nei vari segmenti troncoencefalici;- corteccia ed afferenze cerebellari, particolarmente neocerebellari;- nervo ipoglosso, tutto;- macule acustiche.in effetti sono stata relativamente poco .. circa 30 min..però è andata, finalmente.. ed alla prima botta in finale che dire... ho studiato tanto ma ne è valsa la pena.. l\'unica cosa è cercare di capire gli argomenti perchè imparando a memoria non so quanto si possa essere poi certi di aver capito.. ovvio che dipende quanto ci interessi capire piuttosto che ripetere.. detto questo in bocca al lupo a tutti.. e se qualcunoconosce un ragazzo, andrea schilardi.. occhi azzurri.. bello, mi faccia sapere qualcosa!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: surgeondrjack84
Tempo creazione pagina: 1.063 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy