Consiglia questo sito su Facebook:

Esame: Fisiologia

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271516 da kyara
Risposta da kyara al topic Re:Esame: Fisiologia
Ciao! Qualche consiglio per fisio? Dove studiarla, cosa approfondire ecc... com è l esame? Bocciano come fa de Luca?  :dash: ah è possibile preparare bene fisio e fisiopato insieme?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271542 da F
Risposta da F al topic Re:Esame: Fisiologia
Allora sicuramente per lo scritto ci sono delle domande che girano, prova a farle perché sono abbastanza utili, per l'orale, due domande da moriondo e due dalla negrini.
Il voto dello scritto non influenza minimamente quello dell'orale, se hai preso 30 allo scritto possono tranquillamente segarti, se hai preso 18 puoi prendere 30 all'orale e via dicendo.
Diciamo che partono da domande molto generali, ti lasciano parlare, con la negrini devi partire sapendo che ti sbraiterà in faccia, non lasciarti intimidire, mantieni la calma. Moriondo in genere è tranquillissimo.
Prova ad andare a vedere qualche orale perché le domande che girano sono sempre quelle, studia dalle sbobine con un libro a fianco per appoggiarti nel caso non si capisca qualcosa.
Però ecco, per bociare bocciano, il giorno che lo feci io, eravamo in 6 e ne bocciarono 3.
Fisio insieme a fisiopato è possibile, però non farti distrarre troppo da fisiopato, quella lasciala per momenti in cui magari sei stanco.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271558 da kyara
Risposta da kyara al topic Re:Esame: Fisiologia
Grazie!!:) per quanto riguarda il libro da prendere hai qualche consiglio da darmi? Fisiopato com'è? Ha 3 crediti, sono proporzionali alla difficoltà dell'esame?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271577 da F
Risposta da F al topic Re:Esame: Fisiologia
Guarda io come libro ho preso il Baldissera, ma per quello che l'ho usato, avrei potuto tranquillamente prenderlo in biblioteca.
Se segui le lezioni, integri le sbobine, un libro serve solo per i dubbi.

Fisiopato dipende come la fai, chi la fa dalle slide ci mette un po' meno, io l'avevo fatta dal libro perchè mi interessava e devo dire che mi è servito, comunque per farla dal libro da zero, ci ho messo due settimane facendo solo quella (avevo già dato pato generale e fisio) ma senza ammazzarmi, cioè qualche ora la mattina, qualche ora il pomeriggio e dopo cena i libri erano sempre chiusi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271605 da kyara
Risposta da kyara al topic Re:Esame: Fisiologia
Grazie mille! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271612 da MoonWolf
Risposta da MoonWolf al topic Re:Esame: Fisiologia
ci tengo a precisare che fisiopato da quest'anno è diventata più difficile... in ogni caso tranquillamente preparabile dalle slide con qualche aggiunta dal Robbins (un consiglio spassionato: il Robbins è un libro stupendo e merita di essere letto)

per fisio concordo con quanto già detto: le sbobine sono le tue migliori amiche, appoggiati ad un libro per le parti che sono incomprensibili... quale libro è abbastanza irrilevante.. io ho usato il Conti, altri miei compagni il Baldissera, qualcuno il Guyton...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: ale
Tempo creazione pagina: 0.676 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy