Consiglia questo sito su Facebook:

come si fa per frequentare l ospedale in svizzzera

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #312639 da haisha2014
Grazie mille per la tua disponibilità e gentilezza..un ultima cosa..ho ricevuto la documentazione ma anche a Lugano chiedevano il certificato AVS??sai dirmi qualcosa,ossia basta compilare il modulo o bisogna rivolgersi a qualche ente per sapere di cosa si tratta e come averlo??anche a te avevano chiesto una visita medica dal medico curante,se si basta il certificato di buona salute perchè non è molto chiaroe ho solo 10 giorni di tempo per rinviare tutta la doumentazione..cmq penso di scrivere a loro per ulteriori indicazioni..Grazie mille per il momento :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #312641 da haisha2014
scusa dimenticavo..ma anche a te avevano chiesto un conto corrente bancario per versare lo stipendio??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #312648 da MoonWolf
il numero di AVS te lo chiederanno sempre, se non ce l'hai perché è la prima volta che lavori in Svizzera lascia il campo in bianco, sarà l'EOC a richiederlo a Berna e ti arriverà a casa più avanti...
per quanto riguarda la visita medica io avevo un questionario da compilare, poi era l'ospedale a mandarmi dal medico del lavoro una volta iniziata l'attività (non sempre te la fanno fare, sopratutto se lavori per un tempo ridotto)... sei sicura di aver letto bene la lettera? mi sembra strano che ti richiedano di portare una visita visto che non avrebbe alcun valore legale in CH...
certo, devi fornire un conto bancario o postale per il versamento dello stipendio... puoi usare un conto italiano da quest'anno, ma il mio consiglio è di aprire un conto-stipendio alla posta svizzera, è vero che costa 5CHF/mese ma se te lo fai accreditare su IBAN italiano devi pagare una tassa a Roma (che ancora non è chiaro di quanto sia visto che è una novità di quest'anno)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #312651 da haisha2014
Grazie mille!cmq avevi ragione tu sul certificato medico,ossia era un modulo a titolo informativo..avevo capito male io..per il conto corrente postale ,tu che l hai fatto,me lo consigli di aprirlo in euro o in chf??il costo di 5 CHF comprende solo la gestione del conto o anche i delle operazioni di prelievo,apertura conto??un ultima cosa mi hanno detto che è necessario fare un assicurazione personale se nn ho capito male,giusto?grazie veramente di tutto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #312653 da MoonWolf
dipende da cosa devi farne di quei soldi... se devi usarli in Svizzera ti conviene tenerli in CHF, se devi usarli in Italia guarda che cambio ti fanno e se ne vale la pena aprilo in EUR...
non mi ricordo se mi hanno fatto pagare qualcosa per aprirlo, ma non mi sembra...

io assicurazioni personali non ne ho fatte, ero coperto dall'assicurazione del contratto...
I seguenti utenti hanno detto grazie : haisha2014

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #312656 da ludovica.blumetti
Ciao! Anche io sono interessata ad uno stage in pronto soccorso all'ospedale di Mendrisio. Lo farei alla fine dopo aver dato tutti gli esami del terzo anno. Vale la pena farlo? C'é cmq il rimborso spese? Riguardo all'assicurazione, io sapevo che frequentando reparti di ospedali non universitari si dovesse fare l'assicurazione. Non é così x Mendrisio? Quindi si deve mandare cv, libretto dei voti e lettera motivazionale al primario? Grazie :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: ale
Tempo creazione pagina: 0.731 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy