Consiglia questo sito su Facebook:

come si fa per frequentare l ospedale in svizzzera

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #312657 da haisha2014
ti ringrazio,ti chiedevo perche mi avevano detto che bisognava pagare un assicurazione di circa 100 euro la più bassa all anno ,ma non ricordo se era per la malattia o per i l rischio a terzi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #312658 da haisha2014
ciao,per il pronto soccorso,anch io ero interessata ma per avere il rimborso spese devi per forza frequentare un reparto cm la medicina o la chirurgia a me hanno detto...per assicurazione anch io lo avevo sentito ma nn so riguardo a cosa fosse perchè a me l ospedale ha confermato che x infortunio siamo coperti dall ospedale...per me è la prima esperienza e ti posso dire che sn molto gentili e disponibili..per la richiesta devi scrivere al primario del reparto un curriculum,almeno io ho fatto cosi e loro mi hanno risposto subito;-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #312659 da MoonWolf

Ciao! Anche io sono interessata ad uno stage in pronto soccorso all'ospedale di Mendrisio. Lo farei alla fine dopo aver dato tutti gli esami del terzo anno. Vale la pena farlo? C'é cmq il rimborso spese? Riguardo all'assicurazione, io sapevo che frequentando reparti di ospedali non universitari si dovesse fare l'assicurazione. Non é così x Mendrisio? Quindi si deve mandare cv, libretto dei voti e lettera motivazionale al primario? Grazie :)


certo che c'è il rimborso spese! In Svizzera non puoi fare nulla se non hai un contratto di lavoro e, di conseguenza, uno stipendio...
il discorso dell'assicurazione vale per l'Italia, dove l'Insubria ti copre solo per gli ospedali associati e se vai in un altro posto devi coprirti con un'assicurazione privata... per quanto ne so io in Svizzera non serve visto che il contratto di lavoro prevede già un'assicurazione (almeno per me era così, penso che i contratti siano uguali per tutto l'EOC), in ogni caso meglio assicurarsene direttamente con l'ufficio personale dell'Ospedale di Mendrisio...

devi mandare una mail al primario del reparto che ti interessa con una lettera motivazionale, allegare il tuo curriculum vitae e il piano carriera (lo puoi salvare in .pdf direttamente dalla voce "piano carriera" dell'esse3)

il Pronto soccorso però non credo esista come reparto in sé... a Lugano la parte chirurgica era della chirurgia generale, mentre la parte internistica della medicina interna e dovevi fare il cand-med da loro per stare in PS, a mendrisio mi dicono che il PS è tutto insieme, quindi non saprei se hanno un responsabile o bisogna fare riferimento a qualcuno di un altro reparto (di solito il caposervizio di PS è un medico delle Cure Intense), cmq sul sito dell'EOC dovresti trovare a chi mandare la mail e al massimo sarà lui a indirizzarti verso il responsabile...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #313931 da ludovica.blumetti
Ciao a tutti. Qualcuno ha frequentato il cardiocentro a Lugano? Posso contattarlo x chiedergli info?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa - 8 Anni 6 Mesi fa #314088 da michellina
ciao,
sono iscritta al 6°anno;mi piacerebbe fare uno stage durante l'estate 2016 in svizzera. Ho sentito parlare di candmed e vorrei sapere se c'è qualcuno che l'ha fatto a ginevra,berna o vaud(insomma nella svizzera francese) per avere qualche dritta.
grazie a chi risponderà
Ultima Modifica 8 Anni 6 Mesi fa da michellina.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #314531 da basso
ciao a tutti,
CAND MED -puo essere fatto anche dopo la laurea?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: ale
Tempo creazione pagina: 1.099 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy