Consiglia questo sito su Facebook:

come si fa per frequentare l ospedale in svizzzera

Di più
9 Anni 6 Mesi fa #312438 da navier
Ho letto che nel Canton Ticino c'e' una crescente carenza di medici di famiglia e per questo rappresenta un buon sbocco lavorativo per chi volesse trasferirsi per vivere e lavorare nella Svizzera.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 6 Mesi fa #312470 da MoonWolf
c'è carenza perché noi immigrati non possiamo fare il medico di base.. per aprire lo studio infatti devi essere cittadino svizzero, quindi a meno di essere sposato con una svizzerotta (o analoghi maschili per le femminucce) la cosa si fa complessa perché per ottenere la cittadinanza servono 12 anni di residenza più svariate cosette, diventa molto difficile ottenerla prima di specializzarsi... resta comunque da dire che ci sono tantissimi posti vuoti in Svizzera in molte specialità, pertanto resta sempre e comunque un ottimo sbocco lavorativo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #312564 da haisha2014
scusa ma a quanto ammonta il rimborso spese??nel senso se è sufficente a pagare l alloggio..xchè mi hanno interpellato per ospedale di Mendrisio,ma vorrei capire quanto-effettivamente sia questo rimborso x capire quanti soldi dovrei spendere visto che economicamente ho poche possibilità

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #312585 da MoonWolf
il rimborso spese dell'EOC è di 800 CHF lordi... se stai a Mendrisio la casa del personale costa davvero poco (la singola mi sembra costi sui 300CHF) e ce la fai tranquillamente a mantenerti...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #312590 da haisha2014
Scusa ma visto che mi hanno confermato a Mendrisio e l alloggio al Mottino,dove penso sia stato anche tu,mi sai dare informazioni sull alloggio?nel senso se è pericoloso,visto che cè la clinica psichiatrica a fianco,e se per il parcheggio posso stare tranquilla o c è pericolo che posso rubarti o rovinare l auto..ultimaa cosa c è qualche supermercato per fare spesa e se sai al netto quanto sia lo stipendio..grazie ..e scusa le domande ma ne approfitto della tua disponibilità;-))

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #312611 da MoonWolf
io non sono stato a Mendrisio, le uniche info che ho sono di seconda mano da amici che hanno frequentato lì...

nel senso se è pericoloso,visto che cè la clinica psichiatrica a fianco,e se per il parcheggio posso stare tranquilla o c è pericolo che posso rubarti o rovinare l auto..


ehm... sei in Svizzera... queste cose non succedono...
per quanto riguarda il Mottino avevo capito fosse un EX clinica psichiatrica (un po' come il Morselli se vuoi sentirti a casa =P )

ultimaa cosa c è qualche supermercato per fare spesa e se sai al netto quanto sia lo stipendio..grazie ..

non conosco Mendrisio per dirti se c'è un supermercato vicino, ma essendo il Beata Vergine abbastanza in centro eben servito non credo che ci siano problemi a trovarne uno...
Per quanto riguarda il netto dello stipendio dovrebbe essere sulle 750CHF (togliendo contributi, assicurazione e tasse... ricordati che se risiedi in zona Varese sei frontaliera fiscale!), calcola che ti tratterranno una caparra per il materiale che ti viene consegnato (Token, cellulare di reparto, badge) che ti verrà restituita più avanti una volta riconsegnato tutto il materiale all'ufficio personale (o almeno così funzionava a Lugano)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: ale
Tempo creazione pagina: 0.874 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy