Consiglia questo sito su Facebook:

Esame: Anatomia

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #66789 da call
Esame: Anatomia è stato creato da call
Mi ritrovo a studiare sul Balboni! Proprio in quanto questo trattato appare così prolisso e \"pignolo\"[a volte proprio incomprensibile] -soprattutto x le parti che sto trattando (locomotore e nervoso)- volevo delle informazioni sull\'esame in sè da chi magari l\'ha già dato; in pratica mi piacerebbe sapere cosa i nostri docenti (Donna Daniela?) pretendono dai nostri cervellini fumanti...!:blink: grazie!:side:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #69006 da alfieri
Risposta da alfieri al topic Re:ANATOMY
anch\'io ho preparato anatomia dal Balboni e non mi sono trovata così male. il nervoso però è improponibile, la tratta in un modo strano, complesso e tra l\'altro molto distante da quello che i proff vogliono sentirsi dire. quindi al posto tuo mi dedicherei alla neuroanatomia del cattaneo o qualche altra monografia. anche il locomotore è infinito. studiavo con degli amici che usavano il compendio e quando loro avevano finito tutti i muscoli io ero ancora alle prese con quelli del tronco. però dopo un po\' ti ci abitui, prendi familiarità e capisci che se non vuoi farti venire una psicosi devi saltare qualcosa e andare un po\' più sul generico. ovvio che dipende da te, ma posso dirti che non ti serve una vita per impararla dal trattato e non dal compendio, come fa una buona fetta di studenti. da ottobre a febbraio (dello stesso anno accademico :))è stato sufficiente, e considerando la materia direi che non è molto.capiterano i momenti in cui ti sentirai perso tra quelle parole infinite e un tantino schiacciato sotto al peso di quei volumi, questo va detto...ma non preoccuparti. è normale... al massimo fai un fischio che vengo a darti una pacca sulla spalla :-)per i professori boh...non so che dirti. io sono finita da congiu e da dell\'orbo. è stata una cosa abbastanza lunga per via di qualche incomprensione sul vetrino, che fortunatamente si è risolta bene. tutte le volte che ho sentito un orale di congiu c\'entravano in qualche modo i muscoli respiratori. non vorrei generalizzare, ma certo tutto quello che inizia con mio- è una sua passione. dell\'orbo invece è stato molto simpa e in neanche 10 minuti ha finito. tutte domande sul nervoso o organi di senso. altre domande le ho rimosse.aggiungi ogni volta che puoi una goccia di embriologia, sufficiente per far contenti tutti, ma non troppa per non ingabolarti in discorsi astrusi e autolesionisti.immagino di non esserti stata tanto utile, ma davvero non so cos\'altro dirti. se hai domande più specifiche... ch\'io ho preparato anatomia dal Balboni e non mi sono trovata così male. il nervoso però è improponibile, la tratta in un modo strano, complesso e tra l\'altro molto distante da quello che i proff vogliono sentirsi dire. quindi al posto tuo mi dedicherei alla neuroanatomia del cattaneo o qualche altra monografia. anche il locomotore è infinito. studiavo con degli amici che usavano il compendio e quando loro avevano finito tutti i muscoli io ero ancora alle prese con quelli del tronco. però dopo un po\' ti ci abitui, prendi familiarità e capisci che se non vuoi farti venire una psicosi devi saltare qualcosa e andare un po\' più sul generico. ovvio che dipende da te, ma posso dirti che non ti serve una vita per impararla dal trattato e non dal compendio, come fa una buona fetta di studenti. da ottobre a febbraio (dello stesso anno accademico :))è stato sufficiente, e considerando la materia direi che non è molto.capiterano i momenti in cui ti sentirai perso tra quelle parole infinite e un tantino schiacciato sotto al peso di quei volumi, questo va detto...ma non preoccuparti. è normale... al massimo fai un fischio che vengo a darti una pacca sulla spalla :-)per i professori boh...non so che dirti. io sono finita da congiu e da dell\'orbo. è stata una cosa abbastanza lunga per via di qualche incomprensione sul vetrino, che fortunatamente si è risolta bene. tutte le volte che ho sentito un orale di congiu c\'entravano in qualche modo i muscoli respiratori. non vorrei generalizzare, ma certo tutto quello che inizia con mio- è una sua passione. dell\'orbo invece è stato molto simpa e in neanche 10 minuti ha finito. tutte domande sul nervoso o organi di senso. altre domande le ho rimosse.aggiungi ogni volta che puoi una goccia di embriologia, sufficiente per far contenti tutti, ma non troppa per non ingabolarti in discorsi astrusi e autolesionisti.immagino di non esserti stata tanto utile, ma davvero non so cos\'altro dirti. se hai domande più specifiche...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #70304 da zimo
Risposta da zimo al topic Re:ANATOMY
anch\'io sto preparando antomia per febbraio, però sto usando il compendio... diciamo che studiare sul compendio vuol dire sottolineare praticamente tutto, puoi saltare giusto le congiunzioni:laugh: però capisco abbastanza bene, poi uso l\'atlante perchè le figure del compendio non sono dettagliatissime!tra poco attacco con il nervoso, chissà...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #71719 da haisha1979
Risposta da haisha1979 al topic Re:ANATOMY
io ti consiglio di fare come ho fatto io quando dovevo preparare anatomia..di andare direttamente da loro in dipartimento e chiedere di ripetere..sn molto disponibili ovvieamente se vedono persone che studiano d avvero!!!cmq a me è servito molto ed ha funzionato..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #71835 da zimo
Risposta da zimo al topic Re:ANATOMY
sul serio???!!!oddio non ci avevo mai pensato...ci farò un pensierino, grazie per il consiglio!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #71970 da call
Risposta da call al topic Re:ANATOMY
:blink: nemmeno io ci avevo mai pensato!si potrebbe fare...(ovviamente mi devo preparare, non solo a livello di studio, ma anche mentalmente)..volete mettere??Cmq sul Balboni trovo lo studio di neuroanatomia + interessante di quello di osteoartromiologia (sarà una mia impressione....:pinch: )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: ale
Tempo creazione pagina: 1.058 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy