Consiglia questo sito su Facebook:

Esame: Anatomia

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #203427 da PsychoDoc
Risposta da PsychoDoc al topic Re:Esame: Anatomia
non so che fare con il libro di anatomia... ho il balboni terza edizione di mio cugino... ma andrà bene, o è meglio che compri la nuova edizione che ora si chiama anastasi???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #203465 da F
Risposta da F al topic Re:Esame: Anatomia
Direi che per anatomia potresti usare anche il libro del nonno se ce lo avessi ^^.Io ho usato il Balboni di mio papà, confrontato con l attuale è identico o quasi, occhio che però il nervoso secondo me è fatto male, meglio il Cattaneo di neuroanatomia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #210760 da ilmonto
Risposta da ilmonto al topic Re:Esame: Anatomia
io ho usato il compendio del cattaneo pìù la monografia del cattaneo sul nervoso e il Netter... secondo me vanno benissimo! all'esame mi hanno chiesto:

setto fibroso del cuore,
cavità orbitale
nervo oftalmico,
vie piramidali,
muscoli del cingolo scapolare,
articolazione della spalla,
esofago,
ghiandola sottomandibolare (vetrino)
legamenti e vascolarizzazione dell'utero

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #240424 da GabboX
Risposta da GabboX al topic Re:Esame: Anatomia
Ragazzi io volevo chiedervi invece.. é importante prendere un atlante di anatomia?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #240474 da MoonWolf
Risposta da MoonWolf al topic Re:Esame: Anatomia

Ragazzi io volevo chiedervi invece.. é importante prendere un atlante di anatomia?

io lo definirei essenziale...
i trattati, il compendio e le monografie possono avere delle belle immagini, ma mai paragonabili a quelle di un atlante, la cui utilità per capire l'insieme, i rapporti, il decorso delle strutture è a dir poco fondamentale... capiamoci: si può ottenere un bel voto anche studiando a memoria il compendio e basta, ma se vuoi imparare l'anatomia non si può fare a meno dell'altante...
giusto per fare un po' di pubblicità ti consiglio il Netter, anche il Sobotta è buono (di solito sponsorizzato a lezione da miss Daniela), ma secondo me non riesce ad eguagliare il lavoro del buon Frank ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #240667 da GabboX
Risposta da GabboX al topic Re:Esame: Anatomia

Ragazzi io volevo chiedervi invece.. é importante prendere un atlante di anatomia?

io lo definirei essenziale...
i trattati, il compendio e le monografie possono avere delle belle immagini, ma mai paragonabili a quelle di un atlante, la cui utilità per capire l'insieme, i rapporti, il decorso delle strutture è a dir poco fondamentale... capiamoci: si può ottenere un bel voto anche studiando a memoria il compendio e basta, ma se vuoi imparare l'anatomia non si può fare a meno dell'altante...
giusto per fare un po' di pubblicità ti consiglio il Netter, anche il Sobotta è buono (di solito sponsorizzato a lezione da miss Daniela), ma secondo me non riesce ad eguagliare il lavoro del buon Frank ;)


Ho capito.. grazie! Prenderò il Netter.
Come testi di studio ho deciso di prendere l'Anastasi..e il cattaneo per la Neuroanatomia.
Avevo intenzione di prendere anche tutto il Cattaneo per lo scheletro e la muscolatura (se casomai dal trattato non dovessi capire qualcosa).. però so già che non riuscirò a leggere 6 libri..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: ale
Tempo creazione pagina: 0.656 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy