Consiglia questo sito su Facebook:

Esame: Anatomia

Di più
12 Anni 1 Mese fa #240763 da Andreas van Wesel
Risposta da Andreas van Wesel al topic Re:Esame: Anatomia
A me preoccupa più de luca sembra un osso duro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #240820 da MoonWolf
Risposta da MoonWolf al topic Re:Esame: Anatomia

A me preoccupa più de luca sembra un osso duro

lo è eccome... il suo scritto è da incubo... però è uno dei migliori docenti che sia sia nel primo triennio, esige tantissimo, ma non una virgola di più di quanto ha spiegato...

Come testi di studio ho deciso di prendere l'Anastasi..e il cattaneo per la Neuroanatomia.
Avevo intenzione di prendere anche tutto il Cattaneo per lo scheletro e la muscolatura (se casomai dal trattato non dovessi capire qualcosa).. però so già che non riuscirò a leggere 6 libri..

l'Anastasi contiene tutto quello che ti serve... calcola però che il ritmo con cui avanzerai sarà molto ridotto rispetto ai tuoi colleghi che useranno il compendio... non farti prendere dallo sconforto e non saltare le parti scritte con il font più piccolo, sono le cose che ti verranno chieste all'esame...
la monografia del sistema nervoso è importante, quella del locomotore se ne può fare a meno, anche perché Cattaneo e Anastasi usano metodi diversi e rischieresti di confonderti...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa - 12 Anni 1 Mese fa #240824 da GabboX
Risposta da GabboX al topic Re:Esame: Anatomia

A me preoccupa più de luca sembra un osso duro

lo è eccome... il suo scritto è da incubo... però è uno dei migliori docenti che sia sia nel primo triennio, esige tantissimo, ma non una virgola di più di quanto ha spiegato...



pensa che io ho la presunzione di voler provare anatomia e biochimica a febbraio, e fare micro, immuno e quant'altro a giugno. Ma  ovviamente non ce la farò mai!! Dovrò fare biochimica a giungo..ma poi si accavallerà a fisiologia. -.-
Tra l'altro il parziale di biochimica com'è? scritto/orale.. ecc ?
Ultima Modifica 12 Anni 1 Mese fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #240916 da MoonWolf
Risposta da MoonWolf al topic Re:Esame: Anatomia

pensa che io ho la presunzione di voler provare anatomia e biochimica a febbraio, e fare micro, immuno e quant'altro a giugno. Ma  ovviamente non ce la farò mai!! Dovrò fare biochimica a giungo..ma poi si accavallerà a fisiologia. -.-
Tra l'altro il parziale di biochimica com'è? scritto/orale.. ecc ?

secondo me non ha senso tentarli insieme... per carità, al mio anno 3-4 persone ci sono anche riuscite, ma vai davvero a complicarti la vita per nulla... microbiologia e immunologia sono esami molto più semplici, il mio consiglio è quello di sceglierne uno solo per febbraio e dedicarti a quello... fisiologia la si riesce ad imparare in tre-quattro mesi, quindi se la inizi a fine settembre non succede nulla...
il parziale di biochimica è uno scritto sulla prima parte del programma (fino ai metabolismi per intenderci)... ti consiglio di andare a vederlo per capire come lui imposta gli scritti, anche se intendi dare anatomia a febbraio...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #241167 da GabboX
Risposta da GabboX al topic Re:Esame: Anatomia

pensa che io ho la presunzione di voler provare anatomia e biochimica a febbraio, e fare micro, immuno e quant'altro a giugno. Ma  ovviamente non ce la farò mai!! Dovrò fare biochimica a giungo..ma poi si accavallerà a fisiologia. -.-
Tra l'altro il parziale di biochimica com'è? scritto/orale.. ecc ?

secondo me non ha senso tentarli insieme... per carità, al mio anno 3-4 persone ci sono anche riuscite, ma vai davvero a complicarti la vita per nulla... microbiologia e immunologia sono esami molto più semplici, il mio consiglio è quello di sceglierne uno solo per febbraio e dedicarti a quello... fisiologia la si riesce ad imparare in tre-quattro mesi, quindi se la inizi a fine settembre non succede nulla...
il parziale di biochimica è uno scritto sulla prima parte del programma (fino ai metabolismi per intenderci)... ti consiglio di andare a vederlo per capire come lui imposta gli scritti, anche se intendi dare anatomia a febbraio...


ho capito..grazie mille!
Penso che mi concentrerò piu su anatomia allora.. ma comunque biochimica dici di iniziare a studiarla subito?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #241462 da MoonWolf
Risposta da MoonWolf al topic Re:Esame: Anatomia

Penso che mi concentrerò piu su anatomia allora.. ma comunque biochimica dici di iniziare a studiarla subito?

ti consiglio di seguire bene le lezioni e, se hai tempo, a casa riguardati velocemente gli appunti... se riesci a stare la suo passo senza togliere tempo ad anatomia sei a cavallo...  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: ale
Tempo creazione pagina: 0.921 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy