Consiglia questo sito su Facebook:

SUGGERIMENTI E LAMENTELE

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #181949 da Sys
Risposta da Sys al topic Re:SUGGERIMENTI E LAMENTELE

io personalmente quando provo a inviare un pm non riesco a inserire le lettere per il controllo antispam semplicemente perche le lettere non appaiono! mi tocca ascoltare il codice, ma la qualità audio è scarsissima e mi tocca andare a tentativi finchè non ci azzecco...è un problema solo mio?
non scrivo in pm ai mod per illlustrare il problema x ovvi motivi...


sarà che io sono su un altro pianeta,ma tutte ste funzioni di cui parli nei miei pm nn esistono...


neanche a me esistono.. sicuro uliversitas di averle viste?!

Per quanto riguarda i messaggi privati,dal menù in alto alla pagina,leggo "messaggi" e "messaggi(verrà eliminato)".
ora,cliccando su quest'ultimo l'impostazione è la stessa della vecchia versione del forum(ed è anche la stessa che compare se clicco su messaggi privati nella colonna,sotto alla lista utenti).
nn potrebbe essere eliminata l'altra impostazione e lasciare attiva questa?è l'unica cosa uguale alla vecchia versione del sito che ci resta!x cortesia almeno questo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Sono assolutamente d'accordo con coccinella, almeno una cosa simile alla vecchia versione del sito lasciala, per favore!



Me perché?!!?  ??? :o :o è molto meglio il nuovo sistema di messaggi personali.. direi.. ::) ::) ;D


Mi sa che tu c'entri qualcosa nel peggioramento estetico di questo sito, sbaglio? :P



Sì.. ho dato un pochino d'aiuto a thomas nel miglioramento della board!..  :P

1) Il colore azzurro della parte superiore del sito dovrebbe essere meno sgargiante.


Meno sgargiante??!?!  ??? è un colore pastello.. non mi sembra sgargiante..

2) Le citazioni dovrebbero comparire su sfondo bianco, e comunque dovrebbero essere il più simile possibile alla precedente versione, perché qua è quasi impossibile leggerle.


Perché impossibile da leggersi?!?! le citazioni con fondo colorato aiutano di molto la lettura.. e soprattutto fanno risaltare immediatamente all'occhio di cosa si tratta.. inoltre, solo a parlare delle citazioni adesso e nel vecchio forum, non c'è assolutamente paragone.. il sistema di citazione attuale è di gran lunga migliore..

3) I messaggi sono più pratici come erano nella vecchia versione, quindi suggerirei di lasciare solo quella, però dovrebbe essere possibile utilizzare un maggior numero di caratteri, come è stato possibile in un secondo momento nella precedente versione del forum.


Cosa intendi per "più pratici"?

Nella versione attuale i messaggi privati si configurano come una discussione in un post..  e questo è un modo chiarissimo per poter tenerne traccia..  inoltre, ricordo una tra le tante migliorie dei messaggi privati: la possibilità di bloccare mittenti indesiderati.. invii multipli, oggetto, ecc.. a mò di mail..

4) Le emoticons mi vengono a trovare nei miei peggiori incubi, quindi suggerirei di eliminarle, finché non si potranno mettere delle emoticons come quelle dei PM.


Per quanto riguarda le emoticons, ce ne sono tantissime ed è una fesseria cambiarle..

5) I nomi degli utenti connessi dovrebbero comparire in ordine alfabetico, e dovrebbe essere possibile cliccare sul nick per accedere al profilo.


È già così.. In basso trovi tutti gli utenti non registrati e registrati presenti.. e puoi clicare sul nick per visualizzare il profilo..

6) Non mi piace che nel profilo non compaiano più tutte le informazioni dell'utente (compreso il titolo di studio, chiaramente).


Thomas può modificarlo ed inserire i campi..

7) Mi è stato detto che è possibile sapere in qualunque momento cosa sta facendo un utente connesso, e questo non mi piace affatto, mica può rubare qualcosa?


Ma vedi che su qualunque sito si registrano e tracciano tutte le presenze.. e poi non c'è nulla di male.. non capisco..


8) Non mi sembra giusto che i post possano essere rimossi, se una persona viene presa da un attacco di follia li può sempre cancellare, ma addirittura rimuovere mi sembra eccessivo, anche perché le discussioni perdono senso, quindi, se si vede una x si capisce che c'è un matto che ha cancellato i suoi post, e per questo le discussioni sembrano prive di senso, ma se vengono rimossi non se ne può capire più il motivo...


Beh, su questo condivido.. ed infatti come prevedono le norme sui forum, la possibilità di modifica o cancellazione deve essere possibile solo entro i primi 10-15 minuti dal post.. dopodiché non deve essere più possibile né cancellare né tantomeno modificare.. cosa che prima accadeva abitualmente..



Per oggi mi fermo qua e vado a dormire, domani continuo...


non avere gli incubi da emoticons ;)  :P :P ;D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #181964 da luemas
Risposta da luemas al topic Re:SUGGERIMENTI E LAMENTELE
Io mi trovo molto bene col nuovo forum (oltrettutto non mi da più un errore nel visualizzare l'anteprima dei messaggi che avevo col vecchio), però in effetti come grafica è un pò tanto formale e in linea di massima un pò poco accogliente.. ma la grafica si può sempre migliorare  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #181981 da Sys
Risposta da Sys al topic Re:SUGGERIMENTI E LAMENTELE

Io mi trovo molto bene col nuovo forum (oltrettutto non mi da più un errore nel visualizzare l'anteprima dei messaggi che avevo col vecchio), però in effetti come grafica è un pò tanto formale e in linea di massima un pò poco accogliente.. ma la grafica si può sempre migliorare  :)



Ecco... qualcuno che apprezza il potente forum attuale..  ;) ;) ;) :D :D :D :D

La grafica è solo un di più.. che senza un ottimo motore sotto non serve assolutamente a niente..

Un esempio tra tanti è quello che hai fatto, luemas, per quanto riguarda quell'errore che prima c'era nelle anteprime..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 2 Mesi fa #181998 da
Risposta da al topic Re:SUGGERIMENTI E LAMENTELE
Sys, i pregi ci sono, ma ci sono anche delle cose che non vanno secondo me....

e che sia un interfaccia da sitozzo per adetti ai lavori ci siamo,e nn medici per intenderci, ma manca pero' di quelle chicchine che piacciono tanto anche a chi di informatica nn è propriamente ferrato...
il server non è in italia vero?
allora urge una netiquette chiara e lapidaria nella home page...
e secondo me con la privacy dell'utente non ci siamo proprio....

;D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa - 15 Anni 1 Mese fa #182030 da bluefender

Che volete farci, sarò un'inguaribile nostalgica, ma a quello vecchio mi ero affezionata

molto commovente

inoltre il vecchio stile delle citazioni ("...nel pieno possesso delle proprie facoltà mentali...") era divertentissimo!

tanto nel tuo caso era inutile

a me non piace affatto che chiunque in qualunque momento possa sapere cosa sto facendo

bè... ma si sa cosa stai facendo: sei impegnatissima a correggere tutte le virgole e gli apostrofi dei tuoi utilissimi post(s)  ;D



tornando In-Topic: a me il nuovo sito non dispiace, l'unica cosa è che è un po' più lento dell'altro nella navigazione tra le varie sezione e nello scorrere le singole pagine di un topic (ho una connessione ADSL ed uso Firefox)
Ultima Modifica 15 Anni 1 Mese fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #182038 da Sys
Risposta da Sys al topic Re:SUGGERIMENTI E LAMENTELE
Allora.. provo a rispondere a tutto e tutti..  :'( :-\ :-[ ::) :o ;D ;D ;D

Sys, i pregi ci sono, ma ci sono anche delle cose che non vanno secondo me....

e che sia un interfaccia da sitozzo per adetti ai lavori ci siamo,e nn medici per intenderci, ma manca pero' di quelle chicchine che piacciono tanto anche a chi di informatica nn è propriamente ferrato...

non ho ben capito.. a cosa ti riferisci?

il server non è in italia vero?

Perché, che c'entra?
Si trova in Italia, di preciso tra Arezzo, Cesena e Firenze vicino un paese chiamato Soci..

allora urge una netiquette chiara e lapidaria nella home page...
e secondo me con la privacy dell'utente non ci siamo proprio....

;D


non capisco.. perché?

1 ) Il colore azzurro della parte superiore del sito dovrebbe essere meno sgargiante.


Meno sgargiante??!?!  ??? è un colore pastello.. non mi sembra sgargiante..


A me non sembra un colore pastello, comunque è un pugno nell'occhio perché occupa una parte infinita del sito!

2 ) Le citazioni dovrebbero comparire su sfondo bianco, e comunque dovrebbero essere il più simile possibile alla precedente versione, perché qua è quasi impossibile leggerle.


Perché impossibile da leggersi?!?! le citazioni con fondo colorato aiutano di molto la lettura.. e soprattutto fanno risaltare immediatamente all'occhio di cosa si tratta.. inoltre, solo a parlare delle citazioni adesso e nel vecchio forum, non c'è assolutamente paragone.. il sistema di citazione attuale è di gran lunga migliore..


Le citazioni hanno un carattere molto piccolo, e su fondo scuro non mi sembrano affatto più leggibili, inoltre il vecchio stile delle citazioni ("...nel pieno possesso delle proprie facoltà mentali...") era divertentissimo!

3) I messaggi sono più pratici come erano nella vecchia versione, quindi suggerirei di lasciare solo quella, però dovrebbe essere possibile utilizzare un maggior numero di caratteri, come è stato possibile in un secondo momento nella precedente versione del forum.

   

Cosa intendi per "più pratici"?

Nella versione attuale i messaggi privati si configurano come una discussione in un post..  e questo è un modo chiarissimo per poter tenerne traccia..  inoltre, ricordo una tra le tante migliorie dei messaggi privati: la possibilità di bloccare mittenti indesiderati.. invii multipli, oggetto, ecc.. a mò di mail..


I messaggi privati nella vecchia versione erano più pratici perché, quando arrivavano, si vedevano subito, e cliccando sul profilo dell'utente era possibile mandarli immediatamente.
Ho trovato la funzione che fa apparire un pop-up quando arriva un Pm, ma me l'hanno dovuta indicare perché non è per niente immediata da trovare!


Beh, si trova nel posto dove deve stare.. si tratta di un'impostazione riguardante i messaggi privati.. quindi dove può stare?

Nel menu impostazioni all'interno dei messaggi privati.. :-P ;) ;)


4 ) Le emoticons mi vengono a trovare nei miei peggiori incubi, quindi suggerirei di eliminarle, finché non si potranno mettere delle emoticons come quelle dei PM.


Per quanto riguarda le emoticons, ce ne sono tantissime ed è una fesseria cambiarle..


Per le emoticons ho risolto... [img]http://../components/com_uddeim/templates/monorange/animated/emoticon_tongue.gif[/img]


Come hai risolto??

5 ) I nomi degli utenti connessi dovrebbero comparire in ordine alfabetico, e dovrebbe essere possibile cliccare sul nick per accedere al profilo.


È già così.. In basso trovi tutti gli utenti non registrati e registrati presenti.. e puoi clicare sul nick per visualizzare il profilo..


L'ordine degli utenti in base a che cosa è messo??? E per arrivare agli utenti in linea ci si mette un'infinità di tempo...


Basta un clic.. ;) hai visto dove dice in alto "vai giù"? se clicchi vai giù.. e giù invece c'è "vai sù".. tutto con un clic.. ;)

Comunque.. cosa cambia l'ordine con cui sono elencati?.. beh, comunque sono elencati in ordine di accesso..

6 ) Non mi piace che nel profilo non compaiano più tutte le informazioni dell'utente (compreso il titolo di studio, chiaramente).


Thomas può modificarlo ed inserire i campi..


"Maschio", "Femmina"... non siamo animali!


dici?! ;) :-P cmq il genere si è sempre espresso in questi termini..

E le qualifiche (anno di università, specializzazione, ecc.) servono a capire meglio le persone alle quali ci rivolgiamo.


credo che saranno inserite.. non penso che thomas abbia qualcosa in contrario.. però bisogna anche capire che queste cose sono "orpelli" in confronto al lavoro di migrazione e porting di una board.. è un lavoro molto complesso e soprattutto lungo.. che ha portato via molto tempo a thomas.. quindi bisogna avere pazienza..

7 ) Mi è stato detto che è possibile sapere in qualunque momento cosa sta facendo un utente connesso, e questo non mi piace affatto, mica può rubare qualcosa?


Ma vedi che su qualunque sito si registrano e tracciano tutte le presenze.. e poi non c'è nulla di male.. non capisco..


Tu non ci vedi niente di male, ma a me non piace affatto che chiunque in qualunque momento possa sapere cosa sto facendo,e lo trovo anche inutile, dal momento che non posso danneggiare nessuno, insomma mi sembra una violazione della privacy, e questo dovrebbe essere un privilegio esclusivo dei moderatori e di Thomas.


ma io continuo a non capire.. una persona può sapere tu in questo momento quale forum stai leggendo.. e quindi?! dove è il problema?? e soprattutto... pensavi che nel vecchio forum non lo si sapesse?!??!!?  nel vecchio forum.. in bella vista c'erano scritti i nomi di chi leggeva quel forum.. invece ora è messo in un posto che bisogna andarlo a cercare.. non dove tutti lo leggevano.. come accadeva prima..

8 ) Non mi sembra giusto che i post possano essere rimossi, se una persona viene presa da un attacco di follia li può sempre cancellare, ma addirittura rimuovere mi sembra eccessivo, anche perché le discussioni perdono senso, quindi, se si vede una x si capisce che c'è un matto che ha cancellato i suoi post, e per questo le discussioni sembrano prive di senso, ma se vengono rimossi non se ne può capire più il motivo...


Beh, su questo condivido.. ed infatti come prevedono le norme sui forum, la possibilità di modifica o cancellazione deve essere possibile solo entro i primi 10-15 minuti dal post.. dopodiché non deve essere più possibile né cancellare né tantomeno modificare.. cosa che prima accadeva abitualmente..


I Post si possono modificare a piacimento, e addirittura rimuovere del tutto, senza nessun limite di tempo!!! Non sarebbe giusto che, dato che ora l'anteprima funziona bene, fosse possibile modificarli solo fino a quando non ne venga inserito uno successivo?


no, su questo punto la penso esattamente così e infatti non condividevo assolutamente del vecchio forum che fosse possibile modificare i post a piacimento e anzi addirittura si veniva incitati dai mod a farlo..

Come accade nei grandi forum internazionali e come prevedono le norme,  la modifica  deve essere riservata esclusivamente ai 10-15 minuti seguenti la pubblicazione del proprio post.. poi basta.. il post si blocca.. Punto..

Continuo il mio infinito elenco di lamentele... [img]http://../components/com_uddeim/templates/monorange/animated-extended/dash.gif[/img]

9 ) Qualora si voglia cambiare la password si verificano problemi di connessione, spesso la nuova password non viene accettata ed occorre fare la procedura di recupero password, dal login della home E dal login del forum...


basta solo dal login del forum.. e basta una sola volta..


10 ) Trovo poco discreto il fatto che il profilo degli utenti sia visibile a chiunque, prima lo si poteva vedere solo se loggati.


eh questa voglia di privacy.. :-P ;)

cmq sì.. penso che thomas lo sistemerà.. però ribadisco la questione delle priorità..

11 ) Le lettere di controllo per inviare un PM con il nuovo metodo sono noiosissime e frenano molto il gusto di scambiarsene...
Sia io, sia coccinella, NON visualizziamo le lettere per convalidare l'invio dei nuovi pm.

potreste fare uno screenshoot e postarlo?.. così mi rendo conto della situazione.. grazie..

12 ) Citando un post, ho notato che esce fuori un numero, quindi ogni singolo post ha un proprio identificativo: sarebbe possibile renderlo visibile, per poterlo inviare come link?


sì, certo.. eccooooo.. hai trovato una tra gli innumerevoli vantaggi di questa board ;)

si chiama "permalink" o collegamento permanente.. basta che fai con il mouse, tasto destro, sopra il titolo del post che vuoi linkare e selezionare "copia indirizzo" e ti riporterà sempre a quel preciso post..

Più in generale, questo forum ha moltissime opzioni che lo rendono interessante per gli "addetti ai lavori" del Web, ma per noi che lo avevamo adottato come semplice ed intimo luogo d'incontro, per farci due chiacchiere e rilassarci, adesso è diventato molto meno accogliente.

Che volete farci, sarò un'inguaribile nostalgica, ma a quello vecchio mi ero affezionata...

P.S. Queste emoticons sono davvero orribili, quindi scusami se nelle citazioni ho inserito la funzione "Non usare emoticon".


eh.. di emoticons ce ne sono molte belle.. penso che verranno sostituite..





Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 1.299 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy