Consiglia questo sito su Facebook:

SUGGERIMENTI E LAMENTELE

Di più
15 Anni 1 Mese fa #182122 da coccinella
Sys xkè risulti collegato ma nn sei nell'elenco degli utenti?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #182165 da Sys
Risposta da Sys al topic Re:SUGGERIMENTI E LAMENTELE

@Sys: Preferisco rispondere così, perché se ti cito non si capisce più niente... hai visto come è comodo questo nuovo modo di citare?



E' vero che mi hai risposto punto per punto, ma non a "tono", bensì a tuo "uso e consumo".

Se ce la fai a rispondere senza uscire "fuori tema" te ne sarò molto grata.


Ciao Marion.. non credevo di aver risposto a mio uso e consumo.. scusami allora.. non mi sarò espresso bene..
Spero di essere più "intonato".. ;)

Ricomincio!



1) Il link che permette ad un utente di sapere in qualunque momento cosa sta facendo un altro utente deve essere eliminato immediatamente... mi sembra di essere al "Big Brother".
Non mi rispondere che era così anche nella vecchia versione, perché non è vero, si poteva sapere solo in quale sezione si trovava un utente, ma non si potevano sapere tanti particolari.


Ho notato che questa cosa non piace a nessuno.. Però faccio una doverosa premessa..
Io non sono l'admin.. L'amministratore è Thomas, che ringrazio per il lavoro che fa.. Io mi sono semplicemente permesso di poterlo consigliare da un punto di vista "tecnico" cercando per quanto mi fosse possibile di alleggerirgli, tramite consigli e tecniche, il già difficile e lungo lavoro di migrazione.. e fare questo da solo, come ha fatto Thomas, e facendolo esclusivamente per passione, e facendo una professione, quella di medico che già riempie abbondantemente il suo tempo, è una vera impresa.. quindi bisogna rispettare i tempi ed essere pazienti.. perché prima si sistema i discorsi tecnici, poi quelli grafici.. perché è così e non si può fare diversamente.. Chiusa parentesi, ti rispondo esprimendo il mio punto di vista, e sappi, ringraziandoti per i consigli e le critiche..

Ritornando al big brother, :-P penso e ripeto penso che Thomas sentendo queste critiche lo eliminerà.. però bisogna dargli tempo..

2) I nick devono essere messi in ordine alfabetico, perché in questo modo è immediato vedere chi è connesso, ed inoltre deve essere possibile cliccare sul nick per accedere subito ad un determinato profilo o mandare un pm.
Non mi rispondere che adesso c'è questa specie di "scala mobile miracolosa", perché non è affatto comoda.

Ti riferisci all'elenco sulla sinistra, non a quello in basso nel forum, vero?

Per quanto riguarda quello in basso.. fa esattamente ciò che dici.. cioè è linkabile.. ma non in ordine alfabetico, ma di accesso.. (non so se si possono ordinare in ordine alfabetico.. forse sì.. non mi sono mai interessato..

Se invece ti riferisci a quello sulla sinistra, il discorso cambia.. ho cercato a lungo e nessuno "in tutto il mondo" ha fatto un componente per fare ciò.. o almeno io non l'ho trovato.. quindi, per realizzare ciò bisognerebbe scrivere uno script che aggiunga i link ai nomi degli utenti.. chiunque lo faccia, sarà il benvenuto.. io personalmente, anche se non mi serve e non mi interessa più di tanto, lo scriverei lo stesso questo script.. ma credimi, non ne ho proprio il tempo materiale.. e il 18 ho due esami.. sperando di farcela.. devo sistemare altre cose.. sto riscrivendo gran parte della piattaforma su cui si basa il nostro sito studenti della nostra facoltà.. ma soprattutto ho questi 2 esami.. quindi lo farei, dato che lo preferisci, però ora non riesco.. se l'interesse sarà ancora valido, lo farò più in là..


3) Solo chi è registrato e loggato deve poter accedere al profilo degli utenti.


Sì, di solito è sempre così.. penso che verrà sistemato..

4) Nell'altra versione potevo scrivere per tutto il tempo che volevo, adesso la sessione scade subito, perché?

Non saprei.. a me non scade.. quando ti logghi hai segnato "ricordami".. o qualcosa di simile?

Queste sono le priorità, dopo continuo...



P.S. L'anteprima fa i capricci...



Ok!! ;) ;) 

Ps in che senso fa i capricci?.. a me si vede bene..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #182189 da drbree
Risposta da drbree al topic Re:SUGGERIMENTI E LAMENTELE
allora:
mi piacerebbe che le citazioni tornassero a essere bene visibili... se aumento come dici tu con le a in alto a destra mi diventa tutto più grande, il problema c'è solo con le citazioni...
mi piacerebbe che si tornasse al fondo bianco perchè mi sembra molto più leggibile...
per tutte e due le cose credo che i colleghi oculisti mi darebbero ragione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #182222 da Sys
Risposta da Sys al topic Re:SUGGERIMENTI E LAMENTELE

@Sys:

1) Sul primo punto mi sembra di aver capito che il link che permette ad un utente di sapere in qualunque momento cosa sta facendo un altro utente andrà eliminato quanto prima, e ti ringrazio per questo.


Dobbiamo ringraziare Thomas ;)

2) Quando ho detto che i nick dovrebbero essere messi in ordine alfabetico, perché in questo modo è immediato vedere chi è connesso, ed inoltre dovrebbe essere possibile cliccare sul nick per accedere subito ad un determinato profilo o mandare un pm, mi riferivo all'elenco sulla sinistra. Dalla tua risposta ho capito che bisognerebbe scrivere uno script che aggiunga i link ai nomi degli utenti, e spero che tu abbia il tempo per fare questo, anche se in un secondo momento, ma non per me, bensì per tutti, perché è una cosa che desiderano tutti gli utenti con i quali ho parlato.


Sì, è proprio così.. è necessario uno script.. e ho cercato approfonditamente ma nessuno al mondo sembra averlo scritto.. quindi è necessario farlo.. ma ora non posso.. ma dico che appena ho un pò di tempo lo prenderò in considerazione e lo scriverò..

3) Pensi o sei sicuro che solo chi è registrato e loggato potrà accedere al profilo degli utenti?


Sì, si può fare..



6) L'anteprima fa i capricci perché talvolta non funziona.


In che senso? quando ricapita potresti fare uno screenshot? a me funziona quindi non capisco..

7) Ho letto che le lamentele sul modo di citare sono tante, è una cosa che si potrà modificare in un secondo momento, oppure resterà sempre questa?


Intendi dimesione e colore? si può modificare.. tutto si può fare.. però non in un modo facile.. sicuramente sarà necessario sistemare la cosa nelle classi dei fogli di stile..

8) Inoltre ho letto che tanti utenti vorrebbero che rimanesse solo la vecchia versione mediante la quale ci scambiavamo i pm, perché è più immediata e più comoda, e vorrei sapere se è possibile.


Boh, parlo in mia personalissima opinione.. secondo mio modestissimo parere.. però i nuovi pm sono molto meglio.. addirittura si può vedere le conversazioni tra 2 persone via pm proprio come se fosse una normale discussione nel forum..e ti assicuro che è spettacolare.. se vuoi ti spiego come fare..

Ti faccio tanti "in bocca al lupo" per gli esami che devi fare, e ti ringrazio per tutto quello che potrai fare.


Grazie mille.. ne ho bisogno ;)

Beh, io per quello che so e posso, cerco di consigliare da un punto di vista tecnico.. però bisogna ringraziare thomas.. ci vuole veramente impegno a gestire un sito del genere.. a questi livelli..

1) Quando mi connetto spunto sempre su "Ricordami" ma, non so perché, ogni tanto mi caccia...[img]http://../components/com_uddeim/templates/monorange/animated-extended/dash.gif[/img][img]http://../components/com_uddeim/templates/monorange/animated-extended/dash.gif[/img]

4)  Molto spesso mentre scrivo la sessione scade, oppure mi devo loggare nuovamente, eppure segno sempre "ricordami".

P.S. Anche oggi la sessione è scaduta mentre scrivevo questo pm, eppure ho segnato "ricordami".
5) Ieri mentre scrivevo sono stata disconnessa due volte, e non ne ho capito il motivo.


nooooooo!!! stavo per postare e se n'è andata la luce.. bene! riscrivo tutto! [img]http://../components/com_uddeim/templates/monorange/animated-extended/dash.gif[/img]

Dicevo, prova a seguire questa procedura.. dovrebbe andare.. a me non disconnette mai..
Se qualche punto è poco chiaro dimmelo..

1. Accedi regolarmente al sito dalla colonna sinistra della home..

2. Clicca su "forum"

3. Nel riquadro dove è contenuto il forum, c'è un pulsante "esci", proprio sopra l'inizio di tutti i forum..
Cliccaci..

4. Ora sempre all'interno del riquadro dove è presente il forum, inserisci nome utente e password e seleziona "per sempre"; o altrimenti sempre lì vicino clicca su "accedi" e seleziona "rimani connesso"..

5. In automatico ti riconnette a tutto e non disconnetterà più..

Continuo...

2) Deve essere assolutamente vietato mettere un certo tipo di link nello shout...


che tipo di link?!? non noto nulla ora..
ps. non la vedo spesso la shoutchat... ;)


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 1 Mese fa #182225 da
Risposta da al topic Re:SUGGERIMENTI E LAMENTELE

2) Deve essere assolutamente vietato mettere un certo tipo di link nello shout...


che tipo di link?!? non noto nulla ora..
ps. non la vedo spesso la shoutchat... ;)



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #182226 da luemas
Risposta da luemas al topic Re:SUGGERIMENTI E LAMENTELE
Ho un problema ENORME!!  :'(  se mi arriva sulla mail la notifica della risposta ad un topic e clicco sul link riesco ad accedere al forum, ma se provo ad accedere al sito da internet mi appare quest'errore:
Impossibile visualizzare la pagina

HTTP 500 
  Cause più probabili:
Il sito Web è in manutenzione.
Il sito Web contiene un errore di programmazione.

  Possibili operazioni:
    Digitare nuovamente l'indirizzo.

    Torna alla pagina precedente.

Capita solo a me? Cosa dovrei fare?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 1.030 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy