Consiglia questo sito su Facebook:

SUGGERIMENTI E LAMENTELE

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #182459 da Sys
Risposta da Sys al topic Re:SUGGERIMENTI E LAMENTELE

scusate se mi ripeto ma io la data nn riesco ancora a vederla ci metto almeno un quarto d'ora ogni volta,sarò tarda io ma lì sotto scritta in piccolo nn è proprio visibile.
poi una altra cosa che mi da fastidio e che trovo inutile è nelle citazioni,quando si quota qualcuno esce scritto:


trovo inutile scrivere la data e è troppo formale,in + di solito quando si cita la citazione va all'inizio del messaggio e quindi compare subito sotto ladata del messaggio stesso quindi si avvicinano le due date e quella della quotazione è in grassetto e io mi sbaglio e vedo sempre quella,nn so se sn stata chiara, cmq spero di nn essere l'unica che confonde le due date...
nn si potrebbe usare il vecchio modo di citare:
mariandp ha espresso nel pieno delle sue facoltà mentalimi sembra fosse così


Ciao mariandp.. per quanto riguarda il nuovo sistema di citazioni è più avanzato e superiore senz'altro..
È comodissima la possibilità di leggere la data nella citazione e ancor di più il link alla citazione.. sono tutte cose che purtroppo prima non era possibile avere..
Ora ti spiego..
Quando prima s leggeva una citazione, per quanto divertente potesse essere la frase "nel pieno delle sue facoltà mentali", però lasciava adito a dubbi su una citazione magari fatta male, magari non completa, magari avulsa dal suo contesto e così acquisendo un significato diverso..
Così invece tu leggi la citazione, puoi sapere se la persona quella cosa l'ha scritta nell'era paleozoica oppure ieri, e soprattutto cliccando sul nome in grassetto nella citazione ti riporta al preciso topic da cui è stata estrapolata.. così che tu possa rileggerlo nel suo contesto..

nel vecchio forum nella home mi diceva quanti topic nn letti c'erano in quella sezione è possibile farlo anche qui?

sì, finalmente c'è un sistema comodissimo per i post non letti.. prima era sempre una disperazione riuscire a seguire il forum e i nuovi post.. c'era sempre il rischio di perdersene un sacco.. di non capire nulla di ciò che era successo a  chi come me non è connesso sempre durante il giorno.. una cosa assurda..
Ora invece è molto più razionale la cosa.. ed è comodissimo seguire i post non letti o addirittura le risposte alle tue discussioni anche se per esempio ti connetti a distanza di settimane..

Ci sono i link "Mostra le discussioni non lette dall'ultima visita" che ti mette tutte ma proprio tutte le discussioni che tu non hai letto..
poi "mostra le nuove risposte alle tue discussioni" che elenca solo le nuove discussioni in cui tu hai scritto qualcosa e infine "Tutte le discussioni non lette" che dice tutte le discussioni e i post che non hai letto..

Ovviamente in ogni elenco c'è un pulsante "marca come letto" che ti fa marcare come lette tutte le discussioni che non ti interessano..



poi i livelli degli utenti, es. io sn Sr.Member, si potrebbero mettere quelli di prima o almeno cambiare questi in inglese che sn orrendi


Certo.. è possibilissimo..


importante:io sto sl chiedendo se si può fare nn pretendo che vi mettiate subito a correggere tutto,è sl che eravamo affezionati a quello vecchio e vorremmo poter tenere qualcosa anche se poco.


hai pienamente ragione e comprensione mariandp..dobbiamo aspettare che queste modifiche vengano effettuate.. io personalmente non posso..


1) I nick devono essere messi in ordine alfabetico sulla sinistra, perché in questo modo è immediato vedere chi è connesso, ed inoltre deve essere possibile cliccare sul nick per accedere subito ad un determinato profilo o mandare un pm. Per questa modifica so che ci vuole uno script, quello del vecchio forum che fine ha fatto? 


non va più bene..

2) I messaggi sono più pratici come erano nella vecchia versione, quindi suggerirei di lasciare solo quella, però dovrebbe essere possibile utilizzare un maggior numero di caratteri, come è stato possibile in un secondo momento nella precedente versione del forum.  Come ho già detto, nella vecchia versione erano più pratici perché, quando arrivavano, si vedevano subito, e cliccando sul profilo dell'utente era possibile mandarli immediatamente. Le persone che amano le complicazioni e che hanno tempo da perdere possono anche preferire il nuovo modo di mandare pm, quindi ci vorrebbe davvero un sondaggio.


mi sa proprio che non hai compreso appieno come usare i nuovi pm.. ma gli hai provati un pò? direi che non è affatto complicato.. anzi.. assurdo
basta un click..
ti dico tutti i modi semplicissimi su come puoi mandare un pm.. così almeno che si possa capire la semplicità e la potenza di questo sistema..

1) hai visto l'icona del palloncino sotto il nick dell'utente a cui li vuoi mandare dove dice "IM"? beh, addirittura cambia colore da blu a grigio se l'utente è online oppure no.. cliccki, scrivi e mandi.. rapidissimo..

2) dal profilo.. solita icona, cliccki, scrivi e mandi..

3) dalla tua pagina dei messaggi, su nuovo.. e quì viene una nuova funzione di una comodità disarmante che nel vecchio sistema non esiste neanche lontanamente..
hai presente il campo "a:" dove si inserisce il destinatario? basta che tu inizi a scrivere per esempio "Mar" che immediatamente ti compaiono nell'elenco tutti gli utenti il cui nick inizia per Marion e tu scegli con un click quello che ti serve.. provalo.. è comodissimo..

e poi ci sarebbero anche altri modi..






Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa - 15 Anni 2 Mesi fa #182461 da mariandp
scusa ma a me la data da proprio fastidio,capisco che è una versione molto avanzata ma possiamo almeno fare che la data del messaggio compaia in grassetto,cioè ora viene scritto risposta#77 inserita: "data" possiamo mettere anche la data in grassetto come accade quando si quota?

poi nn hai risposto alla mia domanda si può mettere come nel vecchio forum tra parentesi i nuovi topic che nn hai letto tipo: futuri medici a parma (3new)

poi l'avevo scritto nel post prima che forse nn hai letto ma nn trovo + lo spoiler dov'è?

poi potremmo fare un elenco delle modifiche che appena thomas ha tempo farà in modo da nn dimenticare nulla...

EDIT:io nn uso molto spesso i PM ma quando lo faccio scrivo dei poemi (nel senso della lunghezza) e mi sn accorta che i caratteri disponibili sn troppo pochi per una semplice risposta ho duvuto mandarne 2 che poi io sn babba e mi scordo anche quello che avevo scritto prima percui magari poi i due messaggi nn hanno nemmeno un filo logico.domanda si possono aumentare questi caratteri almeno triplicarli?

Semplicemente Marian
Ultima Modifica 15 Anni 2 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa - 15 Anni 2 Mesi fa #182480 da mariandp
perchè nella home se voglio scrivere un messaggio breve devo usare il mio nome e nn posso cambiarlo col nick?

perchè nella home del forum mi esce il simbolo che nn ci sono topic non letti nella sezione l'anima dei futuri medici e poi quando apro invece ci sono?

Semplicemente Marian
Ultima Modifica 15 Anni 2 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #182492 da mariandp
con un pò di ritardo ho letto ora il topic sul nuovo forum nella sezione chiacchere,e a parte che mi sn fatta tante risate ho pensato:
è giusto che ognuno posso scegliere un tema diverso per il forum,in questo caso penso sia meglio mettere da parte la democrazia e usate tutti lo stasso tema
poi volevo riportare l'attenzione sul cambiamento di colore fra due messaggi che lo trovo troppo confusionario e da mal di testa.

che volete è tardi e a quast'ora escono ste cose

ps grazie a Marion per avermi aiutato con i messaggi brevi nella home

Semplicemente Marian

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 2 Mesi fa - 15 Anni 2 Mesi fa #182497 da
Risposta da al topic Re:SUGGERIMENTI E LAMENTELE
Vorrei segnalare che nella tagboard della Home continuano a comparire link decisamente poco gradevoli, e non c'è modo di segnalare l'utente "incriminato" ai moderatori, in quanto questa funzione esiste solo partendo dai suoi post, ma se si limita a inserire solo frasi nella chat come si fa?

Allego screenshot del messaggio in questione





L'utente in questione non esiste, o meglio ne esiste uno con una "i" aggiunta alla fine, chissà se è proprio lui, oppure ha un virus nel pc che lo fa spammare...

Ultima Modifica 15 Anni 2 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #182500 da Sys
Risposta da Sys al topic Re:SUGGERIMENTI E LAMENTELE
Oh god.. manco un giorno e vedo un elenco infinito di cose.. provo a rispondere a tutto passo passo...


@ Sys: Continuerò a risponderti senza citare, perché questo modo di citare lo trovo esteticamente orribile, confusionario, ed inoltre affatica la vista, ed è inutile che mi rispondi che i caratteri si possono ingrandire, perché lo so già.


Sì ok.. ma come ha fatto più volte notare l'arguto Cyanide, io e lui non abbiamo questo problema.. quindi gentilmente potreste postare uno screenshoot (per farlo è semplicissimo, tenendo aperto ciò che volete fotografare cliccate sulla tastiera il tasto "screen" o "stamp" o qualsiasi cosa simile, dipende dalla tastiera, e poi aprite paint e incollate e otterrete la foto dello schermo) e specificare il browser.. sappiate che se usate browser che non rispettano gli standard web ci possono essere problemi di resa e di visualizzazione..


1) Non siamo in un tribunale, non ci interessa proprio sapere la data della citazione, ed inoltre anche qua è possibile modificare le citazioni come si desidera.

Ok vostro onore :-P :-P

Anche prima, se volevamo sapere da dove era tratta una citazione, non ci voleva una gran fatica, non avevamo bisogno di nessun link per accedere alla citazione.

Strano detto da una paladina della semplicità e praticità come te..
Così è molto più semplice e pratico e molto più veloce rispetto a perdersi nel cercarla tra i meandri del forum..

Trovo orribile il fondo colorato, è brutto esteticamente il tratto continuo dove è scritta la citazione, ed anche la scritta "citazione" che compare sopra è brutta ed inutile,  i caratteri sono assurdamente piccoli per cui, dopo avere citato un paio di volte, ci vuole la lente d’ingrandimento. Non hai letto quante lamentele di utenti che hanno detto che, finché il nuovo modo di citare non cambierà, non leggeranno nessuna citazione?


vabbè.. lo ridico.. postate uno screen.. io l'ho postato.. cmq, a parte tutto, si tratta di qualche riga di CSS da cambiare.. un paio di classi..


2) La possibilità di leggere solo i post scritti dall'ultima visita c’era già nel vecchio forum, e non era affatto una disperazione, anzi trovo che la cosa sia più complicata adesso.


No, credimi.. era fatta malissimo quella funzione.. veramente orribile..
Non era assolutamente possibile seguire tutte le discussioni non lette senza perdersene qualcuna..

Prima l'unica possibilità era avere l'elenco degli ultimi post nell'arco di 4 - 8 - 16 - 24 -ecc. ore..ma senza alcuna distinzione tra post letti e non.. quindi non si poteva proprio sapere se quel post l'avevi letto o no.. invece così, ti elenca esclusivamente i post non letti.. e se tra questi ce n'è qualcuno non letto che non ti interessa leggere lo marchi come letto senza aprirlo.. è comodissimo..

3) Ho compreso benissimo come funziona il nuovo modo di mandare pm, infatti l’ho provato, e funziona benissimo , quando dico che preferivo il precedente perché era più pratico, voglio dire che, in qualunque momento, la luce rossa che lampeggiava, mi indicava che qualcuno mi aveva mandato un pm, e che, forse, aveva bisogno di un’informazione.


grande! sono contento che per te funzioni benissimo.. allora quello a cui  ti riferisci non riguarda i pm, cosa che io ho sempre pensato ti riferissi, ma il sistema di notifica.. allora fai così.. io lo trovo comodissimo.. vai nei nuovi pm.. poi dal menu a sinistra "impostazioni" (è l'ultima) e metti il segno di spunta accanto a "Show a popup when you receive new messages?" e appena ti arriverà un messaggio privato immediatamente ti aprirà una finestrella che ti chiede se leggerlo ora o dopo.. provala.. è davvero comoda.. in più se posso consigliarti sempre in quella pagina di impostazioni di mettere il segno di spunta a "Save a copy of each Personal Message in my outbox by default." e scegliere Display personal messages: come conversazione.. e se vuoi un email ognoi pm che ti arriva Notify by email every time you receive a personal message: sempre..


2) I titoli delle discussioni devono essere privi di errori, non se ne può più di vedere questi / accanto agli apostrofi.


Sì.. infatti!!!!!!!! e la colpa è esclusivamente degli utenti che postano.. né più né meno che loro.. dico io.. quando si posta e compare questa barra.. toglietela.. un click è per toglierla.. e basta che la toglie uno che tutti i post successivi saranno puliti.. come hai fatto tu per esempio in un post su "Ca**i miei"..  questo post: www.futurimedici.com/forum/index.php?top....msg182416#msg182416

3) Nello shout continuano a comparire link di dubbia provenienza, che sarebbe meglio vietare.


Colpa degli spambot.. e finché non si metterà un sistema di protezione nelle iscrizioni con CAPTCHA non si concluderà niente.. il CAPTCHA è quel sistema dove bisogna ricopiare dei numeri e lettere scritti strani per dimostrare di essere umani.. tipo come su gmail o diciamo ovunque..


4) Lo stacco tra un post e l'altro è orribile, quindi sarebbe opportuno separare i post come nella versione precedente, introducendo il link del post.

Che significa introducendo il link del post?

5) Gli avatar sono tutti brutti, sembrano adirittura ridicoli, per quanto sono piccoli, quindi andrebbe fatta una modifica anche in quel contesto.

Beh, il mio è bello!!! ;) :-P

sono piccoli per non togliere spazio.. così è stato concepito questo tema..

6) Le "qualifiche" sono orribili, quindi suggerirei di tornare a quelle alle quali eravamo abituati.


Anche io..

7) Nel profilo dell'utente dovrebbero comparire i titoli di studio, e dovrebbero scomparire i termini "femmina" e "maschio", che generalmente sono usati per gli animali. Inoltre è meglio che compaia la data di nascita piuttosto che l'età, perché è "leggermente" più raffinato.


anche per gli umani che sempre mammiferi sono.. ;)
per la data di nascita preferisci quella estesa con giorno mese e anno invece degli anni perché è più raffinata.. perché? in che senso? ah, capitooo.. così si può calcolare segni zodiacali, ascendenti, affinità e oroscopi.. capito..


8) Quando si scrive bisogna vedere queste emoticons da incubo che ti guardano minacciose... capisco che cambiarle sarebbe chiedere troppo...per caso si possono eliminare proprio?


oh.. queste emoticons.. sapete che penso io.. andate quà.. custom.simplemachines.org/mods/index.php?action=search;type=12 cercatevi il pack che più vi piace e proponetelo a thomas....



P.S.1) Mi fermo... per adesso... [img]http://../components/com_uddeim/templates/monorange/animated/emoticon_tongue.gif[/img]

P.S.2) Mi permetto di dare suggerimenti solo perché penso davvero che questo forum possa tornare accogliente come prima, almeno lo spero...[img]http://../components/com_uddeim/templates/monorange/animated/emoticon_blush.gif[/img]


Penso che i suggerimenti.. se costruttivi.. siano un'ottima cosa..

con un pò di ritardo ho letto ora il topic sul nuovo forum nella sezione chiacchere,e a parte che mi sn fatta tante risate ho pensato:
è giusto che ognuno posso scegliere un tema diverso per il forum,in questo caso penso sia meglio mettere da parte la democrazia e usate tutti lo stasso tema



non ho ben capito..prima dici che è giusto che ognuno possa scegliere un tema diverso e poi dici che è meglio usare tutti lo stesso tema.. perché?


Vorrei segnalare che nella tagboard della Home continuano a comparire link decisamente poco gradevoli, e non c'è modo di segnalare l'utente "incriminato" ai moderatori, in quanto questa funzione esiste solo partendo dai suoi post, ma se si limita a inserire solo frasi nella chat come si fa?

Allego screenshot del messaggio in questione





L'utente in questione non esiste, o meglio ne esiste uno con una "i" aggiunta alla fine, chissà se è proprio lui, oppure ha un virus nel pc che lo fa spammare...



Perfetto lo screenshoot.. purtroppo non si tratta di utenti umani ma di bot.. e l'unico modo per fermarli è il CAPTCHA per l'iscrizione..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 1.049 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy