Consiglia questo sito su Facebook:

Chi vuole fare il medico ha ben in chiaro cosa voglia dire??

Di più
17 Anni 7 Mesi fa #19760 da Ariel
mah....questa discussione mi lascia perplessa...ho 19anni,fresca,freschissima di maturit? e ho passato il test.fare la dottoressa ? il sogno della mia vita fin dai4anni,ma non per questo reputo meno portate le persone che hanno deciso a giugno...io ho fatto stage in ospedale d\'estate che mi hanno aiutato a capire che ? davvero quello che voglio e queste generalizzazioni mi fanno sorridere....insomma se tu per motivi tuoi hai iniziato a studiare a30anni non dire che tutti i 19enni non sanno cosa voglia dire essere un dottore,non voglio fare polemica,ma vedendo tante persone molto pi? grandi al corso ho pensato "largo ai giovani"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 7 Mesi fa #19761 da Lisaki
Io nn dico questo! Hai capito male! Ho solo detto che ? come dici tu una professione che si sente nel cuore! Ed ? importante dare retta al cuore!Ma ho detto anche, che ho avuto L\'IMPRESSIONE che per molti non ? cos?!! Ho avuto e ripeto l\'impressione e posso sbagliarmi che per molti ? stato un tentare una strada NON dettata dal cuore! Ma forse mi sbaglio!!! Sorry!! Infatti ho aperto il topic per confrontarmi e parlarne non per polemizzare!Tanto di cappello per chi desidera questo fin da giovane!Il mio sogno ? fare il medico da quando ero BAMBINA!!! Largo ai giovani! Sono d\'accordo! Nn ho avuto la fortuna di farlo prima per motivi di salute! Solo questo! E con questo chiudo quest\'argomento, mi sembra di essere stata interpretata male,..lungi da me fare polemiche! Ariel ti appoggio e ti auguro un cammino che ti possa realizzare!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 7 Mesi fa #19764 da Ciccia
Mi permetto di dire una cosa: ? vero, largo ai giovani! Ma a volte non tutti hanno la fortuna di poter intraprendere la propria strada sin da subito.... per svariati motivi a molti tocca rinunciare e alcuni (a cui va tutto il mio appoggio, la mia stima e la mia solidariet?) RIMANDANO!Non credete sia una scelta facile.... se a 19 anni si fanno sacrifici per laurearsi, a 30 se ne fanno altrettanti, ugualmente! Non conta l\'et? quel che conta ? realizzare i propri sogni, le proprie ambizioni! E a quelli che decidono di intraprendere questa strada difficile e IN SALITA anche se un po pi? in la con gli anni, va il mio IN BOCCA AL LUPO!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 7 Mesi fa #19766 da Ariel
sono contenta si sia chiarito,nemmeno io volevo far polemiche,solo aprirmi ad uno scambio...in bocca al lupo a tutti per la propria carriera universitaria

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 7 Mesi fa #19768 da

Ho avuto e ripeto l\'impressione e posso sbagliarmi che per molti ? stato un tentare una strada NON dettata dal cuore! Ma forse mi sbaglio!!!

nn ? ke sia un\' impressione... ? proprio cos?! e la cosa mi fa molta tristezza... xk? io penso -da sempre- ke la professione medica nn sia come le altre... io coltivo qs sogno da quand\' ero bambina... da quando vedevo mio nonno ke visitava i pz in studio, etc etc e giocavo col fonendo :lol: ... e ho scelto qs strada x vocazione, nn x i soldi (capirai, manco si diventasse miliardari cn la medicina) nn x la posizione sociale... solo x fare il medico, curare gli altri, aiutare gli altri... e ti assicuro ke quelli come me sn una netta minoranza! cerchiamo solo di prenderne atto e di nn appiattire tutti allo stesso livello, xk? nn siamo tutti uguali, ci sono persone + superficiali ke davvero nn si rendono conto di cosa voglia dire fare il medico e la prendono come se fosse una professione qualunque, mentre invece nn ? cos?! poi magari sono quelli ke mancano di rispetto ai pz, nn hanno un minimo di empatia, etc etc...io sn ormai alla fine del mio percorso di studi... e ti posso dire che purtroppo la magg parte dei miei colleghi hanno scelto medicina x tutto tranne ke x vocazione (va be\'... c\'? chi ha la vocazione x i soldi... :lol: )... e la cosa all\' inizio mi dava fastidio... poi ho imparato a nn pensarci xk?, col tempo, ti rendi conto ke qs differenza si vede eccome nel lavoro di tutti i giorni! te ne accorgi tu, se ne accorgono i pz... xk? uno ke fa il suo lavoro x passione lo fa diversamente e qs cosa traspare! in bocca al lupo x i tuoi studi! :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 7 Mesi fa #19769 da
ogniuno lo fa con la propia coscienza..Il mio augurio ? di riempire il mondo di medici motivati come voi,giovani o meno giovani che siano...perch? il mondo ha bisogno di bravi medici,motivati dalla passione e non solo dal denaro o dalla gloria.Passo e chiudo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 0.609 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy