Consiglia questo sito su Facebook:

Chi vuole fare il medico ha ben in chiaro cosa voglia dire??

Di più
17 Anni 7 Mesi fa #19772 da Ciccia
In pieno accordo con te mirco!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 7 Mesi fa #19776 da Lisaki
Grazie di cuore a tutti! Vi sento forti,...e sento parlare i vostri cuori! Questo alla fine conta!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 7 Mesi fa #21131 da Skimma
Mmmm...se siamo qui a dire che il test cos? com\'? non va bene sono d\'accordo.Se siamo qui a dire che un diplomato non ha idea di cosa sia la medicina n? ogni altro campo sono nuovamente d\'accordo.Ma, perdonami Lisaki, ma dire che fare il medico significa solo sacrificarsi e non aver famiglia...no, no, non condivido per niente. Da quando frequento l\'ospedale in me ? solo cresciuta la voglia di fare il medico e la certezza di aver fatto la scelta giusta, proprio perch? ho visto com\'? l\'ambiente. Oh s?, mi piacevano (e tutt\'ora mi piacciono un sacco) i telefilms ambientati negli ospedali, ma sono telefilms ed ? OVVIO che la vita reale sia diversa. Cos? come per ogni altro programma televisivo che inquadra altre realt?, come il lavoro degli avvocati o simili. La medicina ? molto meglio di come viene disegnata l?. E, perdonami nuovamente, ma TUTTI i medici che ho conosciuto hanno famiglia. Uomini e donne. Ed hanno dai due ai sette figli. In realt? devo escludere una specializzanda, ma porella ancora non si ? sposata.Non ? un lavoro come un altro per il semplice fatto che si ha a che fare con le persone. Ma ce ne sono mille altri. E di possibilit? ne d? molte, di crescita, di soddisfazione, poi sta ad ognuno saperle cogliere. Anche quella di farsi una vita oltre l\'ospedale. Ci mancherebbe...

Ognuno ha il futuro legato alle dita, la vita di tutti in un'unica vita, milioni di eroi ma c'è in tutti qualcosa di noi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 7 Mesi fa #21185 da Lisaki
Forse hai ragione,...finch? non sei avviato dopo la specializzazione, almeno qui in Svizzera ti parlo di 36 ore di fila in ospedale come assitente,...con recuperi brevissimi!Purtroppo qui c\'? taglio di personale,...e ho dimenticato di aver espresso un giudizio sul lavoro in Svizzera da infermiera pediatrica che esercita in Svizzara,...sorry, magari in Italia ? diverso!Ma a me non spaventa,..? il mio sogno comunque! Consapevole di questo!Parlando con i miei colleghi medici assistenti in Italia,..sento le differenze,...e vi ? anche una netta differenza di stipendio e di responsabilit? ? chiaro! Qui fai gi? pratica al terzo anno,..negli ospedali unversitari,...per cui ti appresti da subito al lavoro e alle notti, con i recuperi contati!Ma ogni paese ha le sue disposizioni,..senza parlare delle cliniche private, dove tutto ancora cambia!Ma ti garantisco che qui ? tosta!!!Un caro saluto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • cely85
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
  • "Il tuo amore mi ha ridato i miei sogni.."
Di più
17 Anni 7 Mesi fa #21219 da cely85

capire cosa significa fare un medico come qualsiasi altra professione bisogna vederlo sul campo... e non credo che nessuno di neodiplomati(me compreso all\'epoca) ha le idee chiare unmo si butta nell\'avventura... mi chiedo chi ? capace dopo il liceo di conoscere la vera vita di un professionista se non l\'ha mai vissuta? uno pensa, crede che sia la sua strada e tenta... mi par pur ovvio

Quoto e vi racconto un po di me:Io ho sempre pensato a medicina, ma poi ho preso altre strade per altri motivi che non sto qu? a dirvi.. ma ecco qu?, fatalit? e.. torno all\'inizio! Mi ritrovo a lottare per passare il test (oramai l\'anno prossimo, quest\'anno per motivi di lavoro non sono riuscita ad essere qu? a Cagliari a settembre) dopo + di un anno che ho lavorato come assistente geriatrica in ospedale. Ne ho viste di tutti i colori e la mia passione anzicch? smettere ? aumentata, ho fatto valigie e valigiette e mi son detta"ma che sto facendo??ma voglio avere rimpianti?? Ma mi basta guardare 2 filmetti di storie di medici per sentirmi appagata o devo invidiare chi ha coronato questo sogno a vita??".. ho solo 21 anni, voglio prendere in mano la mia vita e lo voglio fare ora che ancora ho tempo. Ho un figlio, non una lobotomia! Se sar? felice far? + felice anche lui!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 7 Mesi fa #21223 da Lisaki
Ognuno di noi ha un percorso e un "ruolo" ben preciso in questa vita, e non tutti purtroppo possono aderire a quest\'autenticit?, ma credo che se ognuno di noi ci mette l\'impegno e la giusta volont?,...(nonostante a volte gli eventi ci remano contro), possiam divenire degli individui realizzati, e le persone realizzate migliorano la societ? e chi gli st? attorno oltre che a se stessi!Cely, nn mollare, nn mollare come faccio io! 2 test d\'ingresso andati male,...poich? per priorit? ho il lavoro che mi prende troppo tempo,..studio la notte,..ho dato la maturt?, lavorando di giorno frequentando la sera,...ho lavorato e mi sono iscritta aBiologia, dando 3 esami....Non tutti percorriamo la stessa strada per arrivare alla vetta! Altri fanno altri percorsi, ma l\'importante ? nn mollare mai!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 0.643 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy