Consiglia questo sito su Facebook:

Anatomia Umana II

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #277388 da Dottor_House
Risposta da Dottor_House al topic Re:Anatomia Umana II
Riporto la mia esperienza a riguardo di Anatomia II.
Per me come esame è stato un parto, causa dell'odi et amo con i vetrini -.-"""
Tempo di preparazione : circa 30 giorni e si prepara bene dalle sbobine... ho integrato dal wheater di microscopica qualcosa che stava fatta male sulle sbobine (gh mammaria, unghia, prostata) e dal gray qualcosa su cuore, polmoni e fegato ...
L'esame è super fattibile ma ci vuole un pò di fortuna se siete messi come me ai vetrini xD
Macro, fatta con la Palumbo, e davvero fattibile e lei, per di più, mi lasciava un sacco parlare... Mi ha chiesto polmoni, pleura e canale inguinale=> risposta da manuale e in 2 secondi l'ho liquidata...
Micro: i vetrini li ho fatti scritti ma la ferretti dopo un pò di tempo inizia ad incalzarti e non sa nemmeno lei cosa vuole... ho trovato canale vaginale, trachea e papilla circumvallata.

Cameron: Hai raccolto tu la sua anamnesi?
- House: somiglia a Harpo Marx, dovreste vederlo.
- Chase: E gli hai chiesto che libro sta leggendo adesso?
- House: Quando parla ti fa morire dal ridere. Gli ho chiesto tutto quello che mi veniva in mente: "colore preferito? "Bublulu".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa - 6 Anni 2 Mesi fa #315655 da Kirjava
Risposta da Kirjava al topic Re:Anatomia Umana II
Ho dato oggi anatomia 2, e a distanza di 5 anni dall'ultimo messaggio vi dico com'è.
Allora entrambe le prof sono molto accomodanti, nel senso che aiutano se vedono che non sapete qualcosa, e non bocciano a caso (almeno, con me e con quelli prima di me non l'hanno fatto).
Macro mi ha chiesto le fasce cervicali, il cuore con i solchi, le facce i margini e la sua vascolarizzazione (vene cardiache e arterie coronarie) e i rapporti della pelvi renale. L'unica domanda un po' insidiosa era l'ultima, ma fortunatamente me la ricordavo per cui si è ritenuta soddisfatta.
Micro è andata un po' peggio, mi ha chiesto appendice vermiforme e cute spessa. La prima tutta ok, con la cute invece è andata peggio visto che voleva sapere anche tutti i tipi di granuli dei cheratinociti (oltre alla cheratoialina ci sono anche melanina e involucrina).
Poi ha voluto sapere gli annessi, specialmente le ghiandole sudoripare, i tipi cellulari dell'epidermide (Merkel, Langherans e Melanociti) e i tipi di recettori della cute. Insomma, è entrata nello specifico, e io non è che abbia risposto alla perfezione.
Poi mi ha chiesto dei capillari continui discontinui e fenestrati, e di dove sono localizzati. I continui nei polmoni, fenestrati negli organi dell'apparato endocrino e nel rene e discontinui nel midollo osseo e nella milza.
Insomma, la Palumbo tende a entrare più nello specifico. Entrambe però sono soddisfatte se sapete le cose principali, le imprecisioni o piccole dimenticanze modificano il voto finale ma non determinano una bocciatura.

Tempo di preparazione 1 mese e 5 giorni, anche se una settimana in più mi avrebbe fatto comodo.
Ultima Modifica 6 Anni 2 Mesi fa da Kirjava.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: supercheccoDottor_House
Tempo creazione pagina: 0.955 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy