Consiglia questo sito su Facebook:

Trasferimento all' UNIMORE

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #228173 da vitale
Risposta da vitale al topic Re:Trasferimento all' UNIMORE
Dipende dai posti disponibili al 2° anno!!
Se i posti sono 4, passeranno 4 persone, se sono 6 allora passate tutti.
I criteri penso basino sui crediti(esami dati), media e età, e in questo caso penso valga anche la posizione nel test.

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 7 Mesi fa #228215 da
Risposta da al topic Re:Trasferimento all' UNIMORE

Dipende dai posti disponibili al 2° anno!!
Se i posti sono 4, passeranno 4 persone, se sono 6 allora passate tutti.
I criteri penso basino sui crediti(esami dati), media e età, e in questo caso penso valga anche la posizione nel test.


Grazie mille Vitale!!! Sei stato molto chiaro!!  :o

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230183 da topolinowe
Ciao ma se l esito del trasferimento è positivo la segreteria di solito chiama telefonicamente??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230186 da Dottor_House
generalmente dovrebbe comparire nei trasferimenti accettati sul sito di medicina nella sezione convalide e trasferimenti ....

Cameron: Hai raccolto tu la sua anamnesi?
- House: somiglia a Harpo Marx, dovreste vederlo.
- Chase: E gli hai chiesto che libro sta leggendo adesso?
- House: Quando parla ti fa morire dal ridere. Gli ho chiesto tutto quello che mi veniva in mente: "colore preferito? "Bublulu".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230223 da Guinness89
ciao ragazzi, io ho fatto la domanda di trasferimento solo che gli esiti non sono ancora diponibili.
non conosco molto bene la vostra facoltà, voi come vi trovate? è organizzata bene? i tirocini? l'ospedale?le specilizz?
insomma se qualcuno mi potesse presentare un po' la situazione generale ne sarei molto contento!!!!
grazieeee. :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230416 da superchecco

ciao ragazzi, io ho fatto la domanda di trasferimento solo che gli esiti non sono ancora diponibili.
non conosco molto bene la vostra facoltà, voi come vi trovate? è organizzata bene? i tirocini? l'ospedale?le specilizz?
insomma se qualcuno mi potesse presentare un po' la situazione generale ne sarei molto contento!!!!
grazieeee. :)


Ciao!
La facoltà è organizzata molto bene, gli esami sono organizzati in modo da essere fattibili, utilissimo il fatto che gli esami dei primi anni si preparano dalle sbobine, integrando coi libri (andando avanti questo giochino non funziona più di tanto, pare).
Il tirocinio è organizzato per il 70% al Policlinico, una struttura un pò vecchiotta ma con molti reparti nuovi, e per il 30% al Nuovo Estense di Baggiovara, un ospedale NUOVISSIMO e veramente bello, con tecnologia d'avanguardia (abbiamo anche il DaVinci :) )
Per le specializzazioni non posso dirti tanto, siamo quasi tutti ai primi 3 - 4 anni!

L'unica pecca della facoltà è che per i primi 2 anni è troppo orientata verso le scienze di base, inserire qualcosa di pratico non guasterebbe... (ad esempio non si fanno autopsie mentre si fa anatomia, non si fanno esercitazioni su cuori o organi come in altre facoltà, non si fanno dei "nursing" ecc ecc)

Cmq io ho fatto 1 anno anche a Parma e ti posso assicurare che qui è tutta un'altra vita!!!!

tu dove studi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: supercheccoDottor_House
Tempo creazione pagina: 0.882 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy