Consiglia questo sito su Facebook:

Test ammissione 2013

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #287841 da Merril
Risposta da Merril al topic Re:Test ammissione 2013
Ho visto come hanno sconvolto il test quest'anno... punti della maturità, 1,5 a risposta giusta, 0,4 se si sbaglia... come funziona la graduatoria nazionale?

Non per fare l'uccellaccio del malaugurio, ma un'alternativa dovreste averla, meglio se in biologia, farmacia o biotecnologie in modo che riprovando l'anno dopo possiate avere la possibilità di passare direttamente al secondo anno...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #287923 da Akim.94
Risposta da Akim.94 al topic Re:Test ammissione 2013
Ah complimenti! Io 3
Si "Allison" , x esempio io ieri ho provato TRM e TLBM e credo di essere andato abbastanza bene, visto che avevo fatto simulazioni solo per medicina e ieri ho trovato i quesiti molto più facili rispetto, appunto, a quelli di medicina..
Tu credi in una possibile rivoluzione del test d'ingresso gli anni prossimi? ( per esempio più anatomia e biologia a discapito di logica?)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #287925 da Merril
Risposta da Merril al topic Re:Test ammissione 2013
Guarda, tempo fa era così, ovvero molta più biologia e chimica, poi quando l'ho fatto io erano metà cultura e logica e metà materie scientifiche...

Opinione mia personale: mettere il voto della maturità non è poi così meritocratico, lo sappiamo tutti che il voto non è sempre coerente con quello che è davvero l'interesse e la preparazione dello studente (purtroppo è così anche agli esami all'università)... piuttosto aggiungerei una parte psico-attitudinale...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #287926 da Akim.94
Risposta da Akim.94 al topic Re:Test ammissione 2013
Anche secondo me i test attuali non riflettono le vere capacità e soprattutto l'interesse dello studente per l'area medica...io per esempio ho sognato di diventare medico, per la preparazione ho cercato di dare il massimo che potevo dare..mentre conosco amici figli di medici che sono stati obbligati dai genitori a fare medicina di controvoglia e con corsi di preparazioni di 1000-1500 euro ...
Il problema è che sono molto preparato di anatomia ( materia in seconda prova di maturità e che ho fatto x 3 anni) ma la logica e la matematica mi abbassano i punti nelle simulazioni :p

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #287936 da Merril
Risposta da Merril al topic Re:Test ammissione 2013
Ti capisco... pure io ero ben preparata in anatomia e fisiologia, ma poco propensa alla matematica e alla fisica... infatti il miracolo io lo feci in chimica :D
Poi colmai le mie lacune in cultura generale con appositi testi perchè non ce la feci a passare al primo tentativo per 0,25 dall'ultimo ripescato...

Per il momento... in bocca al lupo ad entrambi, ma... avete fatto richiesta come prima sede Novara, quindi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #287938 da MattiaS
Risposta da MattiaS al topic Re:Test ammissione 2013
Grazie per il consiglio Allison e crepi sto maledetto lupo! Ne terrò conto, anche se spererò fino alla fine di dover fare a meno di una seconda scelta. Sì, prima scelta Novara (io abito a Galliate :P), poi Milano, Torino e Pavia... quelle in cui, alla fine, potrei e sarei interessato ad andare.
Fisica penso che sia un po' il tallone d'Achille per tutti!
Ho visto il test di veterinaria e devo dire che non mi è semprato così "infattibile", anzi! Forse un quesito di Fisica e qualche testo, però, per il resto, abbastanza semplice e non troppo nello specifico!
Naturalmente, penso, che se il test sarà particolarmente difficile lo sarà per tutti... l'unico consiglio che penso di poter dare è di non soffermarsi troppo su una singola domanda ma di guardare il complesso: più fai meglio è e, naturalmente, di non sparare a caso se sei totalmente incerto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Dr.Morfina
Tempo creazione pagina: 1.036 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy