Consiglia questo sito su Facebook:

Test ammissione 2013

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #289205 da Merril
Risposta da Merril al topic Re:Test ammissione 2013
No, nessuna depressione... nemmeno io riuscii ad entrare il primo anno...

Io consiglio sempre di fare un anno di biologia, farmacia o biotecnologie in modo che, oltre a migliorarvi la preparazione sulla parte scientifica, vi permetterebbe di accedere poi direttamente al secondo anno, se date quasi tutti gli esami...

Il test ad aprile? Mah... anche quest'anno doveva essere ad aprile... secondo me se vedono che ce la fanno con i tempi, non lo anticiperanno più di tanto...
I seguenti utenti hanno detto grazie : Akim.94

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa - 10 Anni 7 Mesi fa #289212 da Careggi
Risposta da Careggi al topic Re:Test ammissione 2013

Akim.94 ha scritto: Il 23 settembre x sapere il punteggio e il 30 x la graduatoria..sto cadendo in una depressione profonda, perchè non sono entrato nè per tecnico di radiologia nè per tecnico di lab.biomedico e al 99% neanche a medicina :(
Ora voglio prepararmi al meglio x l'anno prossimo perchè voglio entrare a tutti i costi.
Secondo te mi converrebbe iscriversi a biologia o aspettare e prepararmi da solo x un ipotetico test ad aprile?
Grazie


Non perderti d'animo! Se non entri vuol dire che devi mettere a punto le tue conoscenze e probabilmente le tue tecniche d'esame! Ti posso dire che uno studente che conosco bene ha provato 2 volte a fare la prova d'ammissione e le è anadata male. Poi ha messo a punto la tecnica ed è entrato con ampio margine. Si è laureato con il massimo dei voti... è un fuoriclasse... ma non riusciva a superare quella stupida prova. Come dissse qualcuno...When the going gets tough, the tough get going!
Mai arrendersi!

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
Ultima Modifica 10 Anni 7 Mesi fa da Careggi.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Akim.94

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #289256 da Akim.94
Risposta da Akim.94 al topic Re:Test ammissione 2013
Grazie a tutti x il sostegno morale! L'unico problema è che biologia ad alessandria, che è a numero aperto, risulta molto scomodo perchè in treno dista 3 ore :/
Da quello che ho capito, per le altre facoltà di Novara si è già sostenuto il test..
Secondo voi è una buona idea comprare qualche libro dell'alpha test? La mia preparazione per biologia è buona, ma per fisica, matematica e chimica non ho una preparazione piuttosto carente..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #289259 da Careggi
Risposta da Careggi al topic Test ammissione 2013
Mettiti sotto la cintura questa esperienza Akim. Devi programmare le tue alternative con largo anticipo.

Devi iscriverti a un corso che ti piace....se è scientifico è meglio ma non essenziale. Il tempo per prepararti lo hai.
tra poco usciranno le nuove edizioni...compra quelle....ma tutti i libri di simulazione vanno bene
Punta sulla biologia e im para chimica e fisica e matematica... non sono programmi molto difficili.
Le peggiori sono le domande di logica e cultura.
In bocca al lupo

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #289260 da Merril
Risposta da Merril al topic Test ammissione 2013
Io non ho amato gli Alpha Test nè gli Editest... mi sembra che non si aggiornino mai abbastanza e che siano sempre ripetitivi!

Io mi sono trovata bene con questo: www.libreriauniverso.it/scheda.php?id=UNIMPEDU e lo consiglio sempre!

Domande diverse, argomenti diversi, utili schemi a fine capitolo per memorizzare... io devo il mio ingresso alla chimica organica che ho ripassato lì sopra il giorno prima ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #289261 da Akim.94
Risposta da Akim.94 al topic Test ammissione 2013
Già sono esperienze di vita che in qualche modo lasciano il segno...
Allison i quesiti presenti nel testo del link, da quanto ho capito, si fermano a quelli del 2007?
Perché io ho letto che quelli dell'alpha test sono aggiornati con le tipologie di quelli di quest'anno..
dici che mi conviene prendere quelli nel link allora ? :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Dr.Morfina
Tempo creazione pagina: 0.883 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy