Consiglia questo sito su Facebook:

Test ammissione 2013

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #289266 da Merril
Risposta da Merril al topic Test ammissione 2013

Akim.94 ha scritto: Già sono esperienze di vita che in qualche modo lasciano il segno...
Allison i quesiti presenti nel testo del link, da quanto ho capito, si fermano a quelli del 2007?
Perché io ho letto che quelli dell'alpha test sono aggiornati con le tipologie di quelli di quest'anno..
dici che mi conviene prendere quelli nel link allora ? :)


Non so quanto possano essere aggiornate le domande, ma se prendi un alfa test dell'anno scorso e prendo uno dei miei, cambierà l'anno sulla copertina, ma penso che 3/4 dei contenuti siano uguali...
Ma con il cambio della modalità, può darsi che cambino davvero qualcosa di sostanzioso...

Io lo prenderei, se economicamente non ti pesa, ovvio, per il semplice fatto che è diverso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #289267 da Merril
Risposta da Merril al topic Test ammissione 2013

Akim.94 ha scritto: Già sono esperienze di vita che in qualche modo lasciano il segno...
Allison i quesiti presenti nel testo del link, da quanto ho capito, si fermano a quelli del 2007?
Perché io ho letto che quelli dell'alpha test sono aggiornati con le tipologie di quelli di quest'anno..
dici che mi conviene prendere quelli nel link allora ? :)


Ho visto che l'edizione è aggiornata al 2011... semplicemente quelli ministeriali inseriti dentro sono fino al 2007...
Considerando che le domande, per medicina sono sempre nuove...

Mentre per i test delle sanitarie ho visto che sono molto più simili a quelle che girano sui libri di preparazione...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #289283 da Akim.94
Risposta da Akim.94 al topic Test ammissione 2013
Capito..i miei punti più carenti sono matematica e fisica.. dici che mi conviene guardarle per ultime, data la mole di materiale di studio e dalla relativa importanza nel test? :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #289295 da Merril
Risposta da Merril al topic Test ammissione 2013

Akim.94 ha scritto: Capito..i miei punti più carenti sono matematica e fisica.. dici che mi conviene guardarle per ultime, data la mole di materiale di studio e dalla relativa importanza nel test? :)


Io mi misi a fare una materia la giorno da diversi mesi prima.
Per portarle avanti in parallelo facevo tipo il lunedì biologia, martedì chimica, mercoledì fisica, e via dicendo...

Comunque io non ho fatto solo il testo che ti ho consigliato, un paio di simil alfa test me lo sono fatta pure io (per quello che ti dico che mi sembrano tutti uguali), così come mi lessi un paio di libri di cultura generale (avevo 40 su 80 domande ci cultura generale e logica).
Nel mese di "riprova" io lavoravo, ma se tu hai l'opportunità di iscriverti da qualche parte, magari il lavoro ti è agevolato dagli esami che sosterrai...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #289325 da Akim.94
Risposta da Akim.94 al topic Test ammissione 2013
Credo che di trovare qualche lavoretto nel frattempo giusto per non rimananere a far nulla...è meglio ripassare una parte e fare i test o lasciarli a qualche settimana di distanza? Perchè pensavo di aver fatto tanti test, maora che leggo sempre più testimonianze, mi accorgo di non averne fatti poi così tanti..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #289347 da Careggi
Risposta da Careggi al topic Test ammissione 2013
ma non vi è alcun corso di laurea che ti interessa e che vorresti completare nella peggior ipotesi di non essere ammesso?
I consigli di Allison sono validissimi...alterna le materie che studi.
Segui un "timetable" che ti permetta di arrivare al mese prima della prova con tutto il programma in capo! ;)
Ricorda che matematica e fisica non sono difficili e sono punti "regalati", purtroppo sono pochi perchè ormai la tendenza è a incrementare logica e cultura. Quando hanno introdotto l'esame di ammissione nel 1997 vi erano 80 domande distribuite tra chimica, fisica, biologia e matematica ed erano molto semplici perchè Medicina a quei tempi non era popolare come oggi.

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Dr.Morfina
Tempo creazione pagina: 1.076 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy