Consiglia questo sito su Facebook:

SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE A GENOVA

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #94932 da onethousand
non sono molto informata su tutte le scuole ma vi posso certamente dire che pochi giorni fa è uscito il documento in cui c\'era fissato dalla CSR il fabbisogno di specializzandi...ovvero la richiesta di specializzandi per il prossimo anno! al di la del problema di data che tutti conoscete, in liguria sono stati dati 91 posti di specialità quando solitamente erano 150...questo significa che di raggi i posti che erano 12 si sono ridotti a 5, e tutte le specialita che avevano 5 posti sono diventati 2 e chi ne aveva due se ne è visto solo uno...Noi ovviamente protesteremo, ma se non dovesse cambiare nulla saremo noi genovesi costretti a emigrare, per non aspettare troppi anni...per la cronaca: lazio e basilicata hanno un numero di posti raddoppiato..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #99200 da antaris83
ciao!a quanto pare i posti sono tornati al loro numero precedente...medicina interna è stra richiesta...pediatria con il fatto che il Gaslini è un ospedale molto rinomato non parliamone!più fattibili raggi e anestesia...a nefro ci sono due posti se non erro e a cardio o 3 o 5, comunque di solito sono coperti dagli interni!come un po\' dappertutto venendo da fuori è certamente più difficile..conta tanto la media, una tesi attinente e la frequenza in reparto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #100702 da tina78
qual\'è la situation raga di ge x le scuole di specializzaz. in radiodiagn.,ginecol. e audiologia? quanti interni ci sono? per favore!!!! Grazie :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #110000 da Dott.Gatti
x raggiodisole,io ho fatto l\'università a genova e ti dico pediatria per entrare le condizioni sono queste: 30 e lode dell\'esame di pediatria, tesi in pediatria, e 110 e lode come voto finale e poi frequentare giorno e notte, se no non ci sono speranze purtroppo al gaslini la mettono sul pesante=_=Per quanto riguarda radiologia io ho fatto la tesi in radiologia, con il direttore del dipartimento il prof.Garlaschi e ti dico che è una persona meravigliosa e disponibilissima, un santo come uomo umanissimo, quindi se ti interessa radiologia io ci andrei a parlare e mi farei dire da lui se ci sono speranze o no...lui queste cose te le dice cmq anche lì a radiologia ci sono 11 posti che non sono pochi ma pensa anche che le tesi in radiologia sono anche tante quelle che vengono date quando mi sono laureato io tra la sessione di luglio e ottobre eravamo in 10 con tesi di radiologia.Medicina del lavoro non so molto ma non è una specialità ambitissima a genova e quindi grossi problemi non dovrebbero esserci.Alla domanda se fare una specialità oppure no? eh....bella domanda io adesso ti dico voglio tentarmi medicina generale come hai fatto tu, e nel frattempo ho frequentato per mia passione due corsi quadriennali a genova extrauniversitari di agopuntura e omeopatia(che sono meravigliose e di cui mi sono innamorato) io fossi al tuo posto non mi andrei a impegolare nelle specialità a meno che non sei innamorata di una specialità in particolare...cmq spero in qualche modo di esseri stato utile^^

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #157555 da ali1984
ciao ragazzi!!!mi sono appena laureata a palermo e vorrei sapere quali sono le reali possibilità di entrare alla scuola di radio di genova...grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #171453 da frances77
difficile 22 tesisti, per 6-8 posti, 1/3 110 e lode e pubblicazioni...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: piccolaKi
Tempo creazione pagina: 1.030 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy