Consiglia questo sito su Facebook:

Anatomia al San Paolo

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #223453 da Ega
Risposta da Ega al topic Re:Anatomia al San Paolo
Jamel sei un tesoro!Mi hai dato delle info preziosissime!
Dunque io dovrei fare l'esame in questo modo:
quizzone
orale su tutto ovviamente
e penso anche anatomia microscopica orale.
Ho parlato con il Prof ad aprile spiegandogli che sono fuoricorso(non ho nemmeno fatto il corso con lui).
Ma è un tipo tranchillo?Mi è sembrato un po' "particolare" 0.(
Grazie per il programma di antomia microscopica mi è utilissimo!

a presto!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #223470 da jamel00
Risposta da jamel00 al topic Re:Anatomia al San Paolo

Jamel sei un tesoro!Mi hai dato delle info preziosissime!
Dunque io dovrei fare l'esame in questo modo:
quizzone
orale su tutto ovviamente
e penso anche anatomia microscopica orale.
Ho parlato con il Prof ad aprile spiegandogli che sono fuoricorso(non ho nemmeno fatto il corso con lui).
Ma è un tipo tranchillo?Mi è sembrato un po' "particolare" 0.(
Grazie per il programma di antomia microscopica mi è utilissimo!

a presto!!!


Beh, è un prof di anatomia e con questo ho detto quasi tutto :D scherzi a parte, è bravo e preparato, anche se si hanno dubbi a volte su come fa capire le cose (direi che dipende dall'argomento ma ormai a te non importa più la parte didattica :D). all'esame orale è piuttosto giusto, un pò esigente, quello sì, ma, come ti ho scritto in privato, anche se richiede ragionamenti, è lui a condurti in fondo nella direzione esatta. Sul fatto che sia duro ne sentirai di tutti i colori al mio polo.. diciamo che alcune persone sono andate peggio di altre, ma c'è quasi sempre un motivo PIU' O MENO valido!
Studia e vai tranquilla: sei arrivata dove sei arrivata, non penso tu possa avere difficoltà..secondo me sei persino alla pari del prof. Vai proprio tranquilla :)

Vedi tutto quello che gli altri scelgono di non vedere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #238637 da dolittle
Risposta da dolittle al topic Re:Anatomia al San Paolo
Ciao a tutti,
scusate se mi aggancio a questa vecchia discussione, ma spero possiate darmi maggiori informazioni in merito.Sono una studentessa fuoricorso del san paolo (tecnicamente “ripetente” al 3° anno per via dei blocchi,ma di fatto ho interotto l'uni per anni x lavoro e solo da pochi mesi ho potuto riprenderla) e vorrei maggiori info sull'esame di anatomia.Io ricordavo che c'era il terribile quizzone e SOLO SE passavi quello accedevi ad una prova di anatmia microscopia scritta e -se passavi anche quella- all'orale.Era a discrezione poi del prof ammetterti all'orale anche con microscopica non superata e richiedertela in sede di orale.
E' ancora così ?Ho letto quanto scritto sopra,ma ad esempio non ho ben capito se micro sia solo orale adesso e se sia ancora subordinata allo scritto.
Inoltre vorrei chiedervi se micro e orale vengono fatti lo stesso giorno dello scritto.
Grazie mille per le informazioni che potrete darmi !!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #238936 da jamel00
Risposta da jamel00 al topic Re:Anatomia al San Paolo

Ciao a tutti,
scusate se mi aggancio a questa vecchia discussione, ma spero possiate darmi maggiori informazioni in merito.Sono una studentessa fuoricorso del san paolo (tecnicamente “ripetente” al 3° anno per via dei blocchi,ma di fatto ho interotto l'uni per anni x lavoro e solo da pochi mesi ho potuto riprenderla) e vorrei maggiori info sull'esame di anatomia.Io ricordavo che c'era il terribile quizzone e SOLO SE passavi quello accedevi ad una prova di anatmia microscopia scritta e -se passavi anche quella- all'orale.Era a discrezione poi del prof ammetterti all'orale anche con microscopica non superata e richiedertela in sede di orale.
E' ancora così ?Ho letto quanto scritto sopra,ma ad esempio non ho ben capito se micro sia solo orale adesso e se sia ancora subordinata allo scritto.
Inoltre vorrei chiedervi se micro e orale vengono fatti lo stesso giorno dello scritto.
Grazie mille per le informazioni che potrete darmi !!


Allora adesso da noi funziona così: durante l'anno si fa il parziale di anatomia microscopica assieme ai singoli quiz, quindi si va in aula microscopi e davanti a due vetrini si ha mezz'ora di tempo ciascuno (mi pare) e si descrive quanto si vede su un foglio. All'orale ci si presenta il primo giorno, e se sono stati superati i quiz singoli si fa l'orale: domanda di vascolare, splancno, neuro più micro (architettura e struttura, è uno dei quattro parziali, e i contenuti sono quelli discussi al microscopio).
Per chi arriva con quiz non passati (quindi presumo che sia il caso dei ripetenti) si fa il quizzone subito dopo l'appello, e poi, se lo si passa, presumo il giorno dopo, si fa l'orale come ho scritto sopra. Se invece oltre a dover fare il quizzone, si deve fare anche la prova di anatomia microscopica al microscopio (se non è stata fatta o non si è raggiunto almeno 1 su 3 punti previsti), il giorno stesso del quizzone, cioè il primo giorno dell'appello si va in aula microscopi e si fa la prova, che questa volta prevede un solo vetrino. Finito quello si fa il resto, ma non ci metto la mano sul fuoco sul fatto che sia lo stesso giorno.
Non so se si è capito molto, anatomia è complicata anche da spiegare nelle modalità d'esame :D In bocca al lupo comunque!!!

Vedi tutto quello che gli altri scelgono di non vedere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #239259 da dolittle
Risposta da dolittle al topic Re:Anatomia al San Paolo
Grazie mille Jamel , sei stata davvero gentilissima!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 6 Mesi fa #312540 da guido.boncristiani
Dove posso trovare il programma\quiz di anatomia (quizzone) ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tchoskij
Tempo creazione pagina: 0.863 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy