Consiglia questo sito su Facebook:

aiuto ortopedia

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #133535 da nimue23
aiuto ortopedia è stato creato da nimue23
ciao a tutti!c\'è qualcuno che mi sa dare info sull\'esame di ortopedia?tipo se è difficile, se bocciano parecchio, in quanto tempo si prepara ecc. (le risposte che mi auguro di ricevere sono no, no, 5 giorni..ma qualsiasi altra sarà ben accetta!)grazie mille per l\'aiuto...se non ci fosse questo forum sarei spacciata:unsure: a presto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #133538 da toretto85
Risposta da toretto85 al topic Re:aiuto ortopedia
allora nimue...innanzitutto spargi la voce del forum e di quanto è bravo e bello il moderatore:laugh: :laugh: poil esame non l ho fatto,ma sono andato a vederlo l altro giorno..fisiatria:tutti tranquillissimi,se segui le lezioni in corso ti consiglio di fare il test che fa il prof gigante l ultimo giorno di lezione,che non so quale lunedi sara:se lo fai all esame ti legge il test e ti chiede le domande a cui hai risposto male,quindi facile no?altrimenti domande tranquille,tipo la figura del terapista occupazionale,differenza tra agopuntura e mesoterapia,,la termoterapia...giudizio personale non impossibile insomma..si prepara in 3 o 4 giorni al massimo partendo da 0.ortopedia:le domande non sono impossibili anzi!!displasia dell anca,complicanza delle fratture,piede torto..il problema è che servono delle basi dei 5 anni passati..riguardo l anatomia dell apparato locomotore che ti devi rivedere,la neurologia con il decorso dei nervi periferici+ i plessi(chiedono ad esempio pz con lesione a livello di C3 ,o il decorso dello sciatico),e in piu un po d istologia ( meccanismi d ossificazione differenza fra artrite reumatoide e artrosi),il decorso dei vasi..quindi il mio consiglio è di andarsi a rivedere un po di cose,se il prof con cui capiti è tranquillo,l esame secondo me sarà una passeggiata,ma se vogliono i prof ti possono fare il culo su tutte le cose che ti ho elencato sopra.quindi il tempo di preparazione secondo me non è quantificabile..p.s. io sono interno nel reparto del prof ippolito quindi il mio giudizio prendetelo come credete..ciao e spargi la voce del sito..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 11 Mesi fa #133641 da
Risposta da al topic Re:aiuto ortopedia
Ma qnt è conveniente fare qst scritto?Xké ho sentito k l\'anno scorso n hanno fatto rifiutare il voto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #134622 da mcfly
Risposta da mcfly al topic Re:aiuto ortopedia
conviene fare lo scritto solo se hai seguito bene le loro stronzate di esercitazioni...altrimenti è difficile che alzino di più di 2 punti...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 9 Mesi fa #144613 da
Risposta da al topic Re:aiuto ortopedia
Qualcuno che ha fatto oggi l\'esame mi potrebbe dire cosa vi è stato chiesto di ortopedia e fisiatria?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #144629 da toretto85
Risposta da toretto85 al topic Re:aiuto ortopedia
io l ho fatto l appello scorso:ortopedia:differenza fra scoliosi e atteggiamento scoliotico,fratture di collo femore,complicanze fratture scafoide e astragalo,le osteocondrosi,piede torto,piede piatto,metatarsalgia,displasia dll anca,cisti aneurismatica,tumori benigni cartilaginei,frattura clavicola,lesioni meniscaii,il perthes,la sindrome compartimentale,scheuermann e trattamento della ipercifosifisiatria:io avevo fatto il test e nn m ha chiesto nulla,m ha confermato il 28..senno la figura del terapista occupazionale,diferenza tra rabilitazione e rieducazione,i mezzi fisic,differenza agopuntura e mesoterapia,la mesodiagnosi,le protesi,le amputazioni,la domotica,il linfodrenaggio,paralisi cerebrale infantile...se hai domande fai pure...frequento a ortopedia da 2 anni...penso di sapere qualcosa...non dico sull ortopedia,ma almenoconosco i prof:P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: toretto85
Tempo creazione pagina: 0.595 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy