Consiglia questo sito su Facebook:

domande e dritte per l\'esame di PS1

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #96221 da djeebo
già...anche io sono tra quelli che quest\'anno non avranno vacanze

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #96240 da Anthelion
Come al solito.. PS1 è sempre stata fatta i primi giorni dell\'anno :)Rassegnatevi a perderne un bel po\', di vacanze!!Io quest\'estate mi sono fatto solo 10 giorni di ferie x stare dietro ai sorci :S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #102351 da djeebo
ad una collega a luglio hanno chiesto le seguenti cosecardiologia: cardiomiopatiemar: polmoniti (voleva sapere crepitatio indux e redux come particolarità)CC:coartazione aortica e classificazione aneurismiCV: furto della succlavia e ischemia cerebralequando so qualcos\'altro ve lo scrivoche palle aiuto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #102557 da Anthelion
Cmq vi dico le domande che fecero a me sono:Cardiochirurgia: Stenosi aortica, complicanze dell\'infarto in primis. Poi eventuali cause di morte di tutte le valvulopatie e delle complicanze dell\'infarto.Cardiologia: Scompenso cardiaco, Dotto di BotalloChirurgia Vascolare: Sindrome dello stretto toracico (praticamente questa l\'hanno chiesta solo a me in tutta la storia di tor vergata!!)Pneumologia: tutte le varie fibrosi idiopatiche, la sarcoidosi, le malattie professionali (silicosi ed asbestosi), il polmone del contadino..mai un 25 fu così sudato :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #102773 da mcfly
mi hanno passato un bel pò di domande...spero possano servire a molti altri oltre che a me!!!MAR: Asma – insuff.resp. – BPCO – bronchite – tbc – spirometria – broncoscopia – emiparesi diaframma – sarcoidosi – polmoniti – pleriti – fibrosi interstiziali – misuraz. Volume residuo – stadi azione bpco – ipertensione polm. – cuore polmonare - embolia polm. –CT: Timomi – k polmone – tnm – acalasia esofagea – k mediastinici – tecniche diagnostiche – pet – broncoscopia – masse mediastiniche – pneumotorace – ernie iatali – decorso nervo ricorrente – Sindrome mediastiniche – sn simpatico – diverticoli – miastenia gravis – CV: Ischemia arti inferiori – aneurisma aorta addominale – caratteristiche arteropatia diabetica – dissezione aortica – embolia e trombosi – triade di wirchow – furto della succlavia – ictus – polsi – varici e complicanze – morbo di buerger – sintomi ischemia – occlusione carotidea – insuff. Cerebro-vasc. ,mecc. Di stenosi – fistola aorto-renale – Fistola aortocavale – traumi delle arterie – ipertens. Renovascolare – bernoulli – sindrome postflebitica – insuff. Celiaco mesenterica – ischemia intest. Acuta e cronica – circoli collaterali addome – ostruzione succlavia – complic. Aneurisma aorticoCC: Bypass – stenosi aortica – dissecazione aortica – tetralogia di fallo – pervietà dotto di botallo – cec – difetti interatriali – complicanze chirurgiche dell’ ima – coronarografia – rottura di cuore – aneurismi aorta ascendente – aneurismi ventr.sx – febbre reumatica – insuff. Tricuspidale – stenosi polmonare – stenosi mitralica – irradiazione dei soffi – ipertens. Ventr. Dx – valvole – sindrome di marfan – pacemaker – coartazione aortica – dissezione aortica – lebstein???MAC: Ecg – stenosi aortica – ima – cardiomiopatie primitive,adattative,ipertrofiche – miocarditi – scompenso cardiaco – dissezione aortica – blocchi av – classificazione valvulopatie – fattori di rischio infarto & aneurismi - sindromi coronariche acute – dolore toracico – coronarografia – differenze tra i gradi di insuff. Mitralica – aorta – muscoli papillari e vascolarizzazione – pacemaker – fibrillazione atriale – farmaci – fibrillazioni atriali – test atropina nei blocchi av – diff. Tra flutte e fibrill. Atriale – terapia insuff. Mitralica – trasposizione grandi vasi – infarto q e non q – angina di prinzmetal – terapia endo e pericarditi - in bocca al lupo a tutti...io lo farò a febbraio...il 4 gennaio era troppo vicino,ahimè!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #103420 da djeebo
che voi sappiate per quanto riguarda CT, la mammella e la trachea sono argomenti importanti?perchè mi rompe veramente le palle farle per bene.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: toretto85
Tempo creazione pagina: 0.749 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy