Consiglia questo sito su Facebook:

domande e dritte per l\'esame di PS1

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #191276 da spora_s

ciao ragazzi!
io ho fatto ps1 il 21 luglio 09.. è passato un mese e ancora non si vede niente sul totem! devo cominciare a preoccuparmi o è ancora presto? qualcuno che lo ha fatto nel mio stesso appello sa dirmi se anche a voi non c'è ancora, così mi tranquillizzo; oppure se a voi c'è vado a chiedere info in segrteteria!!!
ciao ciao


Rispondevo a questo messaggio :)

CT: acalasia, in particolare la disfagia paradossa
Cardiologia: non mi ricordo quali vizi valvolari, sdr WPW
Cardiochirurgia: cardioplegia, non mi ricordo quali vizi valvolari
CV: tia, varici
Queste sono le domande che mi ricordo. Non ti impanicare dài :)
(quell'emoticon mi fa impressione...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #191294 da marlene
Grazie,graze grazie..non m impanico più con quella...;) Ma con questa! :dash:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 8 Mesi fa - 14 Anni 8 Mesi fa #191411 da
domande che mi hanno fatto:

Chiariello: conseguenze post infartuali di emergenza cardiochirurgica; coartazione aortica: che sintomo clinico fa preoccupare la madre tanto da portarvelo in ambulatorio? = ipotermia arti inferiori.
Chirurgia vascolare (non so come si chiamva il prof.): furto della succlavia; polso succlavio (chiede ad ognuno un polso diverso quindi fateveli tutti e 10); lo stadio 3 della classificazione di fontain per le arteriopatie croniche ostruttiva a che corrisponde?
Saltini: che differenza c'è tra il risultato pletismografico di un paziente con asma e uno con enfisema? (volevo morì!).. io gli ho parlato prima della pletismografia, poi dell'asma e poi del'enfisema.. ma non gli ho risposto. la risposta era: nessuna differenza, perchè anche se le patologia sono differenti portano allo stesso quadro diagnostico pletismografico!!! >:( ancora non so perchè!
e poi domanda secca: prevalenza % della BPCO!!!
BORZI: cardiomipatia dilatativa; cardiomiopativa ipertrofica; definizioni di: frazione d'eiezione, gittata cardiaca e portata cardiaca. con lui mi sono divertito a fare l'esame, è un sacco simpatico, se sei il tipo che sta alle battute e non si offende per le parolacce! mi ha pure stretto la mano per aver dichiarato di non sapere la risposta invece di buttarmi!!! mi pare che non sapessi il valore medio della gittata sistolica.

l'esame è lunghissimo ma molti argomenti sono interessanti. se vi fate prendere dalla curiosità di capire come funziona scorre molto meglio (ma questo vale per tutte el cose!).

ps. non mi hanno assolutamente chiesto la diagnostica strumentale e la terapia, quando io mi ero fatto un mazzo tanto per studiarle!

ciao in bocca al lupo.
Ultima Modifica 14 Anni 8 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: toretto85
Tempo creazione pagina: 1.097 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy