Consiglia questo sito su Facebook:

medicina a verona!

Di più
16 Anni 3 Giorni fa #134763 da *ely*
medicina a verona! è stato creato da *ely*
ciao ragazzi...vedo ke voi frequentanti a verona nn siete molto presenti sul forum, comunque ho aperto questa discussione xkè vorrei saperne di più sulla vostra città e facoltà...come sono organizzati?...voi me la consigliereste?...aspetto i vostri pareri!!!...grazie e ciao!:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Giorni fa #134766 da FallenAngel
Risposta da FallenAngel al topic Re:medicina a verona!
dipende cosa intendi per come siamo organizzati... secondo me è delle dimensioni giuste.. abbastanza piccola perchè buona parte dei prof siano disponibili e abbiano tempo per te.. abbastanza grande perchè ci siano alcune specialità di buona qualità..sulla città non c\'è nulla da dire.. bella.. la facoltà è in un quartiere morto di verona.. a 2-3 km dal centro..poi nn so che vuoi sapere...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Giorni fa #134778 da *ely*
Risposta da *ely* al topic Re:medicina a verona!
beh, prima di tutto grazie x avermi risposto, poi x quanto riguarda la facoltà vorrei sapere in che stato sono le strutture, come sono i professori, gli orari delle lezioni, gli esami, se ci sono abastanza posti nelle aule, rapporto studenti/docenti, tirocinio, taglio pratico eccx quanto riguarda la città se gli affitti sono esageratamente alti, com\'è la vita fuori dall\'università, se i veronesi sono persone ospitali, e poi servizi, trasporti, divertimenti ecc...:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Giorni fa #134945 da FallenAngel
Risposta da FallenAngel al topic Re:medicina a verona!
allora.. a costo di essere banale ti dirò.. DIPENDE... gli affitti x una doppia saranno a partire dalle offerte a 130-140 a salire.. per una singola dalle 170 a salire.. dopo queste sono le più basse che abbia visto e vanno a ruba appena appese in facoltà.. i prezzi medi sono unn po più alti.. poi dipende se trovi più o meno vicino dalla facoltà..i trasporti sono buoni come in ogni città di certe dimensioni..ma ovviamente dopo mezzanotte sei costretto a prendere il taxi se vai in centro.. i divertimenti ti dicevo che il quartiere dell\'uni è abb morto.. ma in giro ci sono locali..e ancher in centro c\'è gente.. magari al polo univ in centro.. poi io essendo pendolare nn sn così esperto della vita mondana universitaria.. i veronesi sono ospitali? dipende da persona a persona..come x tutto..sui prof ti ho già detto.. ancher li varia.. ci sono quelli che nn riesci mai a trovare ma ce ne sono tanti di molto disponibili..le strutture.. bah... x quello che mi sembra.. sono abb buone.. le aule sufficienti.. forse un po deficitario di posti per studiare.. il taglio pratico penso sia il grande sogno di qualsiasi studente,,,ma penso che in tutta italia sia scarso fino alla specialità..gli esami ci sono quelli scialli e quelli cazzutti.. penso sia un po ovunque così...secondo me nn è tra le più facili facoltà di medicina.. ma un po di rigore è giusto... il primo anno è abb spezza gambe ma sarà anche l\'impatto post superiori..toglimi solo una curiosità.. ma perchè vorresti venire a fare medicina fin qui a verona??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Giorni fa #134958 da *ely*
Risposta da *ely* al topic Re:medicina a verona!
innanzi tutto grazie!!!;) poi x rispondere alla tua domanda, molti mi stanno parlando bene di verona come università, e cmq nn mi sembra una città caotica come milano o roma o bologna. Non dico di avere già deciso, xò volevo raccogliere un po\' di pareri da studenti attivi nella facoltà x sapere dai diretti interessati come si trovano, x fare poi il confronto con altre città...:)ps...xkè il primo anno lo definisci \"spezza gambe\"? :huh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #135704 da FallenAngel
Risposta da FallenAngel al topic Re:medicina a verona!
capito..però saresti molto molto lontana da casa..boh..cmq spezza gambe è una mia opionione.. almeno l\'ho vissuto così.. in parte xkè è un\'altro metodo di studio e di organizzazione quindi ti devi un po adattare dopo le superiori.. e di certo non aiuta dover studiare un libro da 1000 pagine entro metà dicembre.. soprattutto se tu sei convinto che seguendo il passo delle lezioni arriverai giusto a fare l\'esame..arrivi a oltre metà novembre che nn ha spiegato che un terzo della roba e te devi fare le corse folli per recuperare.. dopo magari basta nn essere dei poveri illusi come sono stato io!! poi ci sono altri alcuni esami corposi al secondo semestre.. quindi diciamo che è un po duretto.. poi dipende ovviamente da persona a persona..nn ti spaventare....niente di insuperabile con un po di buona volontà e determinazione.. e un po di fattore C che nn guasta mai..;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: streptococco
Tempo creazione pagina: 0.946 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy