Consiglia questo sito su Facebook:

Legge 133/08: Futuro dell\'Università Italiana

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #169159 da Paino
Mi scuso per l\'OT.Per tornare alla discussione, come penso saprai ,a TorVergata è stata organizzata una manifestazione che arriverà fino a Medicina per lunedì 27.Mi auguro solo che resti una forma di protesta controllata.Sarebbe un peccato vederla strumentalizzata.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #169162 da Paino
Non credo sia tanto questo ma che difficilmente si possa pretendere un tacito assenso quando si richiedono soldi ai contribuenti.E\' il metodo che è sbagliato non la critica.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #169166 da domperidone
Lasciate stare sic...è evidentemente in grado di dialogare solo con se stesso. Impara il rispetto e poi torna sul forum, che stai dando uno spettacolo non dignitoso.X tornare sull\'argomento...per piacere non facciamo la solita farsa di comparare usa e italia. O se dobbiamo vediamone tutti gli aspetti. Non si può prima criticare la privatizzazione e poi portare ad esempio di ricerca gli states, dove un phd o la laurea in medicina costano 60k all\'anno...X emildandy: guarda che nel nostro settore (quello biomedico) il governo americano, tramite l\'NIH, finanzia solo il 28% della ricerca. Il resto è in mano a privati. www.medpagetoday.com/PublicHealthPolicy/HealthPolicy/1767Le stesse università sono istituzioni completamente private. E funzionano da dio.Siamo d\'accordo, costano un patrimonio...ma chi non può permetterselo ed è bravo ottiene borse e fondi...quindi non dite che chi non è già ricco negli states non studia xché semplicemente non è vero.Non mi aspetto che questa riforma risolva tutti i problemi dell\'Univ. italiana ...ci sarà sempre gente scontenta ma sarebbe il caso di iniziare a cambiare e non lamentarsi per ogni cosa come è classico nostro, gente cresciuta in un sistema ovattante socialistico che non premia da una parte e non spaventa dall\'altra. La meritocrazia e la competitività sono concetti troppo sfuggenti x noi italiani...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #169181 da Sic
domperidone ha scritto:

ma chi non può permetterselo ed è bravo ottiene borse e fondi...quindi non dite che chi non è già ricco negli states non studia xché semplicemente non è vero.

Benissimo, dimostralo.Chi è bravo e non può permetterselo ottiene fondi solamente se ciò che studia interessa alle aziende. E ciò che interessa alle aziende è il profitto, non l\'essere umano.Ah paperella su, vai a discutere con i servi dei servi dei servi dei servi tuoi simili, non con persone che ragionano.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #169183 da Giorgino
Io sono convinto che serva una profonda revisione dell\'intero sistema scolastico italiano, dalle elementari all\'università.. E trovo scandaloso che vogliano far passare la 133 per riforma fatta per migliorare l\'università, perchè i soldi (già pochi) perchè li hanno tolti (tolti, non è che non ce ne siano)? Per salvare l\'Alitalia, per la crisi bancaria ma soprattutto (500 milioni di eurini) per l\'Expo 2015 a Milano (evento sul quale mi astengo dall\'emettere opinioni)E questa è una riforma fatta perchè ci sono 37 cdl dove è iscritto un solo studente? Perchè si fa \"troppa\" ricerca? Per piacere, questa legge è fatta perchè in Italia ci sono altre priorità, di sicuro noi studenti siamo l\'ultimo anello qui. Meglio vivere \"bene\" (che poi vivere bene.. chissà chi riesce a vivere bene) oggi piuttosto che costruire qualcosa di buono per il futuro. E\' questa la filosofia che stanno portando avanti. Io sono letteralmente disgustato da questo paese.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #169184 da LudeMa
Sulla defiscalizzazione per le donazioni alla ricerca sono pienamente daccordo....infatti questo è un tema che è venuto fuori già sui giornali (troppe poche volte)...oggi si pagano più tasse per donare soldi ad un ente caritatevole o consimili che ad un partito politico...tutto vero....!Sui soldi che ci sono o non ci sono...l\'economia è in fin dei conti l\'arte di far tornare i conti, gli amministratori sono pagati per questo, ragion per cui si può benissimo criticare le scelte sui tagli....perchè regalare miliardi a Catania solo per non far sfigurare l\'ex sindaco medico di Berlusca Scapagnini detto dai catanesi \"champagnini\" non a caso e poi scaricare i debiti di Alitalia sui contribuenti? Oltretutto la parte sana è andata alle solite quattro famiglie che ormai si sono comprate l\'Italia...i vari Ligresti e Benetton....Chi parla di comunisti mi fa solo ridere...qui in Italia non solo non ci sono mai stati i comunisti ma non ci sono mai stati neanche i liberali....il nostro capitalismo è un teatrino di truffa a poveri risparmiatori, monopolio e corruzione...E poi abbiamo pure il coraggio di paragonarci all\'america...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.012 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy