Consiglia questo sito su Facebook:

Legge 133/08: Futuro dell\'Università Italiana

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #169222 da Sic
DrHP ha scritto:

Che facciamo noi medici, di norma, quando ci troviamo di fronte a una parassitosi?

Prima di tutto io cercherei di evitare che una psicosi invada la mente del paziente sottomettendolo a logiche disumane.Poi cercherei di aiutare la specie a sopravvivere evitando che chi non si sa riprodurre riesca a rimediare una povera vagina pagando. In questo modo evitiamo che la selezione naturale venga truccata come la televisione.Ma questo è quello che farei io eh, probabilmente chi ha bisogno di pagare anche per farsi pulire il culo non lo farebbe.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #169224 da DrHP

Poi cercherei di aiutare la specie a sopravvivere evitando che chi non si sa riprodurre riesca a rimediare una povera vagina pagando.

Per quello faccio il medico: selezione naturale e medicina sono da sempre antitetiche.Peraltro ribadisco: se c\'è una cosa al mondo che non è gratis, non è mai stata gratis e non sarà mai gratis questa è la vagina.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #169225 da Eleanor

nobile berlinguer che mandava i figli alle scuole private, bertinotti coi suoi cachemire e d\'alema con le sue barche a vela (noto spasso proletario, quest\'ultimo).

Concordo in pieno, la sinistra italiana mi fa ridere (o piangere?) anche per questo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #169260 da cenerentola
La discussione iniziale è finita?No, ditemelo, se volete andare off topic ancora tanto vale chiudere!Continuerete su chiacchiere... :dry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #169373 da Sic

- CULTURA, ISTRUZIONE, GIUSTIZIA, INFORMAZIONE, UGUAGLIANZA, ETICA DEL DUBBIO, SPIRITO CRITICO, CURIOSITÁ+ TELEVISIONE, RAZZISMO, SERVILISMO, SUCCESSO FACILE, DISINFORMAZIONE, IGNORANZA, PAURA, ILLEGALITÁ, CONFORMISMO, CONSUMISMO, PENSIERO UNICOPensavano di trasformarci tutti in un branco di servi, veline e tronisti.Si sbagliavano.

*

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #169385 da jay
DrHP ha scritto:

stai per caso dicendo che un high schooler americano che è molto bravo riceve una borsa per studiare medicina perchè questo favorisce una qualche azienda?? E quale sarebbe questa azienda che ne trarrebbe profitti a investire nell\' educazione medica del ragazzo?

Una banca. Di solito si tratta di un prestito che il medico restituisce (con lauti interessi) nei primi anni di carriera (che è decentemente pagata).Il che ci porta al punto toccato dal solito sensatissimo emildandy:

ma la tendenza all\'indebitamento degli americani è un fenomeno che sta portando per vie traverse il mondo nel baratro.

Puntualizzo solo che non è tendenza solo americana (ma certamente mutuata da loro). Questa è una grandissima verità.La pretesa di diventare ancora più ricchi perché già si possiede del denaro è alla base dello sfascio economico attuali.Si vede in tutto: il costo esorbitante delle case, delle auto decenti, degli abiti, il cibo non c\'è ancora ma ci arriveremo (e comunque c\'è già chi fa la spesa con carte di credito revolving).Facendo un paragone biologico, siamo di fronte a una parassitosi. Il parassita intelligente (che so, gli eubatteri intestinali) agisce da simbionte: prende molto e dà qualcosa in cambio. In questo modo sopravvive generazione dopo generazione.Il parassita stupido (che so, i tripanosomi, certe infezioni virali, il cancro) prosciuga le risorse dell\'ospite che alla fine muore, uccidendo anche il parassita stesso.Uno che mi dà il denaro per mettere in piedi un\'attività in cambio di una percentuale dei profitti dimostra di crederci e di essere un parassita intelligente. Non c\'è niente di male in quello che fa.Uno che ti dà il denaro che ti è indispensabile per sopravvivere a interessi da usura per sostenere un\'economia di mercata basata interamente sul debito è un parassita stupido che conduce a morte l\'intero organismo parassitato.Che facciamo noi medici, di norma, quando ci troviamo di fronte a una parassitosi?

qui in Italia non solo non ci sono mai stati i comunisti ma non ci sono mai stati neanche i liberali....il nostro capitalismo è un teatrino di truffa a poveri risparmiatori, monopolio e corruzione.

Parole sante, Ludema. Per non dire di quando le due categorie coincidono, vedi il nobile berlinguer che mandava i figli alle scuole private, bertinotti coi suoi cachemire e d\'alema con le sue barche a vela (noto spasso proletario, quest\'ultimo).

Prima di tutto io ho parlato di borse di merito, quindi di soldi finanziati da associazioni, istituzioni o altro, casi in cui lo studente non dovrà ripagare proprio un bel niente. Tu ti riferisci a chi non vinca o non sia eleggibile per una borsa. In questo caso siamo d\'accordo, la banca concede il prestito sapendo che ci guadagnerà in interessi. Nulla di nuovo. E\' per caso diverso in Italia quando si chiede un finanziamento di qualsiasi tipo?Ma in ogni caso (e a maggior ragione quello di una borsa di merito) rimane insensato affermare che \"gli studenti ottengono la borsa solo se ciò che studia interessa alle aziende\". Assolutamente insensato, pensate che esiste in usa un programma congiunto laurea medicina/dottorato nel qual caso allo studente vengono tolte ogni tipo di \"tuition rates\" solo perché ha voglia di impegnarsi per ulteriori anni anche nella ricerca oltre che nella medicina. Questo a chi conviene, al malefico uomo nero che sfrutterà quella mente da neo brillante professionista per costruire armi biologiche di distruzione di massa?? ma per piacere!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.876 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy