Consiglia questo sito su Facebook:

Legge 133/08: Futuro dell\'Università Italiana

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #169756 da Mana
L\'Italia oggi ha fatto un importante passo in avanti... nel diventare ufficialmente un paese del terzo mondo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #169761 da champagne
Dalla legge 133/2008,ecco gli \"accantonamenti\" che sono stati previsti:Ministero dell\'economia e delle finanze 846.000;Ministero del lavoro e della previdenza sociale 519.000;Ministero della giustizia 10.000;Ministero degli affari esteri 7.800.000;Ministero dell\'interno 39.700.000;Ministero per i beni e le attività culturali 1.568.000;Ministero della salute 13.000.000;Ministero dei trasporti 67.000;Ministero dell\'università e della ricerca 1.490.000;Ministero della solidarietà sociale 55.000.000;Mamma mia ragazzi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #169767 da JD88
Emildandy ha scritto:

Che succede quando finalmente qlc taglia sprechi e soldi che alimentavano solo e unicamente le baronie? e propone modelli alternativi (privati) che ottimizzino le risorse e che quindi in un futuro possano migliorare i servizi?

a) nessuno ha tagliato gli sprechi; tagliare sprechi vuol dire tagliare i fondi dei corsi di laurea con meno studenti, dei ricercatori che pubblicano di meno, ecc. ecc. La 133 non fa nulla del genere, taglia e basta.Capirai la differenza tra potare i rami secchi di un albero, o abbatterlo con un accetta.b) non si propone nessun modello alternativo. Dire: \"le università possono diventare fondazioni private\" non è una proposta, è una presa per il culo. Berlusconi ha davanti a se 4 anni e mezzo di legislatura con la maggioranza più stabile della storia della Repubblica Italiana; può permettersi di rivoltare come un calzino l\'università, anche in senso liberista (favorendo i privati).Invece ha messo (come capita ormai quasi sempre) all\'Istruzione un personaggio di poca levatura, semplice esecutore dei tagli richiesti da Tremonti. La 133 NON è una riforma, è questo il problema.c) le baronie, come si è detto fino alla nausea, non sono minimamente intaccate dalla 133.Poi si può discutere in maniera costruttiva di pubblico e privato, modello americano, francese, tedesco, olandese o indiano, socialdemocrazia o liberismo... ma non si può investire di un significato politico o di una visione lungimirante il totale disprezzo che questo governo e in genere l\'estabilishment italiano (a sinistra a parole sono diversi, nei fatti si distaccano poco) ha nei confronti di quella componente fondamentale dell\'economia e della società di un paese industrializzato che è lo sviluppo e la trasmissione della conoscenza.

quoto di brutto pure io.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #169776 da Cibervale
Appena tornata da una riunione della facoltà a cui era presente il magnifico rettore...allora per Sassari l\'appuntamento è domani alle 8 e 30 al Quadrilattero.Per chi volesse partecipare è il benvenuto per fermare quella che non solo non è una riforma ma è una chiara violazione costituzionale del diritto allo studio!!!!Che faccio se la mia uni fallisce?O se non me la posso più permettere?Rinuncio dopo tante fatiche o mi creo un debito che mi perseguiterà a vita?Ma a questa la laurea chi gliel\'ha data?Secondo me non ha ne un cervello ne una laurea e poi sinceramente far fare il ministro a una che ha voluto l\'abilitazione facilitata...meno male che non è medico!!!!!Non mi farei difendere figuriamoci toccare....Scusate lo sfogo ma ci vuole!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 6 Mesi fa #169777 da
AcidBurn ha scritto:

Decreto Approvato Futuro Smerdatoè stato bello ragazzi, ringraziamo la Enterogelmini

:S ecco perchè è una giornata che mi viene di scappare al cesso....Enterogelmini....se la conosci la eviti!:dry: :woohoo: grande aciddd!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #169783 da lusyalondra
e ora ditemi come le pago le tasse universitarie visto che aumenteranno senza controllo...vorrei saperlo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.002 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy