Consiglia questo sito su Facebook:

Legge 133/08: Futuro dell\'Università Italiana

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #167092 da DrHP

evi aver frequentato davvero una pessima scuola elementare. io di certo non giocavo con il pongo, e non imparavo solo 2x2

Sì? Beh dagli strafalcioni grammaticali che scrivi, un gran che doveva essere nemmeno la tua: \"demagogista\" \"a scuola si fa gli idioti\"... mah.

nella tua analisi sbrigativa, semplicista e francamente alquanto demagogista

Ma certo. Uno che dice pane al pane e vino al vino è sbrigativo, semplicista e demagogico. Però cazzo, dice le cose come stanno.Tu probabilmente gli spazzini li chiami \"operatori ecologici\". Sempre gente con la ramazza in mano è. La maestra può strillare quanto vuole che \"necessita di competenze specifiche nella sua materia\", sempre di insegnare a bambini a leggere, scrivere e far di conto si parla. Il resto è fumo negli occhi.

prima scrivi che i bambini sono ignoranti, poi che a otto anni fanno da interpreti per i genitori..

I bambini imparano innanzi tutto quello che a loro serve e che a loro interessa. La lingua è fondamentale per la vita sociale e i bambini imparano in fretta tutte quelle che servono loro. Se a casa ne parlano una e a scuola ne parlano un\'altra le imparano tutte e due senza problemi.Dopodichè altro è la lingua parlata, altro è quella scritta, altro è l\'aritmetica. Il compito della maestra è proprio insegnare le basi di questo e non servono certo nozioni di livello universitario per farlo. Serve impegno e passione per il proprio mestiere.

taglio di fondi da OTTO MILIARDI DI EURO, il che significa irrimediabilmente meno strutture, meno attrezzature, meno impianti sportivi,

Abbi, ti prego, pietà di me e leggi quello che ho già scritto prima di scrivere stupidaggini, per favore. Il 99% dei fondo per la scuola va in fottuti stipendi. Son quelli che si vogliono tagliare con il maestro unico.

ora dammi della settantottina o quello che ti pare (tanto di qualsiasi cosa si parli, tu ripeti sempre la stessa solfa \"è colpa dei settantottini laureati a 18 politici blablabla\"..poi voglio vedere dove stanno tutti sti settantottini..bah)

SeSSantottini, cazzo, sessantottini. Un minimo di storia, perdio, studiala, prima di lanciarti in discussioni politico-economiche. Altrimenti dammi retta, parla dei tronisti della de filippi che fai miglior figura, cazzo.

se c\'è qualche altro utente voglioso

Volenteroso no eh?Voglioso ha un\'accezione leggermente diversa.Comunque se sei decente d\'aspetto e ragionevolmente abile a letto io sono voglioso. Mandami un PM. In quella sede e a fronte delle relative abilità specifiche, sull\'ignoranza crassa e supina posso soprassedere.

Si fa un gran parlare di questi aspetti secondari, grembiule si, grembule no, voto in condotta, giusto o sbagliato?

Il voto di condotta non lo definirei secondario.Per il grembiule, vorrei aprire il tuo armadio prima di esprimere un\'opinione in merito.

Sono al primo anno, il giorno che ho scoperto di aver passato il test e di essere stata così presa all\'università, è stato uno dei più belli della mia vita.Ora, con la legge 133, tutti i miei sogni rischiano di andare distrutti.Magari il mio posto sarà preso da qualcuno che ai test è arrivato 1800, ma i cui genitori si possono permettere di mantenerlo agli studi.

Guarda che all\'università c\'è pure gente che si è mantenuta e pagata gli studi (io, per esempio). Piantala di pensare che ti sia tutto dovuto, che è uno dei fattori che hanno condotto il mondo occidentale allo sfascio economico.E poi che cazzo continuate a frignare \"i miei sogni, i miei sogni\". Pure io c\'avevo (anacoluto voluto (cacofonia)) il sogno di fare il fotografo per Playboy, mica sempre puoi avere quello che vuoi. Per il sogno di medicina, ho lavorato e me lo son pagato. Come l\'ho fatto io può farlo chiunque (io non sono certo un genio).

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #167100 da bayta89

Volenteroso no eh?Voglioso ha un\'accezione leggermente diversa.Comunque se sei decente d\'aspetto e ragionevolmente abile a letto io sono voglioso. Mandami un PM. In quella sede e a fronte delle relative abilità specifiche sull\'ignoranza crassa e supina posso soprassedere.

ma te cazzo sei un mezzo maniaco frustrato, mo\' capisco come mai scrivi tutte queste stronzate! Ti manca qualcosa nella tua sfera sessuale, e questo scompenso provi a riempirlo scrivendo vaccate.Oltre che ad un maniaco sei pure un ignorante senza argomentazioni, che prova ad attaccarsi al doppio senso una parola perchè non sa come ribattere. Comunque per la cronaca:voglióso: voglióso agg. che ha facili voglieche mostra voglia, desideriolett. desideroso. www.sapere.it/gr/DictionarySearchServlet...Trova.x=14&Trova.y=7

Guarda che all\'università c\'è pure gente che si è mantenuta e pagata gli studi (io, per esempio). Piantala di pensare che ti sia tutto dovuto, che è uno dei fattori che hanno condotto il mondo occidentale allo sfascio economico.E poi che cazzo continuate a frignare \"i miei sogni, i miei sogni\". Pure io c\'avevo (anacoluto voluto (cacofonia)) il sogno di fare il fotografo per Playboy, mica sempre puoi avere quello che vuoi. Per il sogno di medicina, ho lavorato e me lo son pagato. Come l\'ho fatto io può farlo chiunque (io non sono certo un genio).

ma non farmi ridere.... tu ti saresti potuto pagare 10.000 euro di retta (guarda i costi del san raffaele) mentre studiavi medicina, ma almeno tu ci credi?E\' già tantissimo guadagnare 1000 euro al mese con un lavoro a tempo pieno per chi ha vent\'anni. Figurarsi mentre si studia medicina che ti porta via quasi tutto il giorno!Ah, forse avresti lavorato nell\'azienda del papi, beh allora si, in effetti ti saresti proprio mantenuto da solo!Quante vaccate mr hp, ma ti rendi conto di quanto sei ridicolo?Guarda, la chiudo qua, parlare con una persona con il tuo quoziente intellettivo è davvero una perdita di tempo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #167107 da DrHP

Comunque per la cronaca:voglióso: vogliósoagg.che ha facili voglieche mostra voglia, desideriolett. desideroso.

Ma perdio sii un momentino seria e apri un dizionario della lingua italiana:vo|gliò|soagg.CO1a che ha molte voglie, molti capricci; che desidera ciò che non ha: essere v. di dolci, di divertimenti1b libidinoso, lussurioso: una donna vogliosa; anche s.m.2 che esprime voglia, desiderio: sguardo v.3 LE desideroso di conoscere: mi fer v. di saper lor nomi (Dante)4 LE volenteroso: v. anch’io | ad onorar nostra dolente madre | porto quel che mi lice (Leopardi); anche s.m.: vorrei un po’ sapere chi sarà quel v. che venga quassù (Manzoni)Ora, cazzo, a casa mia questo vuol dire che \"voglioso\" nell\'accezione comune ha una connotazione voluttuaria e in particolare sessuale; l\'accezione in cui l\'hai usato tu è del tutto desueta (gli esempi riportati hanno 200 e 700 anni, rispettivamente).

ma non farmi ridere.... tu ti saresti potuto pagare 10.000 euro di retta (guarda i costi del san raffaele) mentre studiavi medicina, ma almeno tu ci credi?

Sì, avrei potuto. In parte certamente perchè quando mi sono iscritto non avevo 20 anni (ne avevo 26). Tuttavia non sta scritto da nessuna parte che è obbligatorio iscriversi a medicina a 19 anni, vero?

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #167109 da bayta89
già scusa, invece per chi ha 26, ma anche a 30 anni, è pieno di così di lavori part-time che ti offrono 1000 euro al mese.Ma dove cazzo vivi tu?PS evito di ribatterti ancora sul significato di voglioso... evito di mettermi al tuo livello facendo al gurra dei dizionari, ma ti do un consiglio, prova a crescere ed a maturare che hai più di 30 anni...:dry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #167123 da DrHP

già scusa, invece per chi ha 26, ma anche a 30 anni, è pieno di così di lavori part-time che ti offrono 1000 euro al mese.

Che ti offrono, no.Con cui li puoi guadagnare, sì.Comunque io lavoravo in proprio, all\'inizio a tempo quasi pieno, poi andando avanti ho mollato, anche perchè medicina mi interessa molto di più.Certo a starsene lì a lamentarsi del governo il denaro dal cielo non ti piove, questo è scontato.

Ma dove cazzo vivi tu?

A Milano, lieto che t\'interessi. Se sei decente d\'aspetto e ragionevolmente abile a letto, malgrado tu sia indubbiamente acidella, la proposta resta valida eh.

evito di ribatterti ancora sul significato di voglioso...

Eh, meglio, che hai già fatto la figura dell\'ignorantella.Hai per caso fatto il classico, anche?Buahahahahhahaha

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #167137 da cenerentola
La vogliamo smettere con le offese??bayta89 e DrHP...Offendere l\'intelligenza altrui è gravissimo.E poi smettiamola con tutte queste parolacce, possiamo anche discutere in modo civile!Il voto in condotta non è fatto di 20 anni fa... è stato tolto da poco e adesso lo si vuole rimettere.Mi sembra una mossa giustissima!Un ragazzo che non si comporta in modo civile ed educato deve avere un voto basso in condotta, la scuola non è fatta solo per insegnare le materie, ma ti insegna anche la vita.La maturità si ottiene anche dalla condotta!!Il ripristino dei voti è ugualmente giusto!I ragazzi devono poter essere valutati con i voti!L\'imperativo a non dover cambiare libri ogni santo anno, è anch\'esso giusto!Cavolo, le famiglie secondo voi dovevano sobbarcarsi ogni anno i soldi per comprar \"nuovi\" libri, che poi sappiano cambiano solo la copertina???! ma stiamo scherzando vero?I libri, come dice il decreto, si cambieranno ogni 5 anni!Ripeto, giustissimo!I tagli ai cari prof... giusto anche questo.Il maestro unico ce l\'aveva mia madre, e ne sapeva molto di più il suo maestro che quelli di ora messi tutti insieme.Evitiamo di ripetere le parole che ci inculcano alla tv... oh si torna indietro di 20 anni!Cerchiamo di non pararci gli occhi e di vedere le cose positive.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.194 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy