Consiglia questo sito su Facebook:

Legge 133/08: Futuro dell\'Università Italiana

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #172447 da DrHP

2- Io rispetto il tuo punto di vista, e non capisco per quale motivo le persone come te, seppur dotate di una brillante intelligenza, non riescano a farlo. Evidentemente deve mancare qualcosa.

Certamente. Quello che manca si chiama \"ipocrisia\".

Non condivido IL MODO in cui questo decreto pretende di ricavare soldi dall\'istruzione.

Io credo che non si cerchi di ricavare soldi dall\'istruzione, ma di non spenderne. C\'è una significativa differenza.Per il resto io ritengo che siamo arrivati al punto in cui chi se lo può permettere, l\'università la deve pagare. Chi non se lo può permettere, se veramente meritevole, dovrebbe avere un prezzo di favore, o un accesso del tutto gratuito, fermo restando essere cacciato con infamia se dichiara il falso, perché l\'università è piena di figli di separate e divorziate, nominalmente nullatenenti e mantenuti con minimo assegno paterno, che in realtà sguazzano nell\'oro grazie al nuovo amichetto di mammà (che mammà rigorosamente non sposa, altrimenti perde l\'assegno del povero cristo che ha avuto la miseranda idea di sposarla). Prova a dirgli che rischiano anche la revoca del titolo a posteriori e vedrai che pagano tutto il dovuto sull\'unghia.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #172496 da lusyalondra
(..) Chi non se lo può permettere, se veramente meritevole, dovrebbe avere un prezzo di favore, o un accesso del tutto gratuito..(...)E questo come??e perchè per le persone che non possono permettersi l università dobbiamo basarci sul merito,e invece per quelli che i soldi ce li hanno il merito nemmeno lo guardiamo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #172504 da DrHP

E questo come??

Tramite dichiarazione dei redditi.E\' necessario che ti dica quanti dei miei ex-compagni si mettevano in fascia massima pur di non portare all\'attenzione dei CAF la dichiarazione dei redditi di papino?

e perchè per le persone che non possono permettersi l università dobbiamo basarci sul merito,e invece per quelli che i soldi ce li hanno il merito nemmeno lo guardiamo?

Per lo stesso principio per il quale all\'edilizia popolare accede (dovrebbe accedere) innanzi tutto chi ha minori disponibilità economiche, ovvero: redistribuzione della ricchezza e appianamento delle differenze sociali.Oh, guardate che adesso sto pure facendo il Komunista, eh. :)

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #172505 da valyna
DrHP ha scritto:

Oh, guardate che adesso sto pure facendo il Komunista, eh. :)

nooo :ohmy: la K no ti prego! :pinch: :laugh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #172543 da lusyalondra
ma mi pare che questo c è già..per le tasse funziona cosi,con la dichiarazione dei redditi,e per le borse di studio anche,quindi chi ha meno possibilità economiche paga meno tasse e viceversa

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #172583 da DrHP

ma mi pare che questo c è già..per le tasse funziona cosi,con la dichiarazione dei redditi,e per le borse di studio anche,quindi chi ha meno possibilità economiche paga meno tasse e viceversa

Vedi bene quindi che cambiano solo le tariffe.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.959 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy