Consiglia questo sito su Facebook:

Legge 133/08: Futuro dell\'Università Italiana

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #167196 da bayta89
psss... ti svelo una cosa: il diritto all\'istruzione non me lo sono inventata io, ma è garantito da una cosa chiamata \"costituzione\". Ne hai mai sentito parlare?Esatto, penso che il diritto allo studio mi sia dovuto dalla società, perchè io un domani garantirò quello alla salute dei contribuenti che ora, tramitre le loro tasse, mi permettono di frequentare l\'universitàForse per te questo è un discorso troppo complicato ed allora, siccome non sei in grado di comprenderlo lo bollerai come \"discorso da sessantottino\" ma sai, di solito nei paesi civili funziona così...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #167197 da DrHP

tu mi stai prendendo così per idiota da non conoscere i moti del \'68?

Veramente per me i \"moti\" sarebbero quelli del \'48, non del \'68.Del 1848, specifico (è il caso, mi sa)Comunque sia chiedo venia. Non è del 99% la quota dei fondi dell\'istruzione che va in stipendi. E\' solo del 97%. www.repubblica.it/2008/08/sezioni/scuola...io-ministero.htmlHai commenti?

il diritto all\'istruzione non me lo sono inventata io, ma è garantito da una cosa chiamata \"costituzione\". Ne hai mai sentito parlare?

Sì. E tu sei andata a vedere fino a quale livello è garantita l\'istruzione gratuita o comunque a carico prevalente dello stato? E se per tutti o solo per alcuni? Suggerimento: è l\'articolo 34.

Esatto, penso che il diritto allo studio mi sia dovuto dalla società, perchè io un domani garantirò quello alla salute dei contribuenti che ora, tramitre le loro tasse, mi permettono di frequentare l\'università

Come estendiamo il concetto p.es. a quelli che diventano chirurghi estetici e fanno esclusivamente attività privata?Vorrei anche sapere se hai ulteriori commenti da fare sul fatto che dovrei andare in miniera per pagarmi gli studi. Grazie.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #167199 da bayta89
no no, semplicemente a parer mio in miniera dovrebbe andarci la gente col tuo cervello, laureata o meno.Esatto l\'articolo 34 garantisce che i capaci ed i meritevoli debbano avere accesso alla più alta formazione anche se privi di mezzi (come adesso avviene coi test) , che a casa mia significa poter andare all\'università.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #167204 da bayta89
DrHP ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

tu mi stai prendendo così per idiota da non conoscere i moti del \'68?

Veramente per me i \"moti\" sarebbero quelli del \'48, non del \'68.Del 1848, specifico (è il caso, mi sa)Comunque sia chiedo venia. Non è del 99% la quota dei fondi dell\'istruzione che va in stipendi. E\' solo del 97%. www.repubblica.it/2008/08/sezioni/scuola...io-ministero.htmlHai commenti?

il diritto all\'istruzione non me lo sono inventata io, ma è garantito da una cosa chiamata \"costituzione\". Ne hai mai sentito parlare?

Sì. E tu sei andata a vedere fino a quale livello è garantita l\'istruzione gratuita o comunque a carico prevalente dello stato? E se per tutti o solo per alcuni? Suggerimento: è l\'articolo 34.

Esatto, penso che il diritto allo studio mi sia dovuto dalla società, perchè io un domani garantirò quello alla salute dei contribuenti che ora, tramitre le loro tasse, mi permettono di frequentare l\'università

Come estendiamo il concetto p.es. a quelli che diventano chirurghi estetici e fanno esclusivamente attività privata?Vorrei anche sapere se hai ulteriori commenti da fare sul fatto che dovrei andare in miniera per pagarmi gli studi. Grazie.

ed in ogni caso compagno drhp, cos\'è, sei per il diritto di proprietà dello stato sul cittadino?. Io ho diritto ad avere una formazione universtaria, quello che farò poi saranno affari miei e dipenderà dalle mie scelte, se vorrò resterò nel settore pubblico, se no mi farò uno studio mio. Come adesso già accade mi pare. Cosa ti schifa così tanto di questo sistema, compagno?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #167206 da DrHP

no no, semplicemente a parer mio in miniera dovrebbe andarci la gente col tuo cervello, laureata o meno.

Beh, certo.Levi di mezzo uno comodamente in grado di prenderti a calci in culo, per te è comodo.Però non è facile, come puoi vedere.

i capaci ed i meritevoli debbano avere accesso alla più alta formazione anche se privi di mezzi

Come vedi tutto passa per la definizione di \"capaci e meritevoli\" e di \"privi di mezzi\".Guarda poi che non tutte le facoltà sono a numero chiuso, eh, e che anche in quelle senza test la maggior parte del costo è a carico della società.

ed in ogni caso compagno drhp, cos\'è, sei per il diritto di proprietà dello stato sul cittadino?. Io ho diritto ad avere una formazione universtaria, quello che farò poi saranno affari miei e dipenderà dalle mie scelte, se vorrò resterò nel settore pubblico, se no mi farò uno studio mio. Come adesso già accade mi pare. Cosa ti schifa così tanto di questo sistema, compagno?

Quindi se ho ben capito: lo stato ha il dovere di istruirti a sue spese, poi tu hai il diritto di trarne profitto privato?Comodo, camerata Bayta. Tuttavia contraddice direttamente questa tua affermazione di poco fa:

Esatto, penso che il diritto allo studio mi sia dovuto dalla società, perchè io un domani garantirò quello alla salute dei contribuenti che ora, tramitre le loro tasse, mi permettono di frequentare l\'università


Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #167208 da bayta89
no tranquillo, il mio era solo un suggerimento su come ti saresti potuto rendere più utile alla società.se uno si scogliona 5 anni di scuola superioreinvece di andare a fare subito soldi, non è capace e meritevole?Il chirurgo estetico... ma sai, se mai ti capitasse di devastarti la faccia in un incidente, te la rimetti a posto da solo, genio?Comunque di parlare con te non ne vale assolutamente la pena, basta, smetto di risponderti, come già stanno facendo gli altri forumisti...Noi pensiamo semplicemente che maggiore cultura ci sia in un paese, meglio sarà per tuttiTu invece preferiresti avere qualche milione di laureato in meno, ma poterti cambiare la macchina più spesso grazie ai soldi che non verseresti più in tasse per sostenere l\'università pubblica.Davvero un bel mondo quello che sogni, complimenti.Ti auguro di trovare un altro forumisto interessato alle tue non-argomentazioni, perchè io mi sono decisamente rotta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.829 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy