Consiglia questo sito su Facebook:

Legge 133/08: Futuro dell\'Università Italiana

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #167209 da DrHP

no tranquillo, il mio era solo un suggerimento su come ti saresti potuto rendere più utile alla società.

Hint: tu NON equivali alla società.

se uno si scogliona 5 anni di scuola superiore, no è capace e meritevole?

L\'attuale scuola superiore? No davvero. Voglio dire, anche una scimmia riuscirebbe a diplomarsi, oggi.

Il chirurgo estetico... ma sai, se mai ti capitasse di devastarti la faccia in un incidente, te la rimetti a posto da solo, genio?

No, ignorantella, di solito la rimette a posto un chirurgo maxillo-faciale e non un chirurgo estetico, che fa altro. Tra un po\', quando smetterai di avere i baffi di latte, saprai anche questo.

Tu invece preferiresti avere qualche milione di laureato in meno, ma poterti cambiare la macchina più spesso grazie ai soldi che non verseresti più in tasse per sostenere l\'università pubblica.

Sei fuori strada, io pagherei per avere qualche migliaio di laureati in psicologia, sociologia, giurisprudenza, economia, filosofia, storia dell\'arte et similia in meno., Peraltro la mia è una magnifica automobile ma ha 9 anni. Essendo anche relativamente rara ho deciso che me la tengo.E quella del tuo papino?

Ti auguro di trovare un altro forumisto interessato alle tue non-argomentazioni, perchè io mi sono decisamente rotta.

Giusto, ormai hai le chiappe viola di lividi.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #167218 da champagne
è proprio vero...il potere ama l\'ignoranza...noi viviamo nell\'ignoranza e cresciamo nell\'ignoranza,fingono di istruirci-sempre con l\'ignoranza-Quanti capaci e meritevoli ci sono nell\'università italiana,come dire altrimenti?Hp cerca di trasformare la tua esperienza di vita in una forza diversa che non sia aggredire le persone e sicuramente qualcuno ti ascolterà di più,con i toni che usi ora non vengono recepite per niente cose che potrebbero far riflettere,io stessa sono molto d\'accordo con diverse cose che hai postato...Più di quello che ci stanno spremendo ora la vedo difficile,altro che 2008 tra poco torneremo al far west,la situazione lavorativa è tanti posti è pietosa,e la cosa peggiore è che non ne abbiamo conoscenza e possiamo soltanto subire,ci accorgiamo di ciò che è giunto solo quando ormai è troppo tardi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #167220 da xanax
bayta io ho capito ora che è inutile parlare con drhp, perchè non capisce mai quello che tu stai realmente dicendo e si attacca a tutto il resto.ma lo ringrazio, dopo essere stato invitato non so quante volte, per aver addotto uno straccio di prova alle sue argomentazioni (senza considerare quanto etico sia tagliare i costi togliendo posti di lavoro agli insegnanti).(per inciso, fra l\'altro, i moti possono essere anche quelli della rivolta del pane dei promessi sposi, o tu usi solo una parola annessa a ciò di cui si sente parlare di solito? oppure non sai andare oltre i luoghi comuni e precostituiti incamerati in anni di indottrinamento?)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #167231 da DrHP

ma lo ringrazio, dopo essere stato invitato non so quante volte, per aver addotto uno straccio di prova alle sue argomentazioni .

Ma prego.Sarebbe interessante anche qualche tua considerazione in merito, dopo le velate accuse che hai mosso sulla inaccuratezza dei dati che ho portato alla discussione.Peraltro ti rendo noto che a quell\'informazione potevi arrivare anche tu mettendo dentro google le parole \"budget scuola\". Non un grande impegno, e se ti fosse interessato davvero contribuire in modo costruttivo alla discussione, l\'avresti fatto.Lo dico chiaro: io posso sbagliare, come chiunque, ma quando dico una cosa, di norma so quello che dico. Altrimenti, non lo dico. Non so che farmene di interlocutori con cui devo giustificare ogni singola parola, soprattutto se -come te- non hanno dimostrato di possedere una conoscenza adeguata dell\'argomento di cui stanno discutendo.

(senza considerare quanto etico sia tagliare i costi togliendo posti di lavoro agli insegnanti)

La mia personale opinione è che sia del tutto etico. TRovo totalmente contrario all\'etica che siano pagati stipendi inutili e che siano elargiti aiuti e sovvenzioni con denaro pubblico. In questo momento, comunque, non sono certo le maestre che mi indignano di più, ma gli squali della finanza (che per quanto mi riguarda sarebbe etico e morale che finissero sotto i ponti - sono parassiti economici e nulla più).Ora questo può certamente sembrare egoista, ma deriva dall\'esperienza di vita: dopo che hai lavorato per ottenere quello che vuoi non vedi più il denaro come una risorsa astratta, ma come un metro del sudore che hai versato per ottenerlo. Per questo, perdonami, mi girano le balle quando penso che un po\' di quello che pago con ogni litro di benzina finisce ai tramvieri. Capisco però che è difficile spiegarlo a chi non ci è ancora passato e il denaro l\'ha sempre ricevuto gratis dalla famiglia, perché è chiaro che tende a estendere questo concetto ai servizi che lo stato dovrebbe erogare.Ciò detto torniamo a bomba. La cultura è una bellissima cosa se te la puoi permettere, il problema è sempre lo stesso: ci sono dei conti da pagare e qualcuno li paga. Oggi non possiamo più permetterci una maestra ogni 4 bambini e qualche decina di migliaia di professori universitari di materie fuffa. Loro hanno avuto la vita facile facendo passare il concetto che ognuno doveva avere la possibilità di realizzarsi culturalmente, peccato che oltre che culturalmente si sono realizzati anche economicamente con i soldi delle tasse degli operai, degli impiegati e degli imprenditori: si sono fatti pagare da laureati e hanno lasciato in eredità ai figli e ai nipoti di quelli che li hanno pagati diplomi e lauree che non valgono nemmeno la carta su cui sono stampati (del resto, è usata).Stesso discorso si potrebbe fare per le pensioni, per il mercato immobiliare e per molto altro.Ora ti prego, PRIMA di replicare, VERIFICA quello che ti ho detto, che gli strumenti per farlo li hai. Non fermarti alle minchiate etico-moral-solidali di cui ti hanno riempito la testa, perchè fidati, è proprio con quelle che continuano a spremerci come limoni.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #167238 da bayta89
esatto, non ho tempo da buttare parlando con persone che non sanno argomentare ma ripetono a pappagallo \"ci sono sprechi, ci sono sprechi\"per rispondere a qualsiasi domanda.L\'ho lasciato perdere e questo, da mezzo maniaco sessuale senza probabilmente una vera vita sociale, è andato avanti a dire \"ah ah ah ti ho battuto! ti ho battuto! non sai più che dire!\"e sentendosi un gran figo rispetto a noi mortali, non rendendosi conto della figura che ha fatto per non essere riuscito ad argomentare nulla oltre al dato sugli stipendi (sti cazzi! in due pagine di forum)Io comunque resto molto interessata a discutere ed a capire gli effetti di questa legge, quindi se c\'è qualche altro forumista che vuole andare avanti a discuterne, io sono qua.PS Però, se siamo intenzionati a discutere seiamente, proviamo ad ignorare mr drhp, non perchè mi stia veramente qua, ma per il fatto che con i suoi post inutili non argomentati sia riuscito a mandare in vacca tutto il topic.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #167239 da champagne
Bayta sei parecchio fuori strada,il concetto che voleva esprimere hp è in grandi linee che il taglio ai fondi della scuola e all\'università potrebbe portare all\'eliminazione di posti di lavoro fatti ad hoc per dar da mangiare a qualcuno senza nè arte nè parte.Sta diventando un topic di scontro personale tra te che hai avuto la possibilità di studiare senza dover lavorare e lui che ha dovuto prima lavorare per poi iniziare a studiare..Non so se vi rendete conto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.016 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy