Consiglia questo sito su Facebook:

Chi tenterà di entrare nell'International Medical School?

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #226279 da Giacomosan91

Non vi prepara per nulla al 3 step e alla residency negli USA, quindi occhio.

In che senso Pablito?

La mia vita? Per gli altri...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa - 12 Anni 8 Mesi fa #226322 da pablito pablito

Non vi prepara per nulla al 3 step e alla residency negli USA, quindi occhio.

In che senso Pablito?


Nella presentazione del corso dicevano che ti apriva le porte per praticare medicina in tutto il mondo. Fatto sta che le porte non te le apre. Il titolo che ti danno e' la laurea in medicina italiana. Non ti daranno una licenza valida a praticare medicina o a fare una specializzazione negli stati uniti. Non rilasciano un certificato ECFMG alla fine del corso di laurea. E quindi se vorrai specializzarti negli stati uniti dovrai fare la trafila che fanno tutti i laureati delle altre scuole di medicina.
Nel programma di studi non ci sono corsi dedicati per gli esami dell'usmle.
Non ci sono simulazioni al prometric center.
Insomma quello che fanno sono le lezioni in inglese, da quello che mi dicono alcuni colleghi il livello dell'inglese in certi casi non e' neanche elevatissimo, e alla fine la cosa piu' importante che e' quando farai le rotazioni cliniche e chirurgiche dubito che parlerai in inglese con i tuoi pazienti e dubito fortemente che discuterete dei casi clinici in inglese, o che in sala operatoria si continui questo percorso didattico "internazionale".

Never give up!
Ultima Modifica 12 Anni 8 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 8 Mesi fa #226393 da
Quello che dice Pablito riguardo alla specializzazione negli Usa è verissimo. Anche con questo tipo di laurea è comunque necessario fare la stessa trafila di esami (abbinata a relativa burocrazia) che fanno i laureati del corso tradizionale.

Forse può essere più utile per lo step 2 ck dove è richiesta (se non ricordo male) una buona capacità pratica. Dato che questo corso almeno a Milano, vanta un tipo di insegnamento basato molto sulla pratica (come negli Usa) potrebbe agevolare. Ma si tratta comunque di una minima parte.

Pablito ma tu stai cercando di entrare in una residency negli usa? Mi sembri molto informato!! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa - 12 Anni 8 Mesi fa #226394 da pablito pablito
Guarda per il 2cs, basta solo aver fatto l'universita' e sapere fare le manovre di semeiotica. Io ho studiato a milano statale, e per superare l'esame il corso "normale" e' piu' che sufficiente. Poi se ti fanno fare piu' pratica, ben venga! in generale e' meglio per la tua preparazione.

(ho gia' la licenza USA e lavoro qui... e si sto applicando per una residency)

Never give up!
Ultima Modifica 12 Anni 8 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 8 Mesi fa #226470 da

Guarda per il 2cs, basta solo aver fatto l'universita' e sapere fare le manovre di semeiotica. Io ho studiato a milano statale, e per superare l'esame il corso "normale" e' piu' che sufficiente. Poi se ti fanno fare piu' pratica, ben venga! in generale e' meglio per la tua preparazione.

(ho gia' la licenza USA e lavoro qui... e si sto applicando per una residency)

Se posso ti faccio un'ultima domanda, quanto tempo hai impiegato per fare tutti gli esami dell'usmle e quindi ottenere la licenza? Mi pare di aver capito che ci vuole come minimo un anno dopo il conseguimento della laurea!

Comunque ora prima di pensare alla specializzazione devo passare il test ._.'

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #226492 da pablito pablito

Guarda per il 2cs, basta solo aver fatto l'universita' e sapere fare le manovre di semeiotica. Io ho studiato a milano statale, e per superare l'esame il corso "normale" e' piu' che sufficiente. Poi se ti fanno fare piu' pratica, ben venga! in generale e' meglio per la tua preparazione.

(ho gia' la licenza USA e lavoro qui... e si sto applicando per una residency)

Se posso ti faccio un'ultima domanda, quanto tempo hai impiegato per fare tutti gli esami dell'usmle e quindi ottenere la licenza? Mi pare di aver capito che ci vuole come minimo un anno dopo il conseguimento della laurea!

Comunque ora prima di pensare alla specializzazione devo passare il test ._.'


1 anno per tutto il processo, ma si puo' fare anche durante gli studi a medicina risparmiando tempo.
Posterò delle informazioni nella sezione estero.

Never give up!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.598 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy