Consiglia questo sito su Facebook:

Chi tenterà di entrare nell'International Medical School?

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 8 Mesi fa #226494 da

sto applicando per una residency

Pablito in cosa ti vuoi specializzare?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #226496 da pablito pablito

sto applicando per una residency

Pablito in cosa ti vuoi specializzare?


sto applicando per neurosurgery, neuropathology/clinical pathology... indeciso se applicare anche per internal medicine. Vedro' nei prossimi mesi a seconda di quante interviste riesco ad ottenere e di cosa mi offrono i direttori dei programmi.

Never give up!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 8 Mesi fa #226539 da

sto applicando per una residency

Pablito in cosa ti vuoi specializzare?


sto applicando per neurosurgery, neuropathology/clinical pathology... indeciso se applicare anche per internal medicine. Vedro' nei prossimi mesi a seconda di quante interviste riesco ad ottenere e di cosa mi offrono i direttori dei programmi.


Non scherzi mica. Ho letto che neurosurgery è tra le più competitive in assoluto! Complimenti davvero!!!
Comunque grazie per le informazioni e buona fortuna per le l'ammissione alle recidency!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #226865 da Giacomosan91

Non vi prepara per nulla al 3 step e alla residency negli USA, quindi occhio.

In che senso Pablito?


Nella presentazione del corso dicevano che ti apriva le porte per praticare medicina in tutto il mondo. Fatto sta che le porte non te le apre. Il titolo che ti danno e' la laurea in medicina italiana. Non ti daranno una licenza valida a praticare medicina o a fare una specializzazione negli stati uniti. Non rilasciano un certificato ECFMG alla fine del corso di laurea. E quindi se vorrai specializzarti negli stati uniti dovrai fare la trafila che fanno tutti i laureati delle altre scuole di medicina.
Nel programma di studi non ci sono corsi dedicati per gli esami dell'usmle.
Non ci sono simulazioni al prometric center.
Insomma quello che fanno sono le lezioni in inglese, da quello che mi dicono alcuni colleghi il livello dell'inglese in certi casi non e' neanche elevatissimo, e alla fine la cosa piu' importante che e' quando farai le rotazioni cliniche e chirurgiche dubito che parlerai in inglese con i tuoi pazienti e dubito fortemente che discuterete dei casi clinici in inglese, o che in sala operatoria si continui questo percorso didattico "internazionale".


Ciao Pablito,
mi sembra comunque che, rispetto agli altri corsi, si sia fatto un passo in avanti.
E' un corso in inglese e quindi, anche se non ti abilita negli USA, ti insegna in ogni caso una terminologia che altrimenti non avresti così ben definita. E poi come diceva Hohenheim c'è molta pratica e questo credo non guasti.

G.

La mia vita? Per gli altri...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa - 12 Anni 8 Mesi fa #226885 da pablito pablito
Ciao Giacomo,
si l'inglese è sicuramente un punto in più. Tutto sta nel vedere il livello, se è accettabile sarai sicuramente avvantaggiato se in futuro vorrai intraprendere una esperienza all'estero.
Sai se fra studenti si parlerà in inglese?
Conosci i nomi dei professori?

Per quanto riguarda il programma mi sembra abbastanza simile a quello "classico" della statale. Quindi è un buon programma a mio avviso.

Sarebbe stato utile includere dei corsi elettivi per la preparazione agli esami di abilitazione estera, ad esempio USA, Canadese, Inglese. Ma uno studente potrà sopperire da se a queste mancanze.

In bocca al lupo!

ps: spero che il livello non sia questo www.mimed.it/video_being_doctor_2.shtml
o questo www.mimed.it/video_studenti.shtml
o questo www.mimed.it/video_ferrario.shtml   0.(

Never give up!
Ultima Modifica 12 Anni 8 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #227122 da melted
ahah ma come parla questo qui? peggio del sottoscritto
comunque oltre allo sforzo di parlare in inglese, sarebbe utile avere un programma strutturato in modo simile a quello americano-canadese. Se la differenza è "solo" la lingua...non mi sembra una grande innovazione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.693 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy