Consiglia questo sito su Facebook:

Raccontate l'esperienza del trasferimento.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #278197 da lasimo90
Ciao,
io ho fatto un anno di biotecnologie prima di entrare a medicina, ma avendo fatto lì pochi esami sono partita dal primo anno. Puoi sempre chiedere l'anticipazione di corso e frequentare materie del secondo anno se ti verranno convalidati molti esami, in modo da sfruttare le ore buche. Per le convalide dipende dal numero di crediti e dai programmi, è a discrezione dei docenti e se non ti viene convalidata completamente una materia la dovrai integrare con un parziale. A me convlaidarono tutta chimica, generale e organica, poi altri provenienti da biotecnologie hanno avuto anche fisica o istologia, ma dipende dalla sede e dai crediti appunto. Come facoltà dà a mio avviso una buona preparazione per rifare il test. In bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #278424 da Led01

Ciao,
io ho fatto un anno di biotecnologie prima di entrare a medicina, ma avendo fatto lì pochi esami sono partita dal primo anno. Puoi sempre chiedere l'anticipazione di corso e frequentare materie del secondo anno se ti verranno convalidati molti esami, in modo da sfruttare le ore buche. Per le convalide dipende dal numero di crediti e dai programmi, è a discrezione dei docenti e se non ti viene convalidata completamente una materia la dovrai integrare con un parziale. A me convlaidarono tutta chimica, generale e organica, poi altri provenienti da biotecnologie hanno avuto anche fisica o istologia, ma dipende dalla sede e dai crediti appunto. Come facoltà dà a mio avviso una buona preparazione per rifare il test. In bocca al lupo!



Ok grazie grazie per il consiglio

La Ricerca è sempre faticosa, richiede una enorme attenzione e non rende ricchi: quindi può solo essere amata.
By V. Erspame

“La cosa più importante in medicina? Non è tanto la malattia di cui il paziente è affetto, quanto la persona che soffre di quella malattia.”
[Ippocrate - 460 a.C. - 377 a.C]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #286171 da annacomes
Ciao !C'è nessuno che abbia mai fatto l'esperienza di trasferimento da Verona a Ferrara? sapete dirmi qualcosa? Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #292347 da Speranzoso
C'è qualcuno che ha tentato il trasferimento da catanzaro ad altra universita??? Com'è andata???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #297408 da Butterfly94
Salve a tutti (:
io frequento il primo anno di medicina a Catanzaro ma l'anno prossimo vorrei effettuare il trasferimento per Roma ( che avrei assicurato per il bonus) . Il problema è che adesso ho l'università a 20 minuti da casa , nulla a cui pensare, cucinare, lavare, pulire , pagare le tasse o prendere la metro. Sembro pazza a voler andare via, ma qui non sento di avere stimoli. Abito in un paesino minuscolo, le mie amiche ( persone straordinarie) sono tutte fidanzate , la vita universitaria non mi sta entusiasmando molto, non perché io senta la necessità di uscire ogni sera (ASSOLUTAMENTE NO!) però da una vita che sogno di andare via di casa, di responsabilizzarmi e fare nuove esperienze e invece mi sono ritrovata qui, come se andassi al liceo, a casa non riesco a concentrarmi, le solite discussioni familiare iniziano veramente a stancarmi , la biblioteca chiude molto presto , in paese vedo sempre le solite facce e , per di più , la maggior parte dei ragazzi frequenta università lontana.
Sono molto molto confusa.
Voi cosa mi consigliereste?
Spero in una vostra risposta di aiuto :blush:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #297413 da Painted89
Guarda Roberta, se hai modo e denaro per poterti permettere di studiare lontana da casa, non pensarci due volte :D Però attent:, se vuoi magari avere anche qualche amicizia per poter uscire la sera.. Beh Roma non è proprio consigliatissima! Le distanze non sono banali, io ci ho vissuto per quasi 3 anni e le ragazze che avevo conosciuto abitavano tutti in punti opposti della città. A parte per l'uni era difficile vedersi ._. Ti consiglierei una città più a misura d'uomo! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.183 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy