Consiglia questo sito su Facebook:

Raccontate l'esperienza del trasferimento.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #229851 da vitale

Passato stamattina in statale. Stanno ancora aspettando la delibera ufficiale ma sono stati avvisati che hanno respinto tutte le richieste di trasferimento fino al IV anno.. Hanno accettato qualcuno al V e al VI anno


Davvero?! -.- come?!

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #229856 da sparklingdiamond

Passato stamattina in statale. Stanno ancora aspettando la delibera ufficiale ma sono stati avvisati che hanno respinto tutte le richieste di trasferimento fino al IV anno.. Hanno accettato qualcuno al V e al VI anno



tu per che anno hai chiesto il trasferimento?
ma ti hanno detto per caso quanti ne prenderanno al 5 e al 6?
cmq mi sembra strano che ti hanno detto che hanno respinto tutti quelli fino al 4, visto che come qualcuno ha detto/scritto , alcuni studenti dei primi anni sono rimasti indietro e si sono reiscritti... che ne pensate ragazzi?
cmq è davvero estenuante tutto ciò, uno deve anche studiare per i propri esami e questi patemi quotidiani non aiutano... uff

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #229860 da vitale
E si che è strano ragazzi! alla Statale saranno iscritto 350 persone per anno,e mi sembra impossibile che tutti siano in corso,che nessuno si trasferisca o si ritiri.L'anno scorso hanno dato un pò di trasferimenti per esempio per il 2°anno e alcuni di questi non si sn iscritti.Quindi cmq dovrebbero avere posti liberi. Ma con quale criterio possono decidere di non accettare trasferimenti?!

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa - 12 Anni 7 Mesi fa #229920 da Giorgino
Ragazzi sto solo riferendo ciò che mi è stato detto stamattina, cito le (quasi, per ovvi motivi) testuali parole:
"La delibera ufficiale non è ancora arrivata ma ci è stato comunicato che sono state respinte tutte le richieste fino al quarto anno. Comunque riceverà la lettera a casa quando ci sarà la delibera ufficiale"
Non so su che basi ecc, sembra strano anche a me che su 360 studenti non si sia liberato nemmeno un posto, ma non ho indagato oltre. Arriverà la lettera prima o poi
p.s. io ho chiesto il trasferimento per il II anno
Ultima Modifica 12 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230009 da shelby
confermo anche io che quest'anno in via ancora non ufficiale hanno respinto tutte le richieste di trasferimento fino al quarto anno compreso, mentre l'hanno dato a qualcuno del quinto e sesto (non fuori corso).
Lo so perchè ho accompagnato ieri in segreteria una mia amica che aveva chiesto il trasferimento per il 4 anno. Le hanno detto le stesse precise identiche parole.
Se posso dire la mia, credo che con la questione medicina 5 anni si sovrapporranno le lauree di due anni diversi e quindi cercano di tenere il minor numero di persone...perchè altrimenti è veramente una limitazione a persone che si devono trasferire ad esempio con la famiglia da un'altra città e che non possono permettersi di mantenere il figlio a medicina nella città dove ha cominciato. bah!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230013 da vitale

confermo anche io che quest'anno in via ancora non ufficiale hanno respinto tutte le richieste di trasferimento fino al quarto anno compreso, mentre l'hanno dato a qualcuno del quinto e sesto (non fuori corso).
Lo so perchè ho accompagnato ieri in segreteria una mia amica che aveva chiesto il trasferimento per il 4 anno. Le hanno detto le stesse precise identiche parole.
Se posso dire la mia, credo che con la questione medicina 5 anni si sovrapporranno le lauree di due anni diversi e quindi cercano di tenere il minor numero di persone...perchè altrimenti è veramente una limitazione a persone che si devono trasferire ad esempio con la famiglia da un'altra città e che non possono permettersi di mantenere il figlio a medicina nella città dove ha cominciato. bah!

Ma possono farlo?! cioè se hanno posti liberi,possono non accettare le richieste?
Boh che cosa strana!
Questione di medicina 5 anni?

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.172 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy