Consiglia questo sito su Facebook:

Ho passato il test ma...mi devo laureare!

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 8 Mesi fa - 12 Anni 8 Mesi fa #228775 da

io non pagando le tasse quest'anno non risulto effettivamente iscritta ad ingegneria!

Non ti potresti laureare in una facoltà in cui non sei iscritta. Semplicemente, per non fare pagare tasse, "prolungano" l'Anno Accademico in modo tale -appunto- da non fare il versamento per l'anno successivo.

Purtroppo la situazione è quella che ti ha spiegato MoonWolf, ergo probabilmente inizierai medicina da ingegnere (ci sono altri esempi di questo tipo nel Forum)
Ultima Modifica 12 Anni 8 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #229929 da beaver
Sono andata in segreteria!
Ecco il responso...magari servirà a qualcuno prima o poi.

La situazione è questa: mi hanno fatto una immatricolazione provvisoria nell'attesa che io mi laurei, devo pagare la prima tassa e posso seguire le lezioni da subito.
Nel caso non mi laureassi a marzo mi salterebbe l'iscrizione a medicina ma rimarrei iscritta ad ingegneria.
...poi se volessi rientrare dovrei ovviamente risostenere il test!

Mi hanno detto che posso fare questo perchè ho fatto ingegneria in una università diversa da quella in cui mi sto immatricolando.
Se avessi fatto ingegneria nella stessa università in cui mi voglio immatricolare a medicina non avrei potuto.



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #231088 da RiBESanità
... ma io credevo fosse possibile, se mi laureo a ottobre???? Perchè la primissima sessione di laurea del mio corso di laurea! Si tratterebbe anche di 2 università diverse.... non sarà possibile secondo voi? proverà a scrivere una mail all'università.... per l'anno prossimo ovviamente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #231123 da beaver

... ma io credevo fosse possibile, se mi laureo a ottobre???? Perchè la primissima sessione di laurea del mio corso di laurea! Si tratterebbe anche di 2 università diverse.... non sarà possibile secondo voi? proverà a scrivere una mail all'università.... per l'anno prossimo ovviamente.


Se ti laurei ad ottobre e sono 2 università diverse secondo me è possibile! (Credo che in tal caso andrebbe bene anche se fossero la stessa!)
Ovviamente poi bisogna sentire in segreteria perchè queste cose burocratiche credo che ogni università se le gestisca un po' da sola!
Comunque laureandoti ad ottobre non credo proprio ci siano problemi...il mio problema è che mi laureerò a marzo!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #231160 da RiBESanità
...speriamo! mi informerò bene" grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #231189 da ari

Sono andata in segreteria!
Ecco il responso...magari servirà a qualcuno prima o poi.

La situazione è questa: mi hanno fatto una immatricolazione provvisoria nell'attesa che io mi laurei, devo pagare la prima tassa e posso seguire le lezioni da subito.
Nel caso non mi laureassi a marzo mi salterebbe l'iscrizione a medicina ma rimarrei iscritta ad ingegneria.
...poi se volessi rientrare dovrei ovviamente risostenere il test!
Mi hanno detto che posso fare questo perchè ho fatto ingegneria in una università diversa da quella in cui mi sto immatricolando.
Se avessi fatto ingegneria nella stessa università in cui mi voglio immatricolare a medicina non avrei potuto.


:)...bellissima notizia, beaver! :D...in bocca al lupo per la tua laurea in ingegneria e per il futuro ingresso in medicina... :)...dai, che ce la fai! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.617 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy