Consiglia questo sito su Facebook:

come fare esperienza!

Di più
17 Anni 5 Mesi fa #26376 da aivlisluna
come fare esperienza! è stato creato da aivlisluna
CIAO RAGAZZI SONO NUOVA DI QUESTO SITO MA HO UN SACCO DI DOMANDE DA FARVI INNANZITUTTO NON SO VOI COME SIETE MESSI A PRATICA MA IO PROPRIO ZERO....VOLEVO FARE ESPERIENZA DA QUALCHE PARTE CHE NE CROCE GIALLA OPPURE PRONTO SOCCORSO MA NON SO PROPRIO COME FARE...SE QUALCUNO LO HA GI? FATTO PU? DARMI DEI CONSIGLI??????

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 5 Mesi fa #26382 da triky
Risposta da triky al topic Re: come fare esperienza!
Io sono ancora all\'inizio quindi pratica 0 l\'unica cosa ? iscriversi ad un corso di volontariato poi a partire dal 3 incominceranno i tirocini

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 5 Mesi fa #26482 da
Risposta da al topic Re: come fare esperienza!
purtroppo l\'universit? di Ancona ? valida per gli insegnamenti teorici ma ? carente per quanto riguarda le attivit? pratiche (non so se questo accade anche per le altre universit?). Frequentare i gruppi di volontariato potrebbe essere utile soprattutto se fai il 118.Comunque ti cosiglierei di iniziare a frequentare in maniera continua una clinica a tua scelta. magari anche in previsione della futura specializzazione, e soprattutto appoggiati agli specializzandi, che poi saranno loro che ti seguiranno.Purtroppo i tirocini pratici organizzati dall\'universit? servono poco o niente ( gruppi troppo numerosi...) e sono spesso visti come obbligo piuttosto che come occasione di fare pratica ( cosa servir? a fare una settimana di tirocinio in oculistica per uno studente che ha intezione per esempio di fare chirurgia generale?!??!! A NIENTE!!!!). Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 5 Mesi fa #26483 da Plasmablast
Risposta da Plasmablast al topic Re: come fare esperienza!
Io consiglio di iniziare a frequentare a partire dal terzo anno, magari mentre si prepara l\'esame di fisiopatologia generale. L\'ideale sarebbe partire con una medicina interna, dove vi sono patologie "didattiche" come lo scompenso cardiaco, valvulopatie, sindromi nefrosiche e ci si crea delle buoni basi semeiologiche. Io ad esempio ho frequentato nei week end una medicina interna non universitaria e nell\'universit? ho poi frequentato il reparto dove volevo fare la tesi. Riguardo a croce verde, rossa e affini nei primi anni le reputo un po\' inutili, dato che spesso possono "sviare", pensando che la medicina sia tutta l?, racchiusa in protocolli e porta via tempo allo studio, che ? la pietra miliare dei primmi anni.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 5 Mesi fa #26521 da cioccadoro
Risposta da cioccadoro al topic Re: come fare esperienza!
Anche io studio ad Ancona!!! Ma , Dima, come si fa a frequentare una clinica in maniera continua?? Pensavo che si potessero fare solo internati e tirocini...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 5 Mesi fa #26527 da aivlisluna
Risposta da aivlisluna al topic Re: come fare esperienza!
grazie per i consigli ragazzi ma mi unisco alla domanda di cioccadoro...come si fa a frenquentare in modo continuo una clinica??a chi devo chiedere il permesso??...che facio prendo vado li con il camice, furtivamente??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.962 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy