Consiglia questo sito su Facebook:

Immatricolazione Milano Statale

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #270791 da lucadoc
si è giusto come hai fatto tu. Perché adesso hanno messo la procedura online, ma quando l'ho fatto io bisognava andare fisicamente là a portargli tutto(foto, documenti, bollettini ecc...in realtà era solo il 2009, ma loro hanno scoperto internet nel 2012, quindi che vi vuoi fare).

Mortui Vivos Docent

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #270811 da Laide

si è giusto come hai fatto tu. Perché adesso hanno messo la procedura online, ma quando l'ho fatto io bisognava andare fisicamente là a portargli tutto(foto, documenti, bollettini ecc...in realtà era solo il 2009, ma loro hanno scoperto internet nel 2012, quindi che vi vuoi fare).


Oddio ok, grazie  :D
Mi sa che mi sto facendo troppi problemi per niente  :sarcastic:
Il fatto che scoprano che esiste "L'Internet" (cit. mia nonna) solo nel 2012 è abbastanza esplicativo del resto, però  :sarcastic:

Ah! Con te, forse, piccola consorte
vivace, trasparente come l’aria
rinnegherei la fede letteraria
che fa la vita simile alla morte...
G.Gozzano

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271048 da Gambero
Immatricolazione riuscita ^^
Sono usciti gli orari del polo centrale... Sedi varie abbastanza comode, temevo peggio. Qualcuno sa niente dei vari professori?

Inoltre, siccome è una domanda che mi sono sempre fatto, come diavolo funzionano gli esami? Cosa è effettivamente un parziale? il corso di studi di medicina li ha? Li devo dare per forza?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa - 11 Anni 7 Mesi fa #271147 da lucadoc

come diavolo funzionano gli esami?

domanda un po' generica...allora in linea generale funziona così:
sul sito dell'unimi, sulla destra, c'è un pulsante con scritto "servizi online sifa". Devi loggarti all'interno dell'area SIFA con i tuoi dati(username e password, le stesse che usi per la mail di ateneo). Nell'area SIFA una volta loggato troverai la scritta SERVIZI DIDATTICI. Il primo punto dice iscrizione agli esami. Cliccando lì ti escono tutti gli esami, tu devi selezionare il tuo, in una delle date che sono presenti. L'iscrizione è automatica, viene aperta di solito 2 mesi prima dell'appello e chiusa la settimana prima. Non è possibile iscriversi oltre la chiusura dell'appello sul SIFA. Il sistema invia i dati di chi si è iscritto al professore, che si stampa l'elenco e la mattina dell'esame fa l'appello. Claro?

Cosa è effettivamente un parziale?

durante l'anno alcuni professori permettono di fare dei "compitini" che sono cioè delle verifiche sulla parte di programma spiegata fino a quel momento. In genere non sono obbligatori, e in genere non influenzano il voto sull'esame finale. In rari casi può essere che un compitino a metà semestre permetta di "spezzare" l'esame, cioè fai una verifica sulla prima parte e viene valutata, poi a fine semestre fai la verifica sull'altra parte e viene valutata. Alla fine si fa la media tra le due valutazioni e quello è il tuo voto finale. Non succede spesso però. I professori ti permettono sempre di scegliere se fare l'esame intero alla fine del corso.

Mortui Vivos Docent
Ultima Modifica 11 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271196 da Gambero

come diavolo funzionano gli esami?

domanda un po' generica...allora in linea generale funziona così:
sul sito dell'unimi, sulla destra, c'è un pulsante con scritto "servizi online sifa". Devi loggarti all'interno dell'area SIFA con i tuoi dati(username e password, le stesse che usi per la mail di ateneo). Nell'area SIFA una volta loggato troverai la scritta SERVIZI DIDATTICI. Il primo punto dice iscrizione agli esami. Cliccando lì ti escono tutti gli esami, tu devi selezionare il tuo, in una delle date che sono presenti. L'iscrizione è automatica, viene aperta di solito 2 mesi prima dell'appello e chiusa la settimana prima. Non è possibile iscriversi oltre la chiusura dell'appello sul SIFA. Il sistema invia i dati di chi si è iscritto al professore, che si stampa l'elenco e la mattina dell'esame fa l'appello. Claro?

Cosa è effettivamente un parziale?

durante l'anno alcuni professori permettono di fare dei "compitini" che sono cioè delle verifiche sulla parte di programma spiegata fino a quel momento. In genere non sono obbligatori, e in genere non influenzano il voto sull'esame finale. In rari casi può essere che un compitino a metà semestre permetta di "spezzare" l'esame, cioè fai una verifica sulla prima parte e viene valutata, poi a fine semestre fai la verifica sull'altra parte e viene valutata. Alla fine si fa la media tra le due valutazioni e quello è il tuo voto finale. Non succede spesso però. I professori ti permettono sempre di scegliere se fare l'esame intero alla fine del corso.


_hyee_ molto più chiaro ora ^^

Detto ciò, secondo l'incontro delle matricole di ieri (hanno presentato il Cidis e le biblioteche) l'assegnazione poli dovrebbe uscire entro Venerdì ^^

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271520 da Isabelle
Ciao! Volevo chiedervi se sapevate qualcosa riguardo all'assegnazione dei poli a Milano, non trovo nulla sul sito dell'unimi e lunedì iniziano le lezioni!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.610 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy